Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 19:49   #111 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Grazie, ma non mi è molto chiaro il discorso dello sfiatto del serbatoio principale e del pendolino del serbatoio semprepieno.

Lo sfiatto, lo metto nella parte alta del serbatoio? puoi metterlo nella parte alta del serbatoio o direttamente dal tappo centrale con un tubo di ottone piegato a L all'interno del serbatoio che finisce nella parte superiore. In entrambi i casi in volo rovescio il kerosene non esce ( o se lo fa sono poche gocce) perché dal tubo di sfiato entra aria presa dall'esterno per compensare il vuoto che la pompa creerebbe aspirando il carburante
Quando sono in rovescio esce cherosene dallo sfiatto oppure no?
Sul semprepieno devo mettere il pendolino? e deve pescare da sotto ed essere raboccato da sopra?molti di noi usano un sempre pieno tipo BVM , lo trovi anche da C&C cercando UAT , non ha un pendolino ma una rete di garza interna per prevenire l'aspirazione di bolle ed ha già i bocchettoni di uscita sul tappo.

Scusate l'ignotanza! Grazie ancora
nel mondo delle turbine ci sono molte e valide soluzioni per l'alimentazione del kerosene, queste che ti ho suggerito sono quelle che uso io ma ci sono altri che adottano sistemi validi e diversi.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:19   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Erfetto, grazie mille, io pensavo di farmi il uat con un vecchio serbatoio da 200cc, ma ora non me la semto eh! Meglio prendere il suo da c&c..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 14:01   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
noi abbiamo costruito un UAT casalingo con un serbatoio da benzina da 350cc
con 3 tubi, uno piegato ad L verso il basso (riempimento) uno piegato ad L verso l'alto (entrata del carburante dal serbatoio principale) e uno dritto esattamente al centro del serbatoio con attaccato un filtro antibolla.

secondo consiglio di amici turbinari.
secondo voi può andare bene?
alexcampani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 18:49   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
ok..ma io lo farei senza filtro...causa alghe e altro
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:54   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Moreno5623

Data registr.: 31-01-2013
Ciao ragazzi domani mi dovrebbero arrivare i pezzi ordinati tranne la wat perché non è disponibile. Volevo chiedervi se potevo assemblarla io visto che i pezzi sfusi penso di trovarli mi potete dire oltre al serbatoio da 300cc. Cosa ci vuole per ultimarla? Ciao e grazie
Moreno5623 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 13:05   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

A me è sorto un dubbio! Sul serbatoio principale ho fatto uno sfiato per permettere all'aria di entrare e quindi al kerosene di uscire! Ma questo va bene così come in foto oppure quando sono in volo rovescio mi allaga il modello? Devo collegarci una canna di tygon e portarla fuori dalla fusoliera? Grazieprima turbina, chi mi aiuta ?-imageuploadedbytapatalk1364123117.868219.jpg
Vecchio 24 marzo 13, 13:47   #117 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
A me è sorto un dubbio! Sul serbatoio principale ho fatto uno sfiato per permettere all'aria di entrare e quindi al kerosene di uscire! Ma questo va bene così come in foto oppure quando sono in volo rovescio mi allaga il modello? Devo collegarci una canna di tygon e portarla fuori dalla fusoliera? GrazieAllegato 266202
Ovviamente si, devi fare in modo che lo sfiatò esca fuori dal modello possibilmente in un punto non lontano dal serbatoio e in modo che eventuale kerosene che esca in volo non finisca direttamente nel l'aspirazione della turbina

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 24 marzo 13, 14:31   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Ok, grazie, altra cosa.. La presa che ho messo nel serbatoio ha un foro interno da 3mm, non è troppo?
Vecchio 24 marzo 13, 15:20   #119 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Ok, grazie, altra cosa.. La presa che ho messo nel serbatoio ha un foro interno da 3mm, non è troppo?
No, anzi....
Più e' grosso il diametro e meglio entra l'aria quindi meno stress per la pompa

Vecchio 24 marzo 13, 18:49   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Si, è che mi viene da pensare che più kero esce se sono in rovescio!
Rispondi

Bookmarks