24 luglio 06, 15:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| Citazione:
NO amico mio per il Baby Boomerang ci vuole TECNO !!!!!!!
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
24 luglio 06, 16:25 | #32 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Io non ne ho..... Però TECNO credo che ti possa aiutare !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
24 luglio 06, 17:02 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vabbè che essendo bitrave è difficile che succeda qualcosa, però può sempre capitare! | |
24 luglio 06, 17:09 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| Citazione:
Se la turbina sfiamma purtroppo non cambia molto, noi abbiamo rovinato qualche modello per questo, certo il fatto che sia in vetroresina aiuta ma fino ad un certo punto, se prevedi una bella protezione in alluminio (3 decimi) al di sotto dell'alloggiamento motore visto che il boomerang è quasi esterno non credo che ci saranno problemi di sfiammare. anche perchè il problema non sono le sfiammate ma le ingolfate cioè quando per vari motivi si deposita all'interno del modello del kerosene che poi al momento della successiva messa in moto viene innescato. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
24 luglio 06, 18:07 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
ho provato anche il Phoenix della Aviation Design, il migliore resta sempre il Boomerang. Noi abbiamo parecchie riproduzioni, ma quello con cui voliamo di più è lui. Ho anche il Boomerang XL, 2,50 di ap. al., un altro grande volatore. Io ci volo quasi ogni giorno, lo consiglio a tutti.
|
07 febbraio 10, 01:54 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Clone Cinese!!
Ciao a tutti, dopo anni di inattività come turbinaro (5 anni di sofferenza con cose elettriche), e intimorito dal tirare fuori dalla naftalina i miei 2 jet pronti, ho preso il clone cinese del Bomerang: il Formost 150. Esteticamente assomiglia molto ad una betoniera (come il Boomenrang del resto, ma un pò più bello del piccolo) e come dimensioni è una via di mezzo tra i due: 190 di al e 180 di fus. circa. Sicuramente le cose fatte bene sono altre, ma con attenzione e pazienza si mette in volo senza problemi. Come motore ho messo quello che avevo in casa: una P120, che sicuramente ha il doppio di spinta del necessario, ma è una turbina e non un pulso, basta usare lo stik del gas, e se vuoi fare lo sborone decolla in circa 15 mt. e come ruota sale in verticale accelerando!!! Comunque il modello (che ho pagato 310 Eurini ) , vola veramente molto bene e perdona un sacco di ca...te.
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:59 |
07 febbraio 10, 02:09 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
volo con un trainer facilissimo e molto molto sincero, con i flap giù non atterra mai. è il FOX BOBJET con Jetcat P60 però mi dicono tutti che il Falcon 120 vola veramente bene e lo puoi motorizzare con una 4 o 6kg http://cgi.ebay.it/Super-Falcon-120-...:B:SILF:IT:102 |
07 febbraio 10, 13:03 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
dove l'hai preso? Le modifiche per farlo a turbina sono impegnative? Grazie e ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
08 febbraio 10, 01:42 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Formost
Ciao Salvatore. Il mio l'ho preso da RC Modell, vicino a Biella, purtroppo mi pare abbia finito la fornitura e sembra che non lo tenga più. Comunque credo che si riesca a tovare da altri importatori. Più che modifiche, bisogna sfruttare gli spazi tra le ordinate per infilarvi i serbaroi e i vari componenti del motore, poi io sono molto bravo a complicarmi la vita........... quindi non faccio testo, piuttosto bisogna solo avere pazienza e ripassare bene gli incollaggi con le ordinate, non so che collante usano ma presenta incollaggi molto secchi e fragili, io dovo ho potuto li ho ripassati con resina e tixo. Poi per i particolari ogni modellista li termina come crede, per esempio la capotta la danno avvitata, io l'ho fermata con il comodo gancio a molla; stessa cosa per i 4 sportelli che coprono le viti alari, visto che non mi piace perdere tempo a svitare 16 viti ho creato una specie di cam-look che mi permette di togliere lo sportello con un quarto di giro, e così via.
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:59 |
08 febbraio 10, 11:55 | #40 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
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__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
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