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Vecchio 04 febbraio 13, 19:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Non puoi sbagliare, l'ordinata anteriore va a contatto con la baionetta. Da li poi viene il seguito. Le baionette della ventola andavano avvitate a quell'ordinata
Il portello "ventola" lo incolli o lo avviti?
Il portellino dietro il carrello anteriore lo lasci con la presa d'aria o lo rifa?
Fra le varie colle prendi in considerazione anche la BVM
Ciao Enzo!!
Alla fine ho ordinato la 9462...
Per i portelli ventola.. Non so cosa consigli? Certo avere uno sportellino removibile in più sarebbe comoda ma.. Strutturalmente? Si indebolisce troppo la fuso?
Per lo sportellino anteriore cosa consigli?

Grazie in anticipo
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Vecchio 04 febbraio 13, 19:59   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Ciao Enzo!!
Alla fine ho ordinato la 9462...
Per i portelli ventola.. Non so cosa consigli? Certo avere uno sportellino removibile in più sarebbe comoda ma.. Strutturalmente? Si indebolisce troppo la fuso?
Per lo sportellino anteriore cosa consigli?

Grazie in anticipo
Avevo fatto una cornicetta in legno ed avvitata......il mio era nato con la ventola.
Idem l'anteriore
In dinamica le due prese d'aria sono sufficienti
Nella prova turbina a terra via il coperchio superiore perchè tende ad implodere.
Chiaro per le ordinate?
Non ho visto nei vari pessi le due baionette in legno per i pianetti. Sono ancora in legno?
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Ciao
Enzo
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Vecchio 04 febbraio 13, 20:10   #13 (permalink)  Top
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Per le ordinate motore chiarissimo..

Per le baionette dei pianetti sono 2 listelli di dimensioni diverse(?)

Dici di fibrarle? Lasciarle così? O sostituirle con delle classiche baionette in carbonio da 16?
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Vecchio 04 febbraio 13, 20:43   #14 (permalink)  Top
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Hai dimenticato l'S260 e l'idro
No, non li ho dimenticati. L'idro non mi servirebbe perchè non abbiamo posti qui da me e l'SF 260 lo volevo prendere ma quello di Cuccolo è totalmente fuori scala e ho preso i disegni di Model Airplane News per farlo in struttura che mi piace anche di più
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Vecchio 04 febbraio 13, 20:55   #15 (permalink)  Top
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Vado un po' a memoria correggetemi se sbaglio:

Diedro alare ridotto a 2 gradi ca
Diedro pianetti zero
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Vecchio 05 febbraio 13, 00:06   #16 (permalink)  Top
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Seguo con interesse!!!
Grazie per le preziose info
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MadMax75
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Vecchio 05 febbraio 13, 14:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Grazie mille per l'informazione. Magari mi faccio fare uno stock a prezzo stracciato visto che li farei quasi tutti i suoi modelli. In particolare mi piacerebbero il Tucano e il Synkro oltre al 339 e all'ASW20 come aliante. Il fatto è che di tutti si trovano bene o male informazioni mentre non sono riuscito a trovare nulla sul Synkro. Sai dirmi qualcosa di come vola e come si costruisce?
il synkro vola bene...il 339 dovrebbe avere lo stesso profilo alare
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:33   #18 (permalink)  Top
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mi sono procurato una terna...



mo vediamo di adattare il tutto
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:40   #19 (permalink)  Top
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io ne feci uno tantissimi anni fà, appena iniziò a produrli, con un pulsoreattore z24..
era 10 e oltre kg con 4 di spinta e volava lo stesso..
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Vecchio 07 febbraio 13, 18:14   #20 (permalink)  Top
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10a secco?? Speravo in meno
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