Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 19:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio

Questo è quello con cui sto volando ora aeromodellismo olbia - YouTube

complimenti;
ma che bella autostrada che avete li ad Olbia
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Data registr.: 22-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
complimenti;
ma che bella autostrada che avete li ad Olbia
Credimi è meglio di quel che sembra. L'unico problema ( per me ) è che ci vogliono TRE ore di macchina per arrivarci!!!
Vecchio 14 marzo 13, 20:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ahah, grande! Mi pareva quantomeno singolare che non ci fosse un o-ring li dentro ;)

Ciao
Che pirla......
Vecchio 14 marzo 13, 22:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Ciao Franco il mio è FlyEagleJet. Ora non ricordo le dimenione dell'fb ma se non ricordo male è di 230cm. Ne ho avuto uno dell SM con le stesse dimensioni ed è un buon volatore. Certo serve sempre spinta ma una volta prese le misure ( come con tutti ) ti da delle soddisfazioni. Sarò di parte ma il 18 è il mio preferito! é cattivo e prestazionale allo stesso tempo!

Questo è quello con cui sto volando ora aeromodellismo olbia - YouTube
Ti ricordi il peso......... la turbina una 160? scusa le domande, ma sono intenzionato di farlo elettrico e mi servono alcune misure prima di incominciare i lavori
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 00:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Ti ricordi il peso......... la turbina una 160? scusa le domande, ma sono intenzionato di farlo elettrico e mi servono alcune misure prima di incominciare i lavori
Tranquillo nessun problema, fa piacere condividere!
Allora in ODV il modello pesava c.ca 14/15 kg volava con una p120. Per il decollo ( su asfalto ) era più che sufficiente, sempre con metà flapp. In volo volavo a 3/4 di gas. Ha sempre bisogno di spinta, se rallenti un pochino vai con una tacca di flapp.
Supongo vorrai montare due ventole elettriche da 120mm? Parlerei degli spazi interni...dovrai lavorarci su! Se è come il mio dovrai cambiare tutta l'ordinata centrale che supporta le baionette e la turba. Non è impossibile.
Con 7/8 chili di spinta hai bisogno di 1km di pista! Il 18 ha la particolarità, per via della geometria/posizione dei carrelli, di staccare in maniera decisa al decollo. Se non dosi bene il cabra...... Io ho portato la macchinetta dell'anteriore il più in basso possibile, di modo che il muso risultasse più elevato aumentando l'incidenza positiva rispetto al terreno. Inoltre dovrai decollare SEMPRE con una tacca di flapp. Il tutto farà da freno e se non hai spinta rischi di non staccare neanche. Ha bisogno di tanta velocità. Con il baricentro se puoi resta abbastanza giusto, perchè se è vero che in decollo potrebbe staccare meglio in atterraggio il 18 tende a spanciare e a bloccarsi in aria se troppo cabrato! Una volta prese le misure come dicevo diventerà un aereo di cui ti appassionerai!
Vecchio 15 marzo 13, 00:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Un altra cosa, non ti ho chiesto se vuoi prendere la versione C oppure E / F? Se posso esprimere un suggerimento opterei per il SuperHornet! Più fusa ma anche più ala. E le "guancie" sulla parte anteriore fanno portanza! Il peso praticamente identico!
Vecchio 17 marzo 13, 00:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Tranquillo nessun problema, fa piacere condividere!
Allora in ODV il modello pesava c.ca 14/15 kg volava con una p120. Per il decollo ( su asfalto ) era più che sufficiente, sempre con metà flapp. In volo volavo a 3/4 di gas. Ha sempre bisogno di spinta, se rallenti un pochino vai con una tacca di flapp.
Supongo vorrai montare due ventole elettriche da 120mm? Parlerei degli spazi interni...dovrai lavorarci su! Se è come il mio dovrai cambiare tutta l'ordinata centrale che supporta le baionette e la turba. Non è impossibile.
Con 7/8 chili di spinta hai bisogno di 1km di pista! Il 18 ha la particolarità, per via della geometria/posizione dei carrelli, di staccare in maniera decisa al decollo. Se non dosi bene il cabra...... Io ho portato la macchinetta dell'anteriore il più in basso possibile, di modo che il muso risultasse più elevato aumentando l'incidenza positiva rispetto al terreno. Inoltre dovrai decollare SEMPRE con una tacca di flapp. Il tutto farà da freno e se non hai spinta rischi di non staccare neanche. Ha bisogno di tanta velocità. Con il baricentro se puoi resta abbastanza giusto, perchè se è vero che in decollo potrebbe staccare meglio in atterraggio il 18 tende a spanciare e a bloccarsi in aria se troppo cabrato! Una volta prese le misure come dicevo diventerà un aereo di cui ti appassionerai!
Ancora grazie per le informazioni, ormai ho deciso di elettrizzarlo, ma non con due, ma con una sola ventola da 120, ma comunque una Signora ventola, con 11,2 kg di spinta e un flusso d'aria in uscita anche più veloce delle solite e con un condotto in uscita unico e non sdoppiato, per non perdere potenza.
Ciao Franco
Vecchio 17 marzo 13, 10:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Markone81

Data registr.: 15-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Ancora grazie per le informazioni, ormai ho deciso di elettrizzarlo, ma non con due, ma con una sola ventola da 120, ma comunque una Signora ventola, con 11,2 kg di spinta e un flusso d'aria in uscita anche più veloce delle solite e con un condotto in uscita unico e non sdoppiato, per non perdere potenza.
Ciao Franco
Grande mi stupisci sempre!vuoi montare tipo una schub hst con 14s?
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Grande mi stupisci sempre!vuoi montare tipo una schub hst con 14s?
Si voglio montarci una Hst77 a 14S con un assorbimento max di 160A
Rispondi

Bookmarks