18 novembre 12, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Catania
Messaggi: 9
| Jetcat p160 se
Salve a tutti, eccomi appena iscritto al forum dopo qualche anno che vi seguo Ho appena acquistato una p160se Sembra in eccellenti condizioni Dovrebbe avere poche ore di moto, il contaore si e azzerato dopo circa due anni di fermo. Il difetto e' che in accelerazione (al banco) sfiamma vistosamente sui 50000 giri quindi stenta a saliredi giri. Mi chiedo se possa essere sporcizia nell'impianto kerosene o cosa? Mi chiedo anche cosa e' e se e' ispezionabile quella sorta di filtro d'alluminio subito dopo l'ingresso del kerosene all interno del coperchio viola? Chiedo aiuto a voi esperti Grazie |
18 novembre 12, 13:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.996
|
Ciao premesso che non sono molto esperto quello che trovi sotto alla cover e' il filtro della linea di lubrificazione e se mi ricordo bene e' ispezionabile per le fiammate, proverei ad abbassare di un gradino il voltaggio pompa verifica magari prima le elettrovalvole si aprono sfilando le spine elastiche se kerostart e le fiamme sono in avviamento potrebbe avere la valvola principale che non chiude bene. |
18 novembre 12, 13:50 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 12, 14:28 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
| |
18 novembre 12, 16:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Catania
Messaggi: 9
|
Grazie per i consigli! La turbina l' ho comprata da un amico e non ha piu' di cinque ore di utilizzo, una revisione spero sia superflua visti i costi, magari un lavaggio interno se possibile e una buona messa a punto? Accetto ulteriori consigli! Cristian.. Come faccio a contattarlo? Grazie Marco |
18 novembre 12, 18:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Sfiamma sempre? Se la porti su a pochi giri per volta sfiamma comunque? Temperuture durante la salita? Vibrazioni? Rumori? Che tipo di rampa hai impostato? Che abbia poche ore non fa differenza. Lavaggio turbina??? Cosa intendi? Sotto il cover trovi solo (di cose su cui puoi lavorare) il filtro/riduttore per la lubrificazione dei cuscinetti. Occhio a stare davanti alla turbina e nessuno sul fianco o dietro. Le SE sono state sostituite in breve tempo dalle SX. Perche ? Amico o non amico una turbina di seconda mano si compra solo dopo averla vista funzionare, controllata la sonda (quanto è inserita), verificate eventuali vibrazioni e le temperature di utilizzo. Fondamentale i passaggi (da verificare) fra il minimo e i 70.000 giri ...giocando con lo stick. Vedilo solo come un aiuto
__________________ Ciao Enzo | |
18 novembre 12, 18:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Catania
Messaggi: 9
|
Dal minimo al max sfiamma sui 40000 come se avesse bisogno di spurgare e in 7 secondi circa arriva ai 120000. Rampa modalita' fast vibrazioni zero. Ma quel filtro lubrificazione si puo' aprire e lavare? Prima di comprarla l'ho sentita in moto senza filtri esterni, non vorrei fosse un' abitudine! Grazie per l'aiuto Marco |
18 novembre 12, 20:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Unica prova che puoi fare è portare la rampa su slow verificare le temperature ai vari regimi. Eventualmente se le temperature fossero altre ci sarebbe un pagliativo, ma in questo caso, se ci fosse un problema strutturale aumenteresti rischi e posasibilità di rotture. Come diceva Chris nel post precedente (uno dei maggiori esperti di turbine in Italia) i motivi sono uno o più di uno...fra i tanti anche un problema di tolleranze e di sfregamenti. Chiedi alla persona che te l'ha venduta di riprovarla con te ricreando le condizioni in cui funzionava. Fai quella prova (sempre in sicurezza) e se temperature e sfiammate restano credo che un viaggio da Chris sia d'obbligo.
__________________ Ciao Enzo | |
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