29 novembre 13, 10:29 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
e abbiamo fatto coi primi 3/4.000 un bel modellismo statico che va giusto bene per piantarci dei fiori. e da li a seguire.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
29 novembre 13, 10:34 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
qualcuno potrebbe cambiare la propria vita traendo un beneficio economico da ciò. se hai un può di cuore, fallo. p.s.: da come hai esordito in questa discussione, non credo ti sarà facile farmi stare zitto. puoi anche buttarla sul piano "io ce l'ho più lungo di te". non c'è bisogno di un modellista per capire che hai detto una cosa sbagliata sostenendo che si possa fare, oggi, in italia, un jet a 1.000 , traendone un buon profitto.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
29 novembre 13, 10:57 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
un saluto a tutti. Massimo Paglia | |
29 novembre 13, 13:02 | #114 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Dico la mia semplice semplice , da non professionista dello stampaggio. Un Mirage lungo 185cm, fusoliera in fibra, decido di farci degli stampi. Costo dei materiali per fare: 2 stampi semifusoliere, 1 stampo apertura inferiore, 1 stampo apertura superiore, 4 stampi per semiali ..... totale 700 di materiali ..... e stiamo parlando solo del costo degli stampi..... senza pagare un cent di tasse dato che non li vendo e ne faccio solo uno o due per uso personale ....partendo da un master già fatto e senza avere in mano neppure un modello pronto .... stampare costa molto se si usano materiali buoni.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 novembre 13, 23:42 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
A gratis | |
29 novembre 13, 23:44 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
A gratis naturalmente | |
30 novembre 13, 00:00 | #118 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non è mio lo stampo.... e' di Thomas
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
30 novembre 13, 22:57 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Salve chrigui grazie degli auguri credo che mi serviranno,il progetto UT l'ho comprato ma non mi soddisfa pienamente nel frattempo ne ho avuti altri che ritengo migliori e da quando mi hai dato l'indirizzo mail di Gerald ho risolto alcune cose in quanto Gerald è una persona disponibilissima e felice del fatto di essere utile a tutti quelli che seguono la sua evoluzione del progetto kj, purtroppo io per lavoro faccio tutt'altro e questo non mi è di aiuto ne nelle lavorazioni ne nel reperire i materiali (vedi lamiera inconel,tubi di fiamma sempre in inconel-di cui ne ho regalato 3 metri a Vito per gratitudine per tutti i consigli che mi ha dato-capillari di varie misure in inox ecc.) ho fatto lavori per oltre un'anno su tornio e fresa per prenderci la mano e per costruirmi alcuni accessori sempre per la turbina,ho dovuto acquistare una saldatrice tig AC/DC "ITALIANISSIMA" e fare un pò di pratica anche su quella e per ultimo mi sono dovuto addentrare anche nell'elettronica per costruirmi il bilanciatore dinamico ti dico tutto questo solo perchè a volte mi sento dire "ancora non l'hai finita" ma questa non è una cosa che si può improvvisare almeno per me che ho iniziato tutto da zero. saluti. |
30 novembre 13, 23:10 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Saluti. | |
Bookmarks |
| |