03 giugno 13, 08:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| help me! esperti jetcat
durante la manifestazione di bielmonte, alianti in pendio, ho partecipato con il motoaliante fouga propulso da p20se jetcat. la turbina che a quote sino ad 800mt non mi ha mai dato problemi, nonostante vari e ripetuti e sconsolanti tentativi non stabilizzava subito dopo l'accensione (che di fatto invece avveniva regolarmente) borbottando e sfiammando un poco, spegnendosi secondo parametri dopo i fatidici 10 secondi. non superando mai i 70k giri e logicamente non passando mai il comando al controllo radio. in termini impropri mi pareva in eccesso di combustibile il che provocava una combustione totalmente inaccettabile, non solo per l'elettronica, ma subito ad occhi ed orecchio lo si avvertiva. le temperature erano nella norma. la quota era 1500mt. ridisceso a quota pianura, tutto regolare, un orologio. chi può aiutarmi? che parametri posso impostare o correggere. il prossimo wend mi aspetta una bella manifestazione a 1300mt di quota, non voglio presentarmi impreparato. attendo lumi. dpl |
03 giugno 13, 14:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
di solito jetcat non ne lascia molti liberi | |
03 giugno 13, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Ho 110cm di tubo come prescritto. Non ho i codici e non so a cosa servono. Non so quale rampa, e come diminuirla. Ma mi chiedo, ad ogni variazione di quota tocca riprogrammare? Nei Parametri C'è una funzione barometrica che risulta disabilitata. L'ho abilitata e nulla e' cambiato, forse mancano i parametri a seguire. Infatti questa funzione apre nuove righe con nuovi parametri. Ma io brancolo nel buio anche nel timore di far danni. Ma nessuno ha impostato dei parametri certi per volare a 1500mt? | |
Bookmarks |
| |