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Vecchio 06 maggio 13, 15:46   #11 (permalink)  Top
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Beh il JetA1 lo pago meno del Gasolio, 1,50 euro. (anche taniche da 20 litri)
Mai usato benzina o altri propellenti mischiati al kero per avviamento.
La candeletta ha piccolissime spurie ma dopo un sacco di avviamenti.
Ciao Enzo,
se devo andare apposta a bresso per prendere il carburante, con il baule pieno di taniche) mi costa gia' di suo 25 euro tra carburante e autostrada e 3 ore di viaggio. Per valerne la pena e non doverlo fare di continuo dovrei comprarne 100~150 litri alla volta, ma sinceramente non saprei dove tenerli e probabilmente si riempirebbe pure di alghe.
Di certo per me il gasolio e' molto piu' comodo, visto che posso riempire la tanica al ritorno dal campo volo, pero' se non trovo una soluzione comoda, economica e veloce per usarlo, considerero' una soluzione con il jet a1 o il kero per stufe.

Grazie a tutti, buon pomeriggio!
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Vecchio 06 maggio 13, 16:21   #12 (permalink)  Top
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Ciao Enzo,
se devo andare apposta a bresso per prendere il carburante, con il baule pieno di taniche) mi costa gia' di suo 25 euro tra carburante e autostrada e 3 ore di viaggio. Per valerne la pena e non doverlo fare di continuo dovrei comprarne 100~150 litri alla volta, ma sinceramente non saprei dove tenerli e probabilmente si riempirebbe pure di alghe.
Di certo per me il gasolio e' molto piu' comodo, visto che posso riempire la tanica al ritorno dal campo volo, pero' se non trovo una soluzione comoda, economica e veloce per usarlo, considerero' una soluzione con il jet a1 o il kero per stufe.

Grazie a tutti, buon pomeriggio!
Maury certo, sono scelte. Volevo solo dire che anche in Italia si può comprare a prezzi ragionevoli come da J.P. in Francia
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 06 maggio 13, 16:27   #13 (permalink)  Top
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Maury certo, sono scelte. Volevo solo dire che anche in Italia si può comprare a prezzi ragionevoli come da J.P. in Francia
Certo, chiarissimo
Grazie mille, a presto!
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Vecchio 06 maggio 13, 16:35   #14 (permalink)  Top
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Ciao Enzo,
ho provato a 5000 e a 4000, ma e' bastato ridurre un pochino la quantita' di carburante iniettato nella candeletta e alzare un pochino il voltaggio e il problema si e' risolto, accensione perfetta.
La turbina e' ruotata di circa 30 gradi (necessario per l'avviamento a gas, aiuta con quello a kero).
In questa posizione la sonda risulta esattamente nella parte alta del motore (quindi circa 30 gradi rispetto alla candeletta).

Ciao
Beh dipende da turbina a turbina ma forse per la tua 4000 giri sono troppi. a buone temperature parte ma in inverno fa' fatica.
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 06 maggio 13, 17:52   #15 (permalink)  Top
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Beh dipende da turbina a turbina ma forse per la tua 4000 giri sono troppi. a buone temperature parte ma in inverno fa' fatica.
Si, sembrano anche a me tantini, ma a dire il vero a 4000 faceva fiamma esternamente, quindi li ho aumentati io a 5000.
Ho impostato la pompa al minimo che faccia muovere il carburante durante la fase di preheat e con 5000 va bene.
Ho pero' il tubo da 4mm tra la valvola e la candeletta, una miglioria potrebbe essere mettergli il 3mm per diminuire il carburante che entra: quello dovrebbe permettere di abbassare un po' i giri senza problemi.

Ciao, grazie ancora.
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