27 maggio 13, 18:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Ciao Nino, parliamo di due cose diverse. Non è vero che con turbine più grosse hai effetti più realistici. Il realismo lo danno solo i pollici e lo stile di pilotaggio. A me capita poi raramente di vedere volare jet come Pylon..... Parlo proprio di "risparmio puro" e di quello che ho visto in qualche anno di modellismo. Esempio. Il tuo primo modello immagino non sia stato un maxi. Pian piano hai fatto esperienza e i modelli sono cambiati fino ad arrivare al maxi. Ora prima esperienze con le turbine. Quindi nel tempo avrai, come me e molti di noi cambiato anche motorizzazzioni fino ad arrivare agli attuali benzina. Se vuoi risparmiare nei Jet devi prendere una turbina che più si adatti alla maggior parte dei modelli in commercio. rendi una 80? domani passi ad una 120 quasi automaticamente. Queste sono le esperienze che ho visto per la maggior parte delle persone. Vale cosi per tutte le specialità. Poi ma poi ci sono le eccezzioni Dimenticavo, se vedi piloti che vanno a canna .....digli di togliere gas ahahahahah
__________________ Ciao Enzo |
27 maggio 13, 20:12 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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La mia prima turbina e' stata una p70, prematuramente scomparsa in un barbeque sotterraneo di modello , in effetti il modello e' caduto per colpa mia ma nonostante fosse solo 1,80 di apertura alare era notevolmente sotto motorizzato. Poi sono passato a una P60 con cui ho volato col falcon, questo per volare volava ma non c'era molto da sprecare come spinta. Alla fine ho preso una P80 con 9,6kg di spinta. Questa era più che sufficiente. Poi ho preso una speed12 e devo dire che se l'avessi presa prima probabilmente avrei risparmiato diversi soldini ..... Ergo , la P60 e' una ottima turbina ma è piccola e va bene come seconda turbina, maglio investire da subito in una 10 o 12kg , ci fai volare moltissimi modelli , dall'economico falcon a riproduzioni di 2 metri ed oltre. La scelta di modelli motorizzabili li con una 6kg e' limitata, mentre con motori più potenti il limite della scelta e' dato solo dal budget
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 maggio 13, 21:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Grazie per questa discussione che prendo ad esempio. Ho appena capito quindi che per il mio Phantom da 2 m. dovrò precipitarmi verso una 120. Giusto?
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
27 maggio 13, 21:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Fabio ma non hai anche una P20?
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27 maggio 13, 21:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
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Quello che dite ha un senso.. Xo mi nasce una perplessità: Se una 120 è così versatile, coma mai una grossa ditta come la jetcat ha deciso di non produrla più sostituendola con la 140 (e perciò già fuori per molti 2x2) e la 100? Come mai (jet Italia esclusa) non ci sono molte 12kg di altre marche note? Sono cose interessanti da capire per neofiti del kerosene come me |
27 maggio 13, 22:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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Altro elemento da tenere in considerazione è il rapporto peso potenza. Per peso penso pure al cherosene da imbarcare. Quindi più potente è la turbina maggiore è il consumo. Vedo che di questo aspetto se ne parla poco. Da neofita vi chiedo come mai? Penso , per chi comincia, avere un modello leggero sia positivo. O mi sbaglio? |
28 maggio 13, 00:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Come in tutte le specialità occorre però abituarsi. Probabilmente tutti saremmo in grado di tenere in volo un aliante, ma, pilotarlo come si deve credo abbia bisogno di esperienza e di nozioni .
__________________ Ciao Enzo | |
28 maggio 13, 00:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Questo e' l'altro verso della medaglia, un falcon con la p60 e 1.5 litri di kero pesa 7.5 kg, un formost con vt 80 e 2 litri di kero 9.5 kg Sono entrambi leggeri, possono volare lenti e sono molto adatti per iniziare....... poi dipende sempre cosa uno preferisca ottenere, io li sto usando con soddisfazione per fare le gare f4j sport e alla riproduzione pensero' piu' avanti....... | |
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