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Vecchio 10 maggio 13, 13:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Controllare tubetto kerosene

Se si volesse verificare che il tubicino del kerosene, che dalla valvola va alla turbina, sia libero , come si può fare? Ho provato a soffiarci dentro e mi sembra che non sia molto libero può essere questo un buon sistema?

Grazie
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Vecchio 10 maggio 13, 14:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Se si volesse verificare che il tubicino del kerosene, che dalla valvola va alla turbina, sia libero , come si può fare? Ho provato a soffiarci dentro e mi sembra che non sia molto libero può essere questo un buon sistema?

Grazie
Test pompa a tubo staccato dal motore?
comunque in presenza di un dubbio simile lo cambierei, magari non e' ostruito ma ha trovato il modo di fare una piega strana e se non lo togli non te ne puoi accertare.
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Vecchio 10 maggio 13, 15:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
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se soffi dentro al tubo lasciandolo inserito nel festo della turbina e' normale che ti sembri ostruito poiche' gli iniettori sono fini come capelli, l'unico test come ti suggeriva l'amico Max e' quello di staccare il tubo dalla turbina e con il gsu attaccato all'ecu fare il test della pompa e verificarne il corretto funzionamento,se il kerosene esce senza problemi basta che lo reinserisci in turbina altrimenti sostituiscilo.
Ciao
Nico
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Vecchio 12 maggio 13, 13:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Tutto controllato e sembra a posto, oggi ho provato l'accensione e ho sentito nel motore il flusso del gas così copioso che non ha dato nemmeno la sfiammata! La candela è a posto.
C'è la possibilità di avere uno spaccato della wren 44 in giro per il web,per capire se posso svitare e vedere meglio all'interno o mi conviene inviarla alla casa madre?
Che dite?
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Vecchio 12 maggio 13, 13:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Tutto controllato e sembra a posto, oggi ho provato l'accensione e ho sentito nel motore il flusso del gas così copioso che non ha dato nemmeno la sfiammata! La candela è a posto.
C'è la possibilità di avere uno spaccato della wren 44 in giro per il web,per capire se posso svitare e vedere meglio all'interno o mi conviene inviarla alla casa madre?
Che dite?
Esattamente quale e' il problema, parte a gas e non cambia con il kero?
tante volte con il passare del tempo bisogna ritoccare alcuni valori della centralinai
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Vecchio 12 maggio 13, 14:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Si praticamente, senza preavviso alcuno , in occasione di una partenza falsa perchè mi ero accorto che il gas era finito, cambiando la bomboletta ho notato che alla partenza la turbina sfiammava e non tramutava al kero.
Ecco l'unica cosa che non ho provato è rifare è tutta la procedura di settaggio.
Ho controllato tutto, pompa , valvole ecc ma sembra che tutto sia a posto. Oggi ho provato la messa in moto e ho sentito solo il flusso di gas nella turbina ma non ha sfiammato nemmeno, allora ho spento per controllare la candela che va tranquillamente.
Ho anche aperto la parte della retina ma sembra tutto a posto , tenuta dei festo e quant'altro.
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Vecchio 12 maggio 13, 20:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Se il gas non si accende puo' essere:
1) ne entra troppo
2) ne entra troppo poco
3) la candela non ha l'elemento esposto a sufficienza o e' troppo fredda
4) il motorino fa girare il rotore troppo velocemente

Il gas puoi anche accenderlo aprendo la bomboletta del tutto e poi usando un'accendino di quelli lunghi direttamente sul cono di scarico. Occhio che la fiammata dietro e' molto probabile, non stargli sopra.

Ciao
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Vecchio 12 maggio 13, 22:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Oggi volevo riprovare a fare il settaggio, hai visto mai, ma la candela è partita. Ora dovrò comprare una F7 molto calda e estrarre un paio di spire.
Ma come mai potrebbe entrare troppo gas? dalla messa in moto precedente a quella incriminata non si è mosso nulla!!!!!!
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Vecchio 12 maggio 13, 23:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
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Ciao Romeo la candela deve essere O.S. A5 e tiri fuori due spire , ma la pompa quando avvii la turbina e prova a passare da gas a kerosene gira o è bloccata ?
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Vecchio 13 maggio 13, 20:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Ora cambio la candela e proverò perchè, non ho fatto caso al funzionamento della pompa in moto; ho visto la grossa sfiammata e per paura o azzerato il tutto.
Da prove singole la pompa funziona perchè ho fatto la procedura necessaria per riempire i tubi di kerosene.
A proposito la candela montata da Wren è una F ( full power )
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