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Vecchio 07 febbraio 14, 18:08   #41 (permalink)  Top
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Questa elettronica xicoy è compatibile con la Futaba T18MZ? Ho capito bene?

L'elettronica xicoy è la stessa usata da Jets-munt? Giusto?

Si Xicoy é di Gaspar Espiell solo.
La sua elettronica vien adotta da parechie marche di turbina : Wrenn,Lambert ,Hawke,Kingtech,Jetcentral , PST e Jets- Munt donde Gaspar é uno dei soci fondatori.
Gaspar é alla punta della Ricerca e sviluppo .
Questa elettronica va bene sulla T 18 MZ e la sua telemetria .Fino a quattro turbine.
Questa fine del mese ,lo faremmo con uno che compra 4 Merlin 140 XBL per un A380 ,di 100 kili.
A presto
Jean-Pierre
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
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Vecchio 07 febbraio 14, 20:31   #42 (permalink)  Top
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...Questa elettronica va bene sulla T 18 MZ e la sua telemetria ...
Molto bene
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 07 febbraio 14, 20:46   #43 (permalink)  Top
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Premetto che se ho capito male ritiro tutto.
Ma scusami, primo modello a turbina e vai su una riproduzione a geometria variabile con 2 turbine? O.0
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:51   #44 (permalink)  Top
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Finalmente qualcuno che cerca di ridimensionarlo. A quanto pare non ha mai giocato con le turbine e parla di modelli da 30 Kg ?
Se non sta prendendo in giro e' da manicomio, di quelli che creano danni a tutti i veri aeromodellisti !
Da come parla non ha minimamente esperienza e crede di poter gestire un biturbina !!
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:13   #45 (permalink)  Top
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Finalmente qualcuno che cerca di ridimensionarlo. A quanto pare non ha mai giocato con le turbine e parla di modelli da 30 Kg ?
Se non sta prendendo in giro e' da manicomio, di quelli che creano danni a tutti i veri aeromodellisti !
Da come parla non ha minimamente esperienza e crede di poter gestire un biturbina !!
Ragazzi se posso vi chiedo di restare in topic. Di morale in generale ed eventualmente in merito a concetti tipo: "danno", "vero-aereomodellista", ecc. me ne occuperei in altro tread dedicato. Grazie.
__________________
Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 08 febbraio 14, 08:05   #46 (permalink)  Top
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In questo video viene effettuato un test con solo una turbina in funzione:



Loro usano 2 P140.
Quel modello monta 2 K180 (kingtech).
L' F-14 skymaster e' progettato in modo da avere gli scarichi leggermente disassati per aiutare a contrastare l'effetto di imbardata in caso di spenta di uno dei due motori.
Questo detto, concordo con chi ti ha detto che e' una vera PAZZIA iniziare con questo modello come primo a turbina. A parte il fatto che in Italia non si possono sostanzialmente piu' utilizzare modelli dal peso maggiore di 20kg.

Ciao
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Vecchio 08 febbraio 14, 19:58   #47 (permalink)  Top
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Ciao mauryr, ci sta che abbia ragione tu in merito alla motorizzazione del modello nel video; non so quale sia la tua fonte, ma io ho riportato solo cose dette da altri. Per quanto riguarda il regolamento, a meno che non siano stati approvati gli aggiornamenti di dicembre, il limite è 25kg, al di sopra del quale il modello PUÒ comunque volare: è richiesta l'età maggiorenne del pilota ed una certificazione e verifica del modello. Comunque anche in questo caso stiamo divagando dal titolo che riguardava esclusivamente le turbine. Io per primo ho sbagliato andando OT parlando modello e me ne scuso, ma rinnovo l'invito di postare a tema.ricordavo



Ciao


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 08 febbraio 14, 20:12   #48 (permalink)  Top
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Ciao,
anch'io volevo costruire un bi-turbina e, nel mio caso (ME 262), i motori sono lontani dalla mezzeria del modello con evidenti problemi di imbardata nel caso di spegnimento o riduzione spinta di uno dei due motori.
Esistono sistemi di controllo?
Ad esempio, nel mio P38 , ho un sincronizzatore elettronico che misura il regime di rotazione dei motori a scoppio e li equilibra agendo sul servo del gas.
Enry
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Vecchio 08 febbraio 14, 20:34   #49 (permalink)  Top
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Ciao,
anch'io volevo costruire un bi-turbina e, nel mio caso (ME 262), i motori sono lontani dalla mezzeria del modello con evidenti problemi di imbardata nel caso di spegnimento o riduzione spinta di uno dei due motori.
Esistono sistemi di controllo?
Ad esempio, nel mio P38 , ho un sincronizzatore elettronico che misura il regime di rotazione dei motori a scoppio e li equilibra agendo sul servo del gas.
Enry
Impossibile..... Le turbine sono già perfettamente sincronizzate tra loro per mezzo delle centraline ma se una si spegne che cosa sincronizzi?
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 08 febbraio 14, 20:48   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
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Nel P38 cui mi riferivo, in caso di piantata di uno dei motori , quello rimasto in moto va automaticamente al minimo. Portando lo stick motore al minimo si riprende il controllo gas del motore ancora in funzione.
Parli di "Turbine perfettamente sincronizzate"come se i due propulsori siano "collegati" tra loro. Scusami ma non ho capito. A cosa ti riferisci?
Enry
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