Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 01:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
La risposta non e' delle migliori se cosi' si puo' dire ma credo che sia quelka piu "logica" .......devi riaprire l'ala!...in questo modo risani sia gli incollaggi difettosi e riposizioni il tappo.
Non e' il massimo come risposta ma e' quella piu' logica....almeno credo.
Ma secondo te?...
Gli incollaggi nell'ala sono piu' che sufficienti strutturalmente. Se non riesco a sistemare il tappo al massimo uso il finecorsa dall'altra parte e rimuovo questo in modo che non vada a spasso per l'ala.
Che ha bisogno di una revisione e' lo stabilizzatore, ma quello e' piu' accessibile e non c'e' nessun bisogno di aprirlo.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 03:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ma secondo te?...
Gli incollaggi nell'ala sono piu' che sufficienti strutturalmente. Se non riesco a sistemare il tappo al massimo uso il finecorsa dall'altra parte e rimuovo questo in modo che non vada a spasso per l'ala.
Che ha bisogno di una revisione e' lo stabilizzatore, ma quello e' piu' accessibile e non c'e' nessun bisogno di aprirlo.
Come ti avevo detto non era una grande risposta... Ok meglio cosi'. buon lavoro.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:19   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
rag. possofare na domanda? ho visitato il sito del sudetto modello , ma come e doveli vendono? si vedono i prezzi di soli 2 modelli , sono su ordinazione? come funziona? ps certo che fatto in europa ...... 10000 euri almeno contro 2400 dolla
Vecchio 10 maggio 13, 13:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Qualcuno ha qualche idea intelligente su come riposizionare e incollare il tappo del portabaionetta? S'e' spostato di quasi 3 cm dalla sua posizione originale e non ho proprio idea di come arrivarci...

Ciao
Posso pravare a derti l'idea di come mettere il tappo al portabaionette senza rompere nulla, o hai risolto?
Vecchio 10 maggio 13, 13:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Posso pravare a derti l'idea di come mettere il tappo al portabaionette senza rompere nulla, o hai risolto?
Vai, sono tutto orecchie, per ora non ho avuto tempo di lavorarci.
Pensavo di mandar dentro un filo di ferro con della colla, farla asciugare sul tappo e poi tirare e applicargli la colla intorno, ma se hai idee migliori ben venga

Ciao
Vecchio 11 maggio 13, 19:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Citazione:
Vai, sono tutto orecchie, per ora non ho avuto tempo di lavorarci.
Pensavo di mandar dentro un filo di ferro con della colla, farla asciugare sul tappo e poi tirare e applicargli la colla intorno, ma se hai idee migliori ben venga

Ciao
Dovrebbe essere intuitivo ma quando spingi a fine corsa il tappo di legno o altro, cadendo
ostruirà metà luce della baionetta . Dopo incollaggio basterà svitare il filo d'acciaio
Dovrebbe funzionare
Icone allegate
Dentro ad un ARF cinese...-img074-1024x744-.jpg  
Vecchio 11 maggio 13, 22:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Dovrebbe essere intuitivo ma quando spingi a fine corsa il tappo di legno o altro, cadendo
ostruirà metà luce della baionetta . Dopo incollaggio basterà svitare il filo d'acciaio
Dovrebbe funzionare
Ciao Romeo,
se ho capito bene si tratterebbe di fare un tubo di alluminio con un tappo di legno in cui sia incollata una vite autofilettante, poi infilarlo nel portabaionetta, avvitare il tappo e tirarlo in posizione, e infine incollarlo li e svitare il "cavatappi"?
Non mi e' chiaro come mai hai messo un filo dentro al tubo di alluminio, dal tuo disegno mi sembra piu' comodo e semplice con una vite.
Grazie mille, ciao
Vecchio 12 maggio 13, 14:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Il tubo di alluminio deve entrare nel portabaionette, giusto? Il tappo di legno così potrà essere trasportato alla fine del portabaionette senza sporcarlo di colla. Lo stesso tappo di legno è tenuto da un filo d'acciaio che ci si avvita. Quando lo spingi lui cadrà e tirando il tondino di acciaio , il tappo si incollerà ostruendo circa metà luce del portabaionetta.Ad incollaggio avvenuto basterà svitare il cavo d'acciaio e tirar fuori tutto.
Boh.. spero di essermi spiegato.

Fammi sapere.
Vecchio 12 maggio 13, 15:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Il tubo di alluminio deve entrare nel portabaionette, giusto? Il tappo di legno così potrà essere trasportato alla fine del portabaionette senza sporcarlo di colla. Lo stesso tappo di legno è tenuto da un filo d'acciaio che ci si avvita. Quando lo spingi lui cadrà e tirando il tondino di acciaio , il tappo si incollerà ostruendo circa metà luce del portabaionetta.Ad incollaggio avvenuto basterà svitare il cavo d'acciaio e tirar fuori tutto.
Boh.. spero di essermi spiegato.

Fammi sapere.
Ah, ho capito - il tappo di legno che hai disegnato dentro al tubo di alluminio e' quello che andrebbe a tappare il portabaionetta.
Ok, ti ringrazio per l'idea, ci riflettero' un po' e vedro' cosa mi conviene fare.
Avendo gia' il tappo originale li "in zona" forse mi conviene recuperare quello, e probabilmente il modo migliore sarebbe la via di mezzo tra quello che pensavo inizialmente e quello che dici tu, ossia incollando un pezzo di legno in cima al tubo di alluminio e incollarci una vite. Con questa andrei poi a tirare indietro il tappo originale e a quel punto si tratterebbe solo di metterci un po' di colla per tenerlo al suo posto.
Anche perche' se il tappo originale non serve piu' lo devo rimuovere, non mi va di lasciarlo li a giro per l'ala.

Ciao, grazie mille.
Vecchio 15 maggio 13, 16:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
mica sei dentro al 16 vero????
jetric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks