30 ottobre 13, 16:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
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| se
Se posso gettare una pietra a favore dell'Arg ho speso e comprato un mucchio di modelli cinesi di varie marche e dimensioni diventando matto nelle costruzioni GC etc... poi ho deciso di prendere un piccolo tuono easy a ventola e provare il modello di cui la maggior parte criticava prezzo etc.. bhe un modello cosi non l'ho mai avuto a prescindere dal piacere delle linee ed altri particolari che possono piacere o no, doti di volo eccezionali ottima fibra (non si cricca se porti il modello in auto) etc.....
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
30 ottobre 13, 22:46 | #22 (permalink) Top |
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Non per mettere il coltello nella piaga ma se guardate il post di Comet sul suo crash con L'efa di Cavuto vi renderete conto di quello che dico. Leggendo le prime impressioni dei guru quelle ali sono fatte con un po di resina di brutta qualità e due legnetti azzeccati. Quindi no venitemi a dire che quel modello vale i soldi che Comet ha speso perché allora vi volete davvero male............. Un modello come quello vale tre volte di meno di quello che è stato pagato e cmodel dovrebbe avere il coraggio di rimborsare i soldi che uno ha speso tenuto conto che quando cade un aereo nel 90% non si perde solo il modello ma molto molto di più. .......... Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
31 ottobre 13, 08:01 | #23 (permalink) Top | |
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Vergognati pure per i soldi che spendi, condivido. Nel mondo c'è gente che muore di fame. Ma non giudicare un prezzo pensando solo a il costo al kilo della resina.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
31 ottobre 13, 10:15 | #24 (permalink) Top |
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Ringrazio Axel83 per gli apprezzamenti, vorrei solo evitare confusioni chiarendo che il modello Easy, come tutta la famiglia Tuono è un prodotto Pirotti snc e non ARG, ed è stampato in Arolab, ditta della quale sono socio. Per il resto condivido pienamente la risposta di dopehopes: chi definisce un modello in composito un pò di vetroresina assemblata evidentemente non ha le idee molto chiare. Visitare un reparto di produzione lo aiuterebbe a rendersi conto del lavoro e dellimpegno necessario per arrivare al prodotto finito prima di azzardare valutazioni sui costi di produzione. |
31 ottobre 13, 15:27 | #25 (permalink) Top | |
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31 ottobre 13, 15:41 | #26 (permalink) Top | |
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01 novembre 13, 00:41 | #28 (permalink) Top |
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Beh continuo a non riuscire a spiegarmi. Eppure l'italiano è semplice. Non pensiate che da questa parte ci siano semplicemente gli stupidi che non danno valore alla progettazione, all'impegno e ad altre menate del genere. Io dico solo che se spendo 7000,00 euro per un modello pretendo - e ripeto - pretendo che un po' di colla nei punti importanti la devono pur mettere........... In giro c'è troppa gente che spende decine di migliaia di euro per ritrovarsi con un'ala scollata. (vero Comet??.). Prendete skymaster. Nell'ultimo anno ne ho visti almeno tre cadere per difetti strutturali. Compreso quello di Silvestri ad Ozzano che ha perso un pezzo per la strada... Poi ho visto quello di un mio amico piuttosto vecchiotto e ho notato che il peso era il triplo di quello odierno. Al 339 di cmodel devi fargli una passata di resina all'interno per evitare che si spacchi in due. L'Efa light non ne parliamo proprio. Se prendete il Grifon di jhonatan noterete che quando da fermo togli turbina la fuso si deforma tutta per la depressione. Ho visto personalmente anche ad un viper jet ed ad un Grifon a distanza di una settimana spaccarsi le ali al termine di un loop. Ma li avete visti come sono fatti? E secondo voi meritano i soldi che chiedono?? Oggi c'è una corsa a fare i modelli più leggeri a scapito della qualità. Ma allora vale più un Falcon di 200€. Almeno sai cosa ti compri....... Mi piacerebbe che rispondessero a questo topic quelli a cui sono capitate queste cose. Non solo i soci o i proprietari delle ditte che costruiscono modelli. Le vostre pubblicità fatele altrove per favore.
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01 novembre 13, 01:04 | #29 (permalink) Top |
User | L39 Light
se vi può interessare ecco una foto del mio L39 Light (troppo light), l'ala si è letteralmente scollata come se non avesse mai visto colla. ho fatto un atterraggio pesante ma non così tanto da creare tutto sto danno, eppure mi hanno risposto che la colla è sufficiente per quei modelli ! di certo non lo ricomprerò nella foto l'unica colla che si vede è quella bianca (resina e addensante) che ho messo io come rinforzo (che non si è per niente scalfita ) naturalmente ho riparato l'ala e mi dispiace per quello che è successo, però se non si risparmiasse sulla colla, magari i modelli sarebbero un pelino + pesanti ma non accadrebbero ste cose, ne va anche della Ns sicurezza e di chi ci viene a guardare. (ho dovuto risparmiare un anno per comprarmelo) |
01 novembre 13, 06:18 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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1 si parla di dynamo, se fai affermazioni come quelle dei primi post, per me ti stai riferendo al dynamo. Se poi ripieghi su altri modelli per cercare di dimostrare che in alcuni casi secondo te il prezzo non vale il prezzo del modello, ok. 2 chi pubblicizza cosa? 3 se pensi che dietro i jet si nascondano margini da nababbi, pensaci, potrebbe essere un'attività molto redditizia 4 se vuoi sapere i costi industriali di un prodotto, entra nel fantastico mondo dei costruttori di modelli. Oppure costruisci un aliante in struttura da 3 metri. Se ti "auto-pagassi" 20€ l'ora, ti costerebbe oltre 2000€. E la balsa costa mooolto meno di una buona resina. 5 si parlava di 2000 €, adesso siamo a 7.000 €? 6 non valgono certamente quello che chiedono, perchè oltre al lavoro e al materiale, c'è l'eventuale guadagno del team di persone che ci hanno lavorato, i costi dell'imballaggio, la spedizione, i costi di amministrazione/fatturazione/gestione ordini che nulla aggiungono alla qualità del modello ma che ti fanno pagare. 7 non penso tu sia stupido, ma solo che hai ignorato alcuni elementi lasciandoli fuori dal conto che ti ha portato a dire che 2.000 € per un mucchietto di resina e fibra sono tanti. 8 non entro nel merito dei singoli modelli perchè non ne ho esperienza diretta.
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