|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 febbraio 14, 17:09 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
06 febbraio 14, 17:12 | #12 (permalink) Top |
User | Me le ha consigliate un ragazzo inglese che sta assemblando lo stesso modello. Anche lui le mette da 140N. Ho dato un occhiata al loro sito e mi piacerebbe saperne di più. Il punto è che avrei anche necessità di avere una certa copertura post-vendita. Tu hai idea di chi sia l'importatore jet-munt per l'italia?
__________________ Marco Consumi_Firenze |
06 febbraio 14, 17:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro. se si spenge una turbina su di un f14....... e molto difficile rientrare, che sia la turbina da 10-14-25kg di spinta, avrai una tale imbardata che dovrai essere un mostro per saperla contrastare........
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
06 febbraio 14, 17:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Loro usano 2 P140. P.S. teniamo presente che non pretendo certo di paragonare i miei pollici a quelli del collaudatore della Skymaster o a gente come Sebastiano Silvestri... sono pienamente consapevole del fatto che un conto è vedere, un altro è fare... diciamo solo che mi basta sapere che il modello possa fare certe cose, poi nell'eventualità (mi tocco) si vedrà.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 06 febbraio 14 alle ore 17:42 | |
06 febbraio 14, 18:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
| Citazione:
per quanto riguarda la marca delle turbine, se aspetti ancora un po', arriverà anche chi ti consiglia wren e kingtech (jetcentral non credo ma solo perché in Italia ce ne sono pochissime); per le turbine è una questione di preferenze personali, tutte ormai vanno bene e la valutazione ricade per forza sul fattore umano e non tecnico. per quanto riguarda il video; se quel modello dal peso che tu hai detto di una trentina di chili (occhio al regolamento ENAC perché rischi di usarlo come soprammobile) decolla con 13kg di spinta e fa subito un'arrampicata del genere... tanto di cappello (anche se i miei dubbi ce l'ho) e prova a pensare che potresti anche prendere turbine più piccole tanto, dopo la spenta di una, devi solo avere l'inerzia per tornare in pista ed atterrare.
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
06 febbraio 14, 18:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
| Citazione:
Ultima modifica di maxgap : 06 febbraio 14 alle ore 18:55 | |
06 febbraio 14, 20:09 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio dilemma riguardava anche la quantità di spinta oltre al tipo, volevo solo affrontare un argomento alla volta, ma la tua considerazione è più che sensata e pertinente. Meglio due motori più piccoli, leggeri e meno assetati?? Oppure due mastini che ti all'occorrenza ti tolgono anche da qualche piccolo guaio (ma con tutte le controindicazioni che si tirano dietro?)? Ancora non ho preso una decisione ripeto, Silvestri ne ha già allestito e collaudato uno di questi aerei; lui sostiene che 2x P100 vanno benissimo e sono fermamente convinto che il suo giudizio vada tenuto parecchio di conto, ma via, ancora non so proprio che fare.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 06 febbraio 14 alle ore 20:13 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settaggio frank turbine | extra 330 | Aeromodellismo Turbine | 3 | 19 luglio 13 14:49 |
frank turbine o baby joe? | TomCat | Aeromodellismo Turbine | 6 | 27 maggio 11 19:34 |
non riesco a decidere | lollo92 | Navimodellismo a Vela | 11 | 08 giugno 09 14:48 |