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Vecchio 18 novembre 12, 12:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Catania
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Jetcat p160 se

Salve a tutti, eccomi appena iscritto al forum dopo qualche anno che vi seguo
Ho appena acquistato una p160se
Sembra in eccellenti condizioni
Dovrebbe avere poche ore di moto, il contaore si e azzerato dopo circa due anni di fermo.
Il difetto e' che in accelerazione (al banco) sfiamma vistosamente sui 50000 giri quindi stenta a saliredi giri.
Mi chiedo se possa essere sporcizia nell'impianto kerosene o cosa?
Mi chiedo anche cosa e' e se e' ispezionabile quella sorta di filtro d'alluminio subito dopo l'ingresso del kerosene all interno del coperchio viola?
Chiedo aiuto a voi esperti
Grazie
Emmefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 13:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.996
Ciao
premesso che non sono molto esperto
quello che trovi sotto alla cover e' il filtro della linea di lubrificazione e se mi ricordo bene e' ispezionabile
per le fiammate, proverei ad abbassare di un gradino il voltaggio pompa
verifica magari prima le elettrovalvole
si aprono sfilando le spine elastiche

se kerostart e le fiamme sono in avviamento potrebbe avere la valvola principale che non chiude bene.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 13:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Emmefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, eccomi appena iscritto al forum dopo qualche anno che vi seguo
Ho appena acquistato una p160se
Sembra in eccellenti condizioni
Dovrebbe avere poche ore di moto, il contaore si e azzerato dopo circa due anni di fermo.contatore che si è' azzerato? Direi circostanza sospetta.... Conosci personalmente chi te l'ha venduta?
Il difetto e' che in accelerazione (al banco) sfiamma vistosamente sui 50000 giri quindi stenta a saliredi giri.potrebbe essere in problema al sensore di giri ma certamente ci sono utenti molto più esperti di me che potranno essere più esaustivi
Mi chiedo se possa essere sporcizia nell'impianto kerosene o cosa?
Mi chiedo anche cosa e' e se e' ispezionabile quella sorta di filtro d'alluminio subito dopo l'ingresso del kerosene all interno del coperchio viola?
Chiedo aiuto a voi esperti
Grazie
non sono un esperto ma non era meglio provare la turbina prima di comperarla visto anche che non sai quanto abbia girato quella turbina?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 14:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Wipstaf
 
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Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da Emmefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, eccomi appena iscritto al forum dopo qualche anno che vi seguo
Ho appena acquistato una p160se
Sembra in eccellenti condizioni
Dovrebbe avere poche ore di moto, il contaore si e azzerato dopo circa due anni di fermo.
Il difetto e' che in accelerazione (al banco) sfiamma vistosamente sui 50000 giri quindi stenta a saliredi giri.
Mi chiedo se possa essere sporcizia nell'impianto kerosene o cosa?
Mi chiedo anche cosa e' e se e' ispezionabile quella sorta di filtro d'alluminio subito dopo l'ingresso del kerosene all interno del coperchio viola?
Chiedo aiuto a voi esperti
Grazie
Visto che non conosci la storia di questa turba, ti consiglio di mandarla a Christian per un controllo generale.
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 16:41   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Catania
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Grazie per i consigli! La turbina l' ho comprata da un amico e non ha piu' di cinque ore di utilizzo, una revisione spero sia superflua visti i costi, magari un lavaggio interno se possibile e una buona messa a punto? Accetto ulteriori consigli! Cristian.. Come faccio a contattarlo?
Grazie
Marco
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Vecchio 18 novembre 12, 18:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
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Salve a tutti, eccomi appena iscritto al forum dopo qualche anno che vi seguo
Ho appena acquistato una p160se
Sembra in eccellenti condizioni
Dovrebbe avere poche ore di moto, il contaore si e azzerato dopo circa due anni di fermo.
Il difetto e' che in accelerazione (al banco) sfiamma vistosamente sui 50000 giri quindi stenta a saliredi giri.
Mi chiedo se possa essere sporcizia nell'impianto kerosene o cosa?
Mi chiedo anche cosa e' e se e' ispezionabile quella sorta di filtro d'alluminio subito dopo l'ingresso del kerosene all interno del coperchio viola?
Chiedo aiuto a voi esperti
Grazie
troppo pochi dati per valutare

Sfiamma sempre?
Se la porti su a pochi giri per volta sfiamma comunque?
Temperuture durante la salita?
Vibrazioni?
Rumori?
Che tipo di rampa hai impostato?

Che abbia poche ore non fa differenza.
Lavaggio turbina??? Cosa intendi?
Sotto il cover trovi solo (di cose su cui puoi lavorare) il filtro/riduttore per la lubrificazione dei cuscinetti.

Occhio a stare davanti alla turbina e nessuno sul fianco o dietro.

Le SE sono state sostituite in breve tempo dalle SX.
Perche ?

Amico o non amico una turbina di seconda mano si compra solo dopo averla vista funzionare, controllata la sonda (quanto è inserita), verificate eventuali vibrazioni e le temperature di utilizzo.
Fondamentale i passaggi (da verificare) fra il minimo e i 70.000 giri ...giocando con lo stick.
Vedilo solo come un aiuto
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 18 novembre 12, 18:26   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Catania
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Dal minimo al max sfiamma sui 40000 come se avesse bisogno di spurgare e in 7 secondi circa arriva ai 120000. Rampa modalita' fast vibrazioni zero. Ma quel filtro lubrificazione si puo' aprire e lavare? Prima di comprarla l'ho sentita in moto senza filtri esterni, non vorrei fosse un' abitudine!
Grazie per l'aiuto
Marco
Emmefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 18:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
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possono essere un insieme di fattori o solamente uno..
ma attraverso internet è difficile fare una diagnosi certa
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 20:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
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Originalmente inviato da Emmefly Visualizza messaggio
Dal minimo al max sfiamma sui 40000 come se avesse bisogno di spurgare e in 7 secondi circa arriva ai 120000. Rampa modalita' fast vibrazioni zero. Ma quel filtro lubrificazione si puo' aprire e lavare? Prima di comprarla l'ho sentita in moto senza filtri esterni, non vorrei fosse un' abitudine!
Grazie per l'aiuto
Marco
E' solo un piacere. quel filtro non c'entra perchè se fosse otturato avresti già fatto fuori i cuscinetti.
Unica prova che puoi fare è portare la rampa su slow verificare le temperature ai vari regimi.
Eventualmente se le temperature fossero altre ci sarebbe un pagliativo, ma in questo caso, se ci fosse un problema strutturale aumenteresti rischi e posasibilità di rotture.
Come diceva Chris nel post precedente (uno dei maggiori esperti di turbine in Italia) i motivi sono uno o più di uno...fra i tanti anche un problema di tolleranze e di sfregamenti.
Chiedi alla persona che te l'ha venduta di riprovarla con te ricreando le condizioni in cui funzionava.


Fai quella prova (sempre in sicurezza) e se temperature e sfiammate restano credo che un viaