22 gennaio 13, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Hotspot, conversione a turbina...
Ciao a voi, e' giunto il momento di convertire l'hotspot a turbina (fin'ora ha volato con ventola 120mm). Essendo l'aereo ormai collaudato (penso abbia una 50a di voli ormai, in un anno di utilizzo) so cosa aspettarmi e so che l'elettronica di bordo e' affidabile. Rimane da installare l'elettronica del motore in modo che non dia fastidio a ricevente etc. Un modo abbastanza comodo per installare il tutto sarebbe questo, per cui chiederei a voi piu' esperti di me se secondo voi le distanze minime tra i componenti siano corrette. Un po' di foto... Grazie. |
22 gennaio 13, 15:28 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
la risposta di Chris è più che eloquente .... direi che non serve farsi molte pippe mentali . Certo un pò di ordine ti aiuta a fare eventuali interventi, ma direi che come hai fatto va benone ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 gennaio 13, 15:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Cmq penso anch'io che la disposizione sia piuttosto adeguata. Ne ho parlato anche con chris che mi ha giusto messo in guardia riguardo al posizionamento dei tubi rispetto ai cavi servo e alle antenne. Penso che finalizzero' la cosa cosi' e via con i test a terra, questa volta fatti come si deve. Ciao, grazie a tutti. | |
22 gennaio 13, 18:50 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Beh , si un minimo di accortezza ci vuole, anche secondo me la regola di tenere una certa distanza tra ricevente e possibili fonti di disturbo ( pompa ed ECU ) dovrebbe essere rispettata come pure avere tubazioni del kero più corte e dritte possibile, ma mauryr questo lo sa benissimo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 gennaio 13, 19:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
a baricentro come stai? vedo tanta roba avanti | |
Bookmarks |
| |