31 gennaio 13, 21:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
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31 gennaio 13, 21:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Quella del gas puo' essere staccata in quanto andavano direttamente in turbina con la bomboletta Su quella del kerosene il discorso è un po più lungo. L'elettronica gestisce sia la pompa che la parzializzazione dell'elettrovalvola Ho visto turbine funzionare senza elettrovalvola ma è UN GROSSO RISCHIO. In caso di emergenza l'elettrovalvola viene chiusa ed interrompe il flusso del Kero. Nel vostro caso i motivi potrebbero essere multeplici Per esempio usura o non funzionamento delle stesse. Oppure non sono state attacate durante il riassemblaggio Non mettetela in moto senza qualcuno che abbia un po' di esperienza Un suggerimento Prima di comprare una turbina di seconda mano è meglio vederla in moto Verificare rumore, temperature, voltaggio pompa, vibrazioni, segni al compressore, eventuali rigature ecc ecc Moreno eri tu allora che ho conosciuto a Corvetto Tanti possono essere i problemi
__________________ Ciao Enzo | |
31 gennaio 13, 21:34 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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Enzo non ti preoccupare , non l'accenderemo prima di avertela fatta vedere , così valuteremo il da farsi
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
31 gennaio 13, 23:34 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Puoi azionare e stoppare ciascuna di queste funzioni usando mi pare il quarto pulsante. Attenzione: non far girare la pompa a vuoto se non per un'istante, rischi di rovinarla. Idem per l'avviatore e le valvole. Se posso darti un consiglio spassionato, leggiti bene tutto il manuale dell'ecu, in modo da capire a fondo come funziona la procedura di avviamento, a cosa si riferiscono tutti i parametri di start / run e cosa deve fare il motore in ciascuna fase, in modo da capire subito se qualcosa non va, quando verra' il momento di avviare. Per la partenza a gas conviene abbassare il valore "glow plug power" al minimo indispensabile per l'accensione del gas. Se e' troppo alto rischi di bruciare candele una via l'altra. Ciao | |
31 gennaio 13, 23:39 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| http://www.espiell.com/FAD10.pdf Questo e' il manuale della v.10, ma riconoscerai buona parte del firmware e dei parametri, a parte tutta la sezione kero che nel tuo ecu non c'e'. Ciao |
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