22 aprile 13, 18:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Sto ancora riflettendo su come fare un test di carico sensato. Una cosa che penso faro' e' il test di bilanciamento aerodinamico. Non so se sia una cora che abbia un senso fatta come la sto pensando, ma credo di si. L'idea e' simulare la rottura di un linkaggio o sgranamento del servo su uno dei 2 pianetti e vedere se questo entra in flutter oppure rimane aerodinamicamente neutro. Il metodo che sto pensando ti utilizzare e' quello di prendere una ventolona EDF (penso usero' la changesun 120 che in questo momento non e' installata in nessun modello) e mandare il flusso d'aria accelerata sul pianetto non connesso al servo. All'inizio tenuto in posizione neutra con un dito, poi piano piano rilasciato... Se se ne sta fermo li vuol dire che va benone... Se oscilla o va in flutter va modificato qualcosa... o il punto del pivot o il bilanciamento statico del pianetto sul pivot. E li sarebbe divertente capire come sistemarlo.... Se faccio la prova ti dico come va poi... Ciao | |
24 aprile 13, 10:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
| https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater ....primo test...ed è già caccia alla perdita... |
24 aprile 13, 11:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Ciao | |
25 aprile 13, 19:59 | #26 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Oggi ho finalmente collaudato il mio . Mi sono fatto un sacco di pippette mentali per il primo volo ma del tutto inutili. È un ottimo volatore , stabilissimo, mi sono fatto due voli ed è una goduria pilotarlo. Al primo atterraggio mi sono preso tutta la pista ma solo perché ho sottovalutato le grandi doti di frenata del delta tenendo poco alzato il muso. Al secondo volo si è fermato in 30 metri. Ne sono entusiasta. Presto posterò il filmato del primo volo.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 aprile 13, 20:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
25 aprile 13, 21:12 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 12 kg di Falcon non mi bastavano, meglio 16kg di EFA , e stavolta ho voluto pure strafare ...... ho il direzionale che funziona
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |