01 aprile 13, 18:35 | #31 (permalink) Top |
User |
Habemus albergo...... Dista 3 km dalla pista e provvederà a rifocillarci e accudirci per la fredda notte leccese..... A frappe per le indicazioni del caso... Ci sono altri due piloti da Taranto ..... Divertimento assicurato... Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
02 aprile 13, 20:05 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Salve ragazzi, c'è una interessante novità che stiamo perfezionando, probabilmente domani potrò rivelarla. Ora posso dire che darà un po di pepe al campionato... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 aprile 13, 22:39 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao raga, ho un paio di piccoli dubbi, nel lancio di gara "volo scale", le 5 figure da fare devono essere dello stesso gruppo? Esempio è possibile fare il Touch and go del gruppo 1 ed il tonneau a 4 tempi del gruppo 2? Da solo, penso che si debba scegliere il gruppo e fare tutte le figure di quel gruppo, altrimenti sarebbe come fare un volo a figure K, ma ve lo chiedo giusto per conferma..... ....sono giustificato sto imparando !!! Ps x chi non se ne sia accorto sul sito dell' F4J ci sono i link x i file word con le specifiche dei tre lanci di gara. Ciaoooo
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
02 aprile 13, 22:49 | #34 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 aprile 13, 12:20 | #36 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi, andiamo a svelare la novità di cui parlavo in precedenza... Per questo campionato era stata inizialmente prevista la presenza di alcuni piloti esperti che avrebbero effettuato le gare fuori classifica, diciamo che avrebbero fatto voli dimostrativi per dare una visione dei voli a chi non ha mai partecipato a questo tipo di competizioni. In questi giorni invece abbiamo pensato di modificare questa scelta facendo partecipare attivamente alle gare anche i piloti esperti che costituiranno un paio di squadre; ovviamente, per equilibrare le forze in gioco, i loro voli saranno penalizzati da un handicap sul punteggio finale dei singoli lanci. Pensiamo che questa scelta possa dare un po di pepe al campionato e una spinta maggiore ai piloti partecipanti che si troveranno così a gareggiare contro i "big", però ad armi pari. In più questa formula a handicap potrebbe anche essere utilizzata per le gare delle prossime stagioni consentendo, ad esempio, ai vincitori delle precedenti edizioni di continuare a partecipare alle gare Sport venendo però penalizzati come già capita in altre discipline sportive. Saluti
04 aprile 13, 14:40 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
|
salva.......... pensa a qualcosa di altro........ non è cosi che si fà crescere io e penso anche luca ed enzo ti e "vi" diamo totale disponibilità a sequirvi nei vostri lanci, magari standovi dietro come helper, correggendo i vostri errori...... impostandovi il volo..... ma non è che handicappando i punteggi che risolvi.......... questo è un mio pensiero.
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
04 aprile 13, 19:40 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Salvatore........mi stai handicappizzando il Reverendissimo Enzo.......gia' ha una certa eta' ........mo pure questo. (Con tutto il rispetto per i veri diversamente abili) . Va bhe che dobbiamo fare......gli troveremo qualcuno x l'accompagnamento.... Comunque per me va bene tutto......confido nelle vostre scelte e mi adeguo a chi ne sa di piu'. Ciao Alex Ps : a me comunque non da fastidio volare in"gara" con i big senza alcuna penalizzazione per loro....si e' li per imparare e divertirsi...
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
04 aprile 13, 20:19 | #40 (permalink) Top |
|
Alex, concordo che in realtà le gare si fanno principalmente per partecipare e imparare qualcosa di nuovo, nonché per divertirsi, però considera che in questo campionato ci sarà qualcuno che non ha mai fatto gare, e comunque non con jet e non con questa formula, che si troverà "faccia a faccia" con piloti che già da anni partecipano a questo tipo di competizioni. Se non ci fosse una penalizzazione per i "big" i nuovi partecipanti sarebbero sicuramente penalizzati e non è questo lo scopo del campionato che invece è stato pensato per favorire l'incremento di tali competizioni in una parte d'Italia che fino ad ora è stata carente in tal senso. Ciao
Bookmarks |
| |