26 agosto 13, 13:53 | #61 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Riccardo ha mantenuto il sangue freddo e il modello e' perfettamente rientrato in pista sui suoi carrelli senza un graffio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 agosto 13, 16:42 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
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...per fortuna niente danni....la turba mi ha voluto bene..dopo due minuti di volo....ha borbottato... e si è spenta a metà di una virata Desenzano....quindi modello parallelo alla pista con buona quota(50mt?) e velocità... son riuscito a fare uno stretto circuito e atterrare perfettamente...(grazie a myzyo per i consigli durante il mayday...vira vira vira......aspetta aspetta aspetta...carrelli carrelli carrelli...aspetta aspetta aspetta) il problema adesso era capire cosa avesse causato la spenta.... il visore indicava "Fuel Fail"...la tubazione dall'uat alla pompa e poi verso la turba era piena di bollicine e l'uat...mezzo vuoto....quindi aria....ma da dove? ho rifatto il pieno e iniziato ,a turbina accesa, a mettere il modello in tutte le posizioni possibili....niente tutto regolare....uat pieno e zero bolle... già pensavo di dover smontare tutti i serbatoi (nell'eurosport impresa titanica)..invece i più esperti mi hanno consigliato di controllare la cosa più ovvia....la valvola di riempimento..... ora per farsi del male e per inesperienza ho montato questa.... http://www.8fly.it/open2b/var/catalog/b/2404.jpg senza nessun tipo di tappo....fidandomi della chiusura ermetica della pallina sono stato molto molto molto fortunato.... in allegato le foto della modifica appena rientrato a casa.. Ho imparato una cosa nuova..... |
26 agosto 13, 17:10 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
| Citazione:
la valvola è Emcotec( ha sempre funzionato bene ,per 8 voli,niente da dire dire ottimo prodotto...magari dovevo fare un tappo di sicurezza) ... è stata adesso "trapanata " con una punta di 8.5...filettata M10...cosi da ospitare una unidirezionale festo.....con tappo. | |
26 agosto 13, 17:25 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
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no Cris.....niente raccordi rapidi sul circuito in depressione........dai serbatoi principali all'uat...tubo tygon con y in ottone....dall''uat parte il tubo da 6mm festo con riduzione in ottone per 4mm festo fino alla poma(vedi foto).... spero di aver individuato la causa..... |
26 agosto 13, 17:46 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Due correnti di pensiero diverse Per te contano i Festo e per me i tubi e le curve degli stessi Da sempre sia sul Tuono che sul 339 ho un festo 4/6 dall'uat della BVM e la pompa. Mi tocco ....ma da tempo non so cosa sia una spenta. Chiaro ogni anno cambio i festo
__________________ Ciao Enzo |
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