08 giugno 13, 21:40 | #21 (permalink) Top |
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oggi sempre problemi, ma. coraggio ed al secondo tentativo ho portato u-accele2 da 1,150 a 1,100 tutto è ritornato come ai bei tempi. avviamento e voli perfetti. temperatura salita di circa 50° di media, la piu alta all'accensione 753gradi, mica poco o va ancora bene? poi sorpresa: l'elettronica al primo fulltrot vedo che stora i parametri di pompa. seguono i voli e un buon funzionamento. sorpresa: alla sera vado a leggere i parametri uacc1 e uacc2, erano diversi da quanto impostato da me. ma l'elettronica li resetta in automatico? addirittura u acc2 da 1,100 era settata 1,016 u acc1 da 0,8x era a 0,7. fatto stà che il motore finalmente ha girato benone. |
10 giugno 13, 16:48 | #24 (permalink) Top |
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in alcuni motori soprattutto se piccoli in determinate circostanze durante la rampa (se questa non corretta per le condizioni atmosferiche) il carburante non brucia bene,la combustione si sposta da dove invece dovrebbe rimanere (sempre se lo brucia tutto), loro non vanno su di temperatura , l' rpm non cresce e la pompa compensa aumentando la portata...innescando un loop al negativo, poi taglia ..ecco perchè sarebbe stato interessante vedere il display durante l'accensione Ultima modifica di chrigui : 10 giugno 13 alle ore 16:52 |
10 giugno 13, 18:40 | #25 (permalink) Top |
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Avendo osservato il display gsu posso confermare molto verosimile il cosiddetto "loop" descritto da Guidi all'accensione. Il problema, poi affrontato con jetcat (Mr. Udo), e' facilmente risolvibile lavorando sul parametro uacc2 (basta saperlo...) in modo che la turbina possa accendersi ed al primo fullthr possa settare nuovamente ed autonomamente i parametri migliori di uacc1 e uacc2. Purtroppo se in accensione abortisce, e non va per una volta al max, i parametri non vengono corretti ed il motore non partira' mai. Per concludere quindi, a seconda della quota, deve essere l'utente di volta in volta, a settare uacc2 in maniera che il motore almeno parta e vada al max. Per quanto riguarda le temperature, nel mio caso, seppur variate, a giudizio di Mr. Udo, sono rimaste molto soddisfacenti. |
10 giugno 13, 21:45 | #27 (permalink) Top |
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| veramente.... il consiglio me lo ha dato Simone U. l'infame. che mi è corso in aiuto via e mail... e colgo l'occasione per ringraziere. se posso permettermi tu hai detto occhio!!! spaventandomi non poco... sei stato molto ermetico..., troppo, per chi come me è un novizio. comunque grazie lo stesso. udo infine ha confermato una scelta corretta che te certamente conoscevi forse meglio di lui. |
11 giugno 13, 09:33 | #29 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ripeto, sono un novizio ed ho interpretato, in quel momento occhio come un avvertimento ad ampio spettro! Piuttosto Ti ringrazio davvero e comunque del contributo. Invece, non riferito a Te, Cristian, ma in generale: Diciamo che voler scrivere molto e chiaramente per la soluzione del problema, come si e' poi fatto, e' per rendere utile la discussione anche ad altri. Altrimenti avrei usato solo mail Ultima modifica di dpl : 11 giugno 13 alle ore 09:40 | |
17 giugno 13, 14:06 | #30 (permalink) Top |
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soluzione dei problemi... magari! dunque: 1300mt, 23°c niente da fare. mi viene da pensare che la p20, così piccola proprio non ce la fà! mi pare un baco dell'elettronica, nel senso che impostati i parametri, trovati per tentativi, dopo un paio di prove di accensione, abbiamo un motore che parte abbastanza bene, senonchè: partita la turbina, portata a fulltrottle, l'ecu reimposta (stored) i parametri di uacc1, uacc2, innalzandoli a valori inadatti alla quota, per cui dopo un buon start, ed un buon fullgas (il primo), quando si scende a valori di idle, si ricrea il problema della combustione grassa ed il motore non regge il minimo (peraltro già alzato di 9,5krpm). ed il propulsore dopo qualche colpo di tosse non riesce a girare bene e si spegne. non sò come risolvere e non so se sarà possibile. ho chiesto a jetcat una tabella di parametri riferiti alla quota/temp/pressione ecc, ma nulla. domando: non è che 60mm di turbina proprio non ce la fanno in ogni modo ad una certa quota! eppure 1300mt son mica nella stratosfera! |
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