30 luglio 13, 14:46 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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le cariche elettrostatiche si formano sui tubi del kero quando questo scorre dentro .. anche il motore è un buon "creatore" di elettricità statica...dipende anche dalle condizioni meteo, e se nell'aria aspirata c'è polvere...gianca...tu che viaggi sempre a manetta non lo sai !!!!!! ahhahahahahahaha con il tuo modello si può saldare l'acciaio... esiste un semplice metodo per mettere a massa il tutto...ci sono anche foto dello schemino e articoli in merito... quello che mi lascia un dubbio è il fatto del minimo e max ..il che non è causa di el.statica ma altro problema .. |
30 luglio 13, 20:24 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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[QUOTE=chrigui;3885184] quello che mi lascia un dubbio è il fatto del minimo e max ..il che non è causa di el.statica ma altro problema ... Ciao Christian, giusto per provare a capirci qualcosa anch'io a quale altro o altri problemi potrebbe essere imputabile questa anomalia? Grazie |
30 luglio 13, 22:04 | #84 (permalink) Top |
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| si si ..alcuni anni fà sullo yak ma solo a motore al max (quando la quantità di fuel pompata era elevata) ... sul tubo dopo la pompa se ti avvicinavi con il braccio i peli si raddrizzavano verso il tubo stesso...ma non ho mai avuto un problema di "watchdog" sia con Xicoy, projet e ecu jetcat
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30 luglio 13, 22:05 | #85 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Tamanaco;3885610] Citazione:
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30 luglio 13, 22:30 | #86 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao, Icio | |
30 luglio 13, 22:33 | #87 (permalink) Top |
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[QUOTE=chrigui;3885745]Ho ricontrollato, mi sembra tutto a posto, anche perché era tutto nuovo, con due accensioni al banco e tre sul modello, compresa quella incriminata. Mi serve una pista lunga per il prossimo decollo....
__________________ Ciao, Icio |
31 luglio 13, 09:11 | #88 (permalink) Top | |
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[QUOTE=iciobicio;3885797] Citazione:
proprio quando è tutto nuovo che a volte saltano fuori certe magagne ps..quanto sono lunghi i cavi delle batterie? usi le LIfe? i cavi tensione che vanno al motore sono lunghi o sono gli originali? | |
31 luglio 13, 10:37 | #89 (permalink) Top | |
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[QUOTE=chrigui;3886126] Citazione:
Ho smontato la turbina per ricontrollare ancora una volta il tutto, però voglio rimetterla in moto sul modello e non sul banco. Quasi finito di sistemare le ali, il problema adesso è solo sui carrelli, sembra che non diano i ricambi delle macchinette......
__________________ Ciao, Icio | |
31 luglio 13, 14:26 | #90 (permalink) Top |
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Sempre in termini di ipotesi e senza dati concreti da poter valutare Icio la pista che avete è più che sufficente per farti prendere tutti i giri e ne avanza Se la turbina va in moto hai corrente a a sufficenza anche per gestire il volo Massimo consumo si ha in fase di avviamento (fino a 12/15.000 giri quando contemporaneamente hai motorino di avviamento, candela, pompa ed elettrovalvole che funzionano in contemporanea. Quando il motore ha finito la fase di start up ti trovi con una elettrovalvola aperta e la pompa (più Ecu) che danno consumo. Si entra in un altra fase del programma che gestisce il voltaggio della sola pompa in funzione delle temperature e dei giri. I 28000 giri di minimo sono dovuti alla gestione della prima rampa che può essere troppo veloce e la pompa non riesce a stargli dietro, oppure, a problemi di pressioni e depressioni. Per i 112.000 giri diventa a parer mio più complesso Una cosa che mi era capitata era un elettrovalvola che non riusciva a mantenere l'apertura Provavi il motore e raggiungeva il massimo dei giri poi poco per volta tendeva a chiudersi. Temperature elevate Più semplicemente un Ecu bacata da rimandare in JetCat per essere riprogrammata Già capitato anche questo Se riesci pubblica la telemetria del volo in questione e ci ragioniamo Qui siamo troppo nel campo dei se e dei ma Elettrostatica Credo che in Ungheria ci siano stati problemi relativi a questo fenomeno. In decollo appena staccavano le ruote la turbina spegneva Hanno risolto con il liquido antistatico
__________________ Ciao Enzo |
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