Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 17:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
Ciao Enzo lo sai che per me jetcat e' jetcat (premessa doverosa) la P-100 e' stata fatta per inserirla nel mercato dei 2 mt al posto delle 120 considerando dimensioni e peso ridotte a tal punto da poter stare anche su un falcon o su un modello da 1,6 mt ,la spinta effettiva di quella che ha manuel e' di poco superiore ai 10 kg non saprei dire come mai quelle provate da Guidi spingano meno di 10 kg ,la 120 e la 160 sono state sostituite dalla 140 e 180 per offrire allo stesso prezzo delle precedenti un prodotto superiore come qualita' e spinta e per renderle forse piu' versatili,prendi ad esempio il tuo Tuono, lo abbiamo visto ad ozzano con la 120 , volava ma era lento quindi ora potendoci mettere una 140 volerebbe bene risparmiando quei 300 400 euro che non sono male,la P-90 di cui sono felicissimo possessore e' stata fatta ovviamente per i 2 mt spinge (la mia) 11,2 Kg e costa circa 300 meno della P 100 che ho investito in un magnifico giroscopio per stare al passo col Pieroni hihihi . Ovviamente sono cambiamenti prettamente commerciali , che insieme al ridimensionamento radicale che hanno fatto sui costi di manutenzione pongono l'azienda come valido concorrente delle altre.
Ciao
Nico
Nico è quello che dicevo. Sono scelte commerciali nelle quali non entro. Se JetCat lo ha fatto avrà sicuramente i suoi buoni motivi. Sulla 100 continuo a non capire che senso ha rispetto a una 90. Il discorso iniziale era sul risparmio e lo spendere il meno possibile. Se dovessi cominciare oggi e potessi permettermi una sola turbina (oggi neanche quella, ma è un altro discorso), vista la gamma dei modelli in circolazione ...cosa comprerei?

Questo discorso vale per tutte le case.
C'è una continua ricerca della prestazione con dimensioni sempre più piccole.
Vero che il progresso non si ferma ed è corretto fare ricerche e migliorare i prodotti.
Resto dell'idea che se per avere prestazioni in accelerazione e in potenza occorra alzare notevolmente il n° di giri si vada un po' contro l'affidabilità.
Oggi sia dalle gare fatte che dalle varie manifestazioni ho visto un grado di affidabilità notevole.......non vorrei si facesse un passo indietro
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 17:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
il senso era ridotte dimensioni e peso minore ..per modelli ove la 80/90 fosse risultata ingombrante e inoltre le concorrenti erano in uscita o già in vendita

la 90 non è nientemeno che la 80 migliorata..., mi pare abbia lo stesso compressore 2038 ma tirato a 130k
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
veduta, la turbinetta è fantastica ma io sono orbo e un modelletto da un metro e venti per me è stealth
...l'ho sostituita con una 16kg
Ops, a saperlo!!! Ci avrei fatto un pensierino.
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 08:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
visto jet munt ora esce con le pompe con motore brusheless vediamo chi si accoda
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:02   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
visto jet munt ora esce con le pompe con motore brusheless vediamo chi si accoda
Tutto brushless,anche il motorino di avviamento.
Miglioramenti ,stessi prezzi.
I clienti avranno la scelta per un momento.
Ciao
Jean-Pierre
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
i know.. gaspar mi aveva detto... per le 2 140
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:23   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Si per il momento,per la M 140 X
La M 100 X avrà la scelta della pompa brushless o no(per il momento).
Jean-Pierre
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 09:56   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Ecco la foto.
Icone allegate
primo modello a turbino basso costo-sam_1530.jpg  
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:06   #39 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da j.p.fillon Visualizza messaggio
Ecco la foto.
a parte il fatto di non avere usura, ci sono altri vantaggi da una pompa brushless?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:07   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Dear JetsMunt dealer,

As you know, currently the fuel pump is the component on the RC turbines
that is the cause of most of the problems. The cheap motors used on them are
unstable, wear fast and are difficult to control accurately.

We have been working the last two years in to solve this problem, and
finally we have succeeded in our efforts. We have developed a new pump that
uses a brushless motor, and the electronics necessary to accurately control
it. The pump has been designed and is manufactured in professional grade,
ready for to run for many hours without wear. It has ball bearings and
automotive grade seals.

The use of a brushless motor gives several benefits. No brushes to wear or
to contaminate, in fact the pump run the same submerged in fuel, and full
digital control, meaning that the ecu control exactly the speed that the
pump run, in a 1 rpm resolution. In RC turbine use, the improvement in the
engine running characteristics is brilliant, start-up is always the same
independently of if the pump is new or used, if cold or hot, if Monday or
Tuesday!. Once the engine is started, the rpm control is greatly improved;
stability at idle and all other throttle settings is very good, allowing
changing the thrust quickly but with great precision.


Very soon the M100X and the M140X will be available with this new ecu and
pump. Price will continue the same, and during some time we will offer to
customers the option of pump type, but from our experience in our test
planes, we think that quickly the brushed pumps will be a thing of the past.

Deliveries of the M100XBL will be from June, 10 and the M140XBL in June, 17.
So the M140XBL will become our (and world) first "full brushless" engine
(starter and pump). The M100 will receive the brushless starter in later
date, together with a performance improvement.

The VT80 will continue as now, we don't want to do anything on this engine
that increases the price. The M160 will be upgraded to 200N later this year.

Best regards,

Jets Munt Team
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare? rextex Aeromodellismo Principianti 10 06 aprile 12 22:54
lipo a basso costo? PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 20 gennaio 09 15:23
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002