20 maggio 13, 01:13 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Un grande benvenuto a 3 nuovi AMICI che si sono aggiunti. L'alpino Nicola Pastorato (fantastico come sempre), Stefano Baorio (The best of the show) il più serio del gruppo di Biella (credo che in mezzo a loro questo stato durerà poco) e al GRANDE Max Amendola,che come promesso ha portato una ventola senza rotore Grazie per il vostro apporto a questo gruppo di matti
__________________ Ciao Enzo |
20 maggio 13, 04:09 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Grande Enzo!!! Sei il numero 1, veramente, una persona eccezionale, sono molto contento di averti conosciuto. L'ambiente F4J è veramente unico, tutti bravi "ragazzi" dal primo all'ultimo, per me era la prima volta visto che volo con gli aerei da circa 3 mesi e mi sono sentito da subito come a casa mia. Fantastica anche l'ospitalità dei ragazzi del GAAT, tutto perfetto, l'erba era tagliata a pelo, purtroppo un pò pesante il campo complice l'acqua dei giorni prima e, il mio Habu non riusciva a decollare anche per "colpa" del carrello anteriore ammortizzato che non mi faceva prendere velocità. Staccato tutte e due le volte da terra al limite dello stallo dopo 200mt di pista. Ma la prossima volta un campo con la pista in asfalto per i poveri elettricari no eh? ) Nel viaggio di ritorno da solo in macchina pensavo caro Enzo a una cosa, ovviamente mi permetto di proporre perchè ho toccato con mano e sentito lo spirito giusto che si crea in questo evento che serve anche ad incentivare la partecipazione di più persone possibile. Ho notato che, specialmente dal punto di vista dello spettatore ma anche dei piloti, vedere per 2 giorni le stesse figure (ad esempio ieri ho visto 60 voli rettilinei, 60 rovesci, 60 looping, 60 tonneau etc etc) potrebbe risultare un pò pesante. Tutte e tre le prove (lancio libero, K e scale) si basano principalmente sull'esecuzione perfetta delle figure, vengo al dunque, perchè al posto del lancio con Coefficenti o al posto dello Scale (visto che c'è già una categoria propria) per dare un pò di pepe non si inserisce un volo "Show", una sorta di volo freestyle dove viene valutata la capacità del pilota di intrattenere il pubblico e dare spettacolo in primis; che ne sò, un bel passaggio in rovescio a mezzo metro da terra con fumogeno in funzione etc etc, di dimostrare allo stesso tempo la padronanza del modello e omogeneità nell'eseguire il tutto e collegare le figure. Un pò di adrenalina in più il volo che fareste in una manifestazione insomma. Che ne pensate? Oh accetto parolacce e insulti ))
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
20 maggio 13, 04:28 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
|
maxxxxxxxxxx..... o detto in erugino stretto.... makkkkese.... quello che hai proposto lo avevamo adottato ffino a 2 anni fà ma purtroppo è difficile valutare un volo show.... sempre troppo personale il giudizio e non ci sono parametri con cui confrontarsi.... comunque credimi....... è spettacolare vedere alcuni piloti mentre volano e rendono il modello simile all'originale...... sia nella velocità di crocera che nell'esecuzione delle figure... nei raccordi e nell'atterraggio............
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
20 maggio 13, 10:25 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: FORLI'
| bravi!!!
