21 febbraio 13, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: ghisalba
| Nuova candeletta frontale
Ciao a tutti. Ecco il risultato dell'ultimo progetto: Candeletta con montaggio frontale, quindi intercambiabile. Specifiche: Diametro 3,7mm!!! Peso 6 gr tempo di prerisc. ed iniezione 3 sec Corrente < di 4A tensione 6,5V Rpm max per l'iniezione no limit A titolo di esempio ecco il link di una partenza con questa nuova candeletta. Buona Santino |
21 febbraio 13, 12:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
sulla mia ATJ, il kerostart e' fatto in modo molto simile. La candeletta e' durata ben 5 avviamenti. Col freddo, il motore fumava per 15 secondi prima di avere l'accensione (tensione settata dall'ecu a 7,3v). Penso che il problema fosse che gli iniettori (3 tubetti in inconel) arrivavano alla punta della candeletta dopo aver girato attorno alla stessa per un cm circa, ma il carburante arrivava in punta cmq freddo. Ho provato poi a sostituire la candeletta rotta con una realizzata da me a partire da una candeletta per automobili con motori diesel, ma con poca fortuna - niente accensione, solo fumo. Si puo' chiedere cosa hai utilizzato come base per realizzare la tua candeletta? Per adesso sto ripiegando sul burner esterno "vecchio stile", ma per il futuro non mi dispiacerebbe trovare un modo per produrre/acquistare candelette come quella originale, ma possibilmente con durata decente. Ciao | |
21 febbraio 13, 12:34 | #4 (permalink) Top | |
|
Grazie Chris!!! Citazione:
Numero di avviamenti effettuati per testare e mettere a punto il programma oltre 300. Il motorino (permax 280bb) mi sta chiedendo pietà! Ciao | |
21 febbraio 13, 12:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
A presto | |
21 febbraio 13, 15:01 | #7 (permalink) Top |
|
Se intendi come viene fissata la candeletta, con un anello in acciaio con filettatura m5 ext. e foro 3,7 h7 interno con grano di fissaggio da 3mm. Questo anello si avvita nel frontal case con un filo di loctite frena filetti, e poi si inserisce la candeletta, la si orienta e la si blocca con il grano. Questo particolare si intravede nella seconda foto. Ciao
Ultima modifica di Santino : 21 febbraio 13 alle ore 15:08 |
21 febbraio 13, 15:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Ora ho capito perchè sei sparito per un po' di tempo. Beh qusta volta non ne sapevo proprio niente....ma...continui ad essere il precursore in questo mondo. Beh visto che stai dando dati precisi, mi sembra di capire che non sia niente di commerciale ma un supporto a chi ne vorra' fare uso. Beh sono sempre stato contrario alla candeletta interna ma con questi presupposti si potrebbe rivalutare. Cambiare una candeletta interna o esterna potrebbe diventare opera anche dei meno esperti. Grande come sempre
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |