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Vecchio 27 maggio 13, 18:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
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non è poi sempre così anzi...
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Vecchio 27 maggio 13, 18:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Ciao Nino, parliamo di due cose diverse.

Non è vero che con turbine più grosse hai effetti più realistici.
Il realismo lo danno solo i pollici e lo stile di pilotaggio.

A me capita poi raramente di vedere volare jet come Pylon.....

Parlo proprio di "risparmio puro" e di quello che ho visto in qualche anno di modellismo.

Esempio. Il tuo primo modello immagino non sia stato un maxi. Pian piano hai fatto esperienza e i modelli sono cambiati fino ad arrivare al maxi.
Ora prima esperienze con le turbine.

Quindi nel tempo avrai, come me e molti di noi cambiato anche motorizzazzioni fino ad arrivare agli attuali benzina.

Se vuoi risparmiare nei Jet devi prendere una turbina che più si adatti alla maggior parte dei modelli in commercio. rendi una 80? domani passi ad una 120 quasi automaticamente. Queste sono le esperienze che ho visto per la maggior parte delle persone. Vale cosi per tutte le specialità.

Poi ma poi ci sono le eccezzioni

Dimenticavo, se vedi piloti che vanno a canna .....digli di togliere gas ahahahahah
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 18:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
il primo ad andare a pylon sono io faccio testo zero


Comunque

Parlo x me..

Per uno che inizia già sentire 120/140... Fa quasi impressione ..poi sicuramente vista la grande esperienza avrai ragione..
__________________


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RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 20:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La mia prima turbina e' stata una p70, prematuramente scomparsa in un barbeque sotterraneo di modello , in effetti il modello e' caduto per colpa mia ma nonostante fosse solo 1,80 di apertura alare era notevolmente sotto motorizzato. Poi sono passato a una P60 con cui ho volato col falcon, questo per volare volava ma non c'era molto da sprecare come spinta. Alla fine ho preso una P80 con 9,6kg di spinta. Questa era più che sufficiente. Poi ho preso una speed12 e devo dire che se l'avessi presa prima probabilmente avrei risparmiato diversi soldini .....
Ergo , la P60 e' una ottima turbina ma è piccola e va bene come seconda turbina, maglio investire da subito in una 10 o 12kg , ci fai volare moltissimi modelli , dall'economico falcon a riproduzioni di 2 metri ed oltre.
La scelta di modelli motorizzabili li con una 6kg e' limitata, mentre con motori più potenti il limite della scelta e' dato solo dal budget
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 27 maggio 13, 21:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Residenza: Latina
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Grazie per questa discussione che prendo ad esempio. Ho appena capito quindi che per il mio Phantom da 2 m. dovrò precipitarmi verso una 120. Giusto?
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Vecchio 27 maggio 13, 21:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La mia prima turbina e' stata una p70, prematuramente scomparsa in un barbeque sotterraneo di modello , in effetti il modello e' caduto per colpa mia ma nonostante fosse solo 1,80 di apertura alare era notevolmente sotto motorizzato. Poi sono passato a una P60 con cui ho volato col falcon, questo per volare volava ma non c'era molto da sprecare come spinta. Alla fine ho preso una P80 con 9,6kg di spinta. Questa era più che sufficiente. Poi ho preso una speed12 e devo dire che se l'avessi presa prima probabilmente avrei risparmiato diversi soldini .....
Ergo , la P60 e' una ottima turbina ma è piccola e va bene come seconda turbina, maglio investire da subito in una 10 o 12kg , ci fai volare moltissimi modelli , dall'economico falcon a riproduzioni di 2 metri ed oltre.
La scelta di modelli motorizzabili li con una 6kg e' limitata, mentre con motori più potenti il limite della scelta e' dato solo dal budget

Fabio ma non hai anche una P20?
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Vecchio 27 maggio 13, 21:31   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Quello che dite ha un senso.. Xo mi nasce una perplessità:

Se una 120 è così versatile, coma mai una grossa ditta come la jetcat ha deciso di non produrla più sostituendola con la 140 (e perciò già fuori per molti 2x2) e la 100?

Come mai (jet Italia esclusa) non ci sono molte 12kg di altre marche note?

Sono cose interessanti da capire per neofiti del kerosene come me
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Vecchio 27 maggio 13, 22:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Altro elemento da tenere in considerazione è il rapporto peso potenza.
Per peso penso pure al cherosene da imbarcare.
Quindi più potente è la turbina maggiore è il consumo.
Vedo che di questo aspetto se ne parla poco.

Da neofita vi chiedo come mai?
Penso , per chi comincia, avere un modello leggero sia positivo.
O mi sbaglio?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 00:13   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
il primo ad andare a pylon sono io faccio testo zero


Comunque

Parlo x me..

Per uno che inizia già sentire 120/140... Fa quasi impressione ..poi sicuramente vista la grande esperienza avrai ragione..
Non fare il modesto. Hai dei pollici della madonna e facendo 3d hai anche una piena padronanza di tutti i comandi.

Come in tutte le specialità occorre però abituarsi.
Probabilmente tutti saremmo in grado di tenere in volo un aliante, ma, pilotarlo come si deve credo abbia bisogno di esperienza e di nozioni .
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 28 maggio 13, 00:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.988
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Altro elemento da tenere in considerazione è il rapporto peso potenza.
Per peso penso pure al cherosene da imbarcare.
Quindi più potente è la turbina maggiore è il consumo.
Vedo che di questo aspetto se ne parla poco.

Da neofita vi chiedo come mai?
Penso , per chi comincia, avere un modello leggero sia positivo.
O mi sbaglio?

Questo e' l'altro verso della medaglia, un falcon con la p60 e 1.5 litri di kero pesa 7.5 kg,
un formost con vt 80 e 2 litri di kero 9.5 kg
Sono entrambi leggeri, possono volare lenti e sono molto adatti per iniziare.......
poi dipende sempre cosa uno preferisca ottenere, io li sto usando con soddisfazione per fare le gare f4j sport e alla riproduzione pensero' piu' avanti.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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