Volevo ringraziare tutti per la disponibilita' e cortesia dimostrate, sopra tutto al LUCIANONE nazionale che come sempre ha fatto di tutto per farci sentire a casa nostra!!!!!! Che dire il tempo non ci ha aiutato nemmeno questa volta ma il GRUPPO F4J come sempre e' stato capace di divertirsi al massimo come sempre! Un caro saluto a tutti a presto Nutella
|
20 maggio 13, 10:26 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Ahahahah Giombo, dunque ho scoperto l'acqua calda Sono daccordissimo con te che vedere un bel volo come il vero è fantastico, ma quella categoria esiste già ed è la F4J scale. La "nostra" è una sport, una cosa un pò più leggera, dove il giudizio del giudice soggettivo sulla spettacolarità del volo non dovrebbe creare polemiche, almeno l'ambiente che ho visto questi 2 giorni non mi sembra non poter accettare una cosa simile. Ovviamente si dovrebbe dare un valore minore di punteggio al volo Show, mantenendo così più importante per la classifica il volo libero e quello con coefficenti, giusto per spezzare un pò e dare quel pizzico di spettacolarità in più alla manifestazione. Ieri mi sono sentito veramente fra amici per questo mi sono permesso di esprimere il mio pensiero, non vorrei che questo messaggio passasse per una polemica, perchè le cose scritte e non dette a voce a volte sembrano quello che non sono. Detto questo, caro Giombo, ieri ti ho visto in una forma eccellente e secondo me sei anche un bell'animale da volo Show davvero complimenti, insieme a Luca come diciamo a Roma "sete du cagnacci"! Complimentoni poi al nostro Marco Loreti che ci ha fatto vincere la gara, ccisua, un automa! Come posso poi non fare i SUPER COMPLIMENTI alla rivelazione della manifestazione, colui che abbiamo scoperto drogarsi con la cedrata Tassoni prima del volo, che col suo piccolo Habu32 ha fatto il "Master" nei cieli di Anghiari... Mister Alessandro Fratini alias "8KRANZ"!!!!! Che spettacolo!!!!!
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
20 maggio 13, 11:37 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: roma
|
Anche da parte mia un grazie a Luciano Zanchi ed a tutto il GAAT di Anghiari,due giorni meravigliosi in un contesto unico di amicizia divertimento e volo che solo l'F4J puo' dare. Grazie ai giudici che con la consueta pazienza mi spiegano gli errori commessi ed educatamente mi fanno capire di lasciar perdere e darmi alle barchette a vela Un Sentito grazie anche ad Enzo che reputo il vero anello che chiude la catena della nostra associazione, senza di lui mi sento di dire che non saremo nulla. Peccato perche' ieri avremmo potuto finire i lanci scale ma il tempo non ci ha dato fiducia (forse meglio perche' sarebbe stata da parte mia un altra figura di m....) Grazie a tutta la mia squadra (Jet set Romano) in particolare a Marco Loreti che ci fa' prendere punti su punti, perche' dopi tanti anni siamo riusciti ad unirci e portare una squadra di Roma a gareggiare. Grazie a Fabio e Fabrizio per l'impegno che dimostrano costantemente. in fine grazie all'umbria jets che ci guarda le spalle A presto Nico |
20 maggio 13, 12:18 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
| Citazione:
Effettivamente siamo arrivati molto carichi ...come diceva Bin Laden ai Kamikaze... e siamo riusciti a sverniciare le Banane! Anche se 'Izio ci facesse il "pieno", noi voleremmo e vi batteremmo lo stesso, perchè utilizziamo motori con contenuti tecnologici innovativi a bassissimo consumo, pensa che con mezzo kg di ribollita toscana riusciamo a volare per ben 2 giorni!!! Ci vediamo presto Tommy
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
20 maggio 13, 12:29 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
| Citazione:
Una location fantastica, un'accoglienza che ci ha fatto sentire come a casa, un gruppo di amici meraviglioso, insomma un meeting veramente riuscito! LUCIANO sei troppo forte! Grazie a tutti Ci rivediamo presto Un abbraccio Tommy P.S. Assi di Banane .....ultimi!!!
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) Ultima modifica di Dr. Cougar : 20 maggio 13 alle ore 12:32 | |
20 maggio 13, 14:18 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
A Maccheseee la vera rivelazione di 8Kranz è che è riuscito a non chiudere il suo mittticoooo 1/2 8 cubano inverso tre metri sottotera come a Navacchio nonostante il suo secondo chiamata la figura si fosse dileguato e messo al riparo sotto il tavolo dei giudici!!! E ha fatto bene che Dio ce lo preservi ! Se dopo 3 mesi voli così e non ti fai passare la voglia l'anno prossimo vai solo tu e Marco e vi portiamo i modelli in pista. Un grande grazie a Luciano e a tutto il GAAT anche da parte mia per averci fatto passare un indimenticabile weekend tra amici ed in un contesto così speciale come Anghiari. Anche le mogli ne sono uscite entusiaste e questo sappiamo bene che è tutto dire!! :-) Ale
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
Bookmarks |
| |