21 ottobre 13, 10:05 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| collaudo rimandato......
ciao a tutti,ieri ho portato il modello al campo,monto tutto,e quando vado a mettere in moto,tutto ok.....ma dalla meta gas in su.........nessuna differenza...o meglio...poca differenza.....la turbina spingeva davvero poco,e la sentivo anche bassa di giri.....il gsu mi dice che a minimo pompa 0,5V 35.000 su 35.000 poi aumentando mi arriva la pompa a 2V e mi fa 111.000 su 120.000 e la spinta sotto la mano la sento scarsetta.....con piccoli momenti che la sento che da delle piccole spinte....... dunque la turbina ha 17 ore ,mai dato segni di questo tipo,e l'unica differenza tra il g 91 e il boomerang è il tubo di scarico( ho utilizzato quello di un mb,peraltro gia utilizzato con successo con la stessa turbina sotto l'mb)quindi lo escluderei tra i problemi, e il serbatoio(che dopo l'ho smontato,aperto controllato i tubi,ma niente da fare,ho collegato anche la turbina alla tanica del kerosene,ma niente............tutta la basetta con elettronica turbina,elettrovalvole e addirittura tubi che arrivano alla turbina è stata presa intera dal boomerang,cosi per poterla mettere o sul boomerang o sul g91 senza esaurirsi a smontare......bastano 2 viti....l'unica cosa che mi tormenta e che gli ultimi 3 voli non ho utilizzato kerosene,ma gasolio con 5 di olio per turbine,ma durante i voli andava benissimo,anzi la sentivo addirittura meglio,solo un po di fumo nella spenta.......ma è andata alla grande ......che mai sara??????? |
21 ottobre 13, 10:19 | #78 (permalink) Top |
| ecu 6,oggi dopo pranzo prendo tutte le misure e ti dico con precisione tutto.....al momento posso dirti distanza tra turbina e cono ....circa 2,5cm,il diametro del tubo non lo conosco,è quello di cmols per mb.....
|
21 ottobre 13, 10:23 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
sarebbe bene fare anche delle foto dell'impianto fuel, controllare se non ci sono problemi in aspirazione / mandata pompa ecc ecc , filtri parzialmente occlusi ecc.. il voltaggio è +o- in linea con il n,. di giri (anche legg. basso) ma dipende da tanti fattori relativi ai tubi , strozzature ecc ecc hai la stessa rx? hai fatto il learning della rx? |
21 ottobre 13, 10:24 | #80 (permalink) Top |
|
per il condotto anteriore,in principio,pensavo fosse la causa,perche avanti la turbina ho messo il serbatoio,ma poi ho provato di nuovo,estraendo il serbatoio e quindi la turbina respira regolare,poi senza canopy e coperchio turbinab e ali,di aria ne prende tanta....
|
Bookmarks |
| |