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Vecchio 31 gennaio 13, 21:25   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Viser
 
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Originalmente inviato da Moreno5623 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Moreno l'amico di Willi il socio della turbina. Volevo innanzitutto ringraziarvi per la vostra disponibilità e penso che ci vedremo quanto prima
Per una bella chiacchierata e cosi' iniziare ad apprendere le nozioni principali per non fare disastri. Volevo intanto farvi una domanda: dentro la fusoliera ci sono due elettro valvole che da quanto ho letto sulle istruzioni una serve per il gas e l'altra per il kerosene nel nostro caso sono staccate tutte e due perché?grazie ancora buona serata
il tubetto che esce dalla pompa, va direttamente alla turbina?
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Vecchio 31 gennaio 13, 21:27   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Moreno5623
 
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Si parte dalla pompa e entra nella turbina
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Vecchio 31 gennaio 13, 21:28   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da Moreno5623 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Moreno l'amico di Willi il socio della turbina. Volevo innanzitutto ringraziarvi per la vostra disponibilità e penso che ci vedremo quanto prima
Per una bella chiacchierata e cosi' iniziare ad apprendere le nozioni principali per non fare disastri. Volevo intanto farvi una domanda: dentro la fusoliera ci sono due elettro valvole che da quanto ho letto sulle istruzioni una serve per il gas e l'altra per il kerosene nel nostro caso sono staccate tutte e due perché?grazie ancora buona serata
Beh il discorso è un po lungo
Quella del gas puo' essere staccata in quanto andavano direttamente in turbina con la bomboletta
Su quella del kerosene il discorso è un po più lungo.
L'elettronica gestisce sia la pompa che la parzializzazione dell'elettrovalvola
Ho visto turbine funzionare senza elettrovalvola ma è UN GROSSO RISCHIO.
In caso di emergenza l'elettrovalvola viene chiusa ed interrompe il flusso del Kero.

Nel vostro caso i motivi potrebbero essere multeplici
Per esempio usura o non funzionamento delle stesse.
Oppure non sono state attacate durante il riassemblaggio
Non mettetela in moto senza qualcuno che abbia un po' di esperienza
Un suggerimento
Prima di comprare una turbina di seconda mano è meglio vederla in moto
Verificare rumore, temperature, voltaggio pompa, vibrazioni, segni al compressore, eventuali rigature ecc ecc

Moreno eri tu allora che ho conosciuto a Corvetto
Tanti possono essere i problemi
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 31 gennaio 13, 21:34   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Enzo non ti preoccupare , non l'accenderemo prima di avertela fatta vedere , così valuteremo il da farsi
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:35   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Moreno5623
 
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Residenza: Milano
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Si con tutta probabilità sono proprio io. Ma c'è il modo di provare valvole e pompa alimentandole singolarmente giusto per vedere se i solenoidi scattano e se la pompa gira?
Moreno5623 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 23:34   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da Moreno5623 Visualizza messaggio
Si con tutta probabilità sono proprio io. Ma c'è il modo di provare valvole e pompa alimentandole singolarmente giusto per vedere se i solenoidi scattano e se la pompa gira?
Con la xicoy puoi collegare il terminale (GSU), poi premi il secondo tasto 2 volte (si aprira' il menu principale) scegli info (secondo pulsante) poi usa le freccine per andare avanti tra un'opzione e la successiva. Dovresti vedere voci tipo "test starter" "test pump" "test gas valve" etc.
Puoi azionare e stoppare ciascuna di queste funzioni usando mi pare il quarto pulsante.
Attenzione: non far girare la pompa a vuoto se non per un'istante, rischi di rovinarla. Idem per l'avviatore e le valvole.

Se posso darti un consiglio spassionato, leggiti bene tutto il manuale dell'ecu, in modo da capire a fondo come funziona la procedura di avviamento, a cosa si riferiscono tutti i parametri di start / run e cosa deve fare il motore in ciascuna fase, in modo da capire subito se qualcosa non va, quando verra' il momento di avviare.

Per la partenza a gas conviene abbassare il valore "glow plug power" al minimo indispensabile per l'accensione del gas. Se e' troppo alto rischi di bruciare candele una via l'altra.

Ciao
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Vecchio 31 gennaio 13, 23:39   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
http://www.espiell.com/FAD10.pdf

Questo e' il manuale della v.10, ma riconoscerai buona parte del firmware e dei parametri, a parte tutta la sezione kero che nel tuo ecu non c'e'.

Ciao
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Vecchio 01 febbraio 13, 00:18   #38 (permalink)  Top
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Nel mio falcon un po' più di ordine solo perché ho i carrelli elettrici e non ho la centralinaprima turbina, chi mi aiuta ?-imageuploadedbytapatalk1359670669.030011.jpg
prima turbina, chi mi aiuta ?-imageuploadedbytapatalk1359670684.352305.jpg prima turbina, chi mi aiuta ?-imageuploadedbytapatalk1359670697.008885.jpg
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Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
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Vecchio 01 febbraio 13, 00:23   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2010
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Dimenticavo la turbina
prima turbina, chi mi aiuta ?-imageuploadedbytapatalk1359671008.287633.jpg
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Vecchio 01 febbraio 13, 08:38   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Moreno5623
 
Data registr.: 31-01-2013
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Ok grazie a tutti vado a studiare poi faccio un po' di prove. Buona giornata
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