|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 febbraio 14, 18:08 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
| Citazione:
Si Xicoy é di Gaspar Espiell solo. La sua elettronica vien adotta da parechie marche di turbina : Wrenn,Lambert ,Hawke,Kingtech,Jetcentral , PST e Jets- Munt donde Gaspar é uno dei soci fondatori. Gaspar é alla punta della Ricerca e sviluppo . Questa elettronica va bene sulla T 18 MZ e la sua telemetria .Fino a quattro turbine. Questa fine del mese ,lo faremmo con uno che compra 4 Merlin 140 XBL per un A380 ,di 100 kili. A presto Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL | |
07 febbraio 14, 20:46 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
Premetto che se ho capito male ritiro tutto. Ma scusami, primo modello a turbina e vai su una riproduzione a geometria variabile con 2 turbine? O.0
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
07 febbraio 14, 20:51 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
|
Finalmente qualcuno che cerca di ridimensionarlo. A quanto pare non ha mai giocato con le turbine e parla di modelli da 30 Kg ? Se non sta prendendo in giro e' da manicomio, di quelli che creano danni a tutti i veri aeromodellisti ! Da come parla non ha minimamente esperienza e crede di poter gestire un biturbina !! |
07 febbraio 14, 22:13 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
08 febbraio 14, 08:05 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
L' F-14 skymaster e' progettato in modo da avere gli scarichi leggermente disassati per aiutare a contrastare l'effetto di imbardata in caso di spenta di uno dei due motori. Questo detto, concordo con chi ti ha detto che e' una vera PAZZIA iniziare con questo modello come primo a turbina. A parte il fatto che in Italia non si possono sostanzialmente piu' utilizzare modelli dal peso maggiore di 20kg. Ciao | |
08 febbraio 14, 19:58 | #47 (permalink) Top |
User |
Ciao mauryr, ci sta che abbia ragione tu in merito alla motorizzazione del modello nel video; non so quale sia la tua fonte, ma io ho riportato solo cose dette da altri. Per quanto riguarda il regolamento, a meno che non siano stati approvati gli aggiornamenti di dicembre, il limite è 25kg, al di sopra del quale il modello PUÒ comunque volare: è richiesta l'età maggiorenne del pilota ed una certificazione e verifica del modello. Comunque anche in questo caso stiamo divagando dal titolo che riguardava esclusivamente le turbine. Io per primo ho sbagliato andando OT parlando modello e me ne scuso, ma rinnovo l'invito di postare a tema.ricordavo Ciao Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze |
08 febbraio 14, 20:12 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
|
Ciao, anch'io volevo costruire un bi-turbina e, nel mio caso (ME 262), i motori sono lontani dalla mezzeria del modello con evidenti problemi di imbardata nel caso di spegnimento o riduzione spinta di uno dei due motori. Esistono sistemi di controllo? Ad esempio, nel mio P38 , ho un sincronizzatore elettronico che misura il regime di rotazione dei motori a scoppio e li equilibra agendo sul servo del gas. Enry |
08 febbraio 14, 20:34 | #49 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
08 febbraio 14, 20:48 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
|
Nel P38 cui mi riferivo, in caso di piantata di uno dei motori , quello rimasto in moto va automaticamente al minimo. Portando lo stick motore al minimo si riprende il controllo gas del motore ancora in funzione. Parli di "Turbine perfettamente sincronizzate"come se i due propulsori siano "collegati" tra loro. Scusami ma non ho capito. A cosa ti riferisci? Enry |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settaggio frank turbine | extra 330 | Aeromodellismo Turbine | 3 | 19 luglio 13 14:49 |
frank turbine o baby joe? | TomCat | Aeromodellismo Turbine | 6 | 27 maggio 11 19:34 |
non riesco a decidere | lollo92 | Navimodellismo a Vela | 11 | 08 giugno 09 14:48 |