28 maggio 13, 17:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Questo discorso vale per tutte le case. C'è una continua ricerca della prestazione con dimensioni sempre più piccole. Vero che il progresso non si ferma ed è corretto fare ricerche e migliorare i prodotti. Resto dell'idea che se per avere prestazioni in accelerazione e in potenza occorra alzare notevolmente il n° di giri si vada un po' contro l'affidabilità. Oggi sia dalle gare fatte che dalle varie manifestazioni ho visto un grado di affidabilità notevole.......non vorrei si facesse un passo indietro
__________________ Ciao Enzo | |
28 maggio 13, 17:17 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
il senso era ridotte dimensioni e peso minore ..per modelli ove la 80/90 fosse risultata ingombrante e inoltre le concorrenti erano in uscita o già in vendita la 90 non è nientemeno che la 80 migliorata..., mi pare abbia lo stesso compressore 2038 ma tirato a 130k |
29 maggio 13, 20:06 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Ops, a saperlo!!! Ci avrei fatto un pensierino.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
30 maggio 13, 09:02 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
| Citazione:
Miglioramenti ,stessi prezzi. I clienti avranno la scelta per un momento. Ciao Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL | |
30 maggio 13, 09:23 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
|
Si per il momento,per la M 140 X La M 100 X avrà la scelta della pompa brushless o no(per il momento). Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
31 maggio 13, 10:06 | #39 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| a parte il fatto di non avere usura, ci sono altri vantaggi da una pompa brushless?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 maggio 13, 10:07 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
Dear JetsMunt dealer, As you know, currently the fuel pump is the component on the RC turbines that is the cause of most of the problems. The cheap motors used on them are unstable, wear fast and are difficult to control accurately. We have been working the last two years in to solve this problem, and finally we have succeeded in our efforts. We have developed a new pump that uses a brushless motor, and the electronics necessary to accurately control it. The pump has been designed and is manufactured in professional grade, ready for to run for many hours without wear. It has ball bearings and automotive grade seals. The use of a brushless motor gives several benefits. No brushes to wear or to contaminate, in fact the pump run the same submerged in fuel, and full digital control, meaning that the ecu control exactly the speed that the pump run, in a 1 rpm resolution. In RC turbine use, the improvement in the engine running characteristics is brilliant, start-up is always the same independently of if the pump is new or used, if cold or hot, if Monday or Tuesday!. Once the engine is started, the rpm control is greatly improved; stability at idle and all other throttle settings is very good, allowing changing the thrust quickly but with great precision. Very soon the M100X and the M140X will be available with this new ecu and pump. Price will continue the same, and during some time we will offer to customers the option of pump type, but from our experience in our test planes, we think that quickly the brushed pumps will be a thing of the past. Deliveries of the M100XBL will be from June, 10 and the M140XBL in June, 17. So the M140XBL will become our (and world) first "full brushless" engine (starter and pump). The M100 will receive the brushless starter in later date, together with a performance improvement. The VT80 will continue as now, we don't want to do anything on this engine that increases the price. The M160 will be upgraded to 200N later this year. Best regards, Jets Munt Team |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alluminio a basso costo................... | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 43 | 14 febbraio 13 23:24 |
Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare? | rextex | Aeromodellismo Principianti | 10 | 06 aprile 12 22:54 |
lipo a basso costo? | PredatorX10 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 20 gennaio 09 15:23 |
LI-PO basso costo | FLUO | Elimodellismo Motore Elettrico | 26 | 07 aprile 05 15:31 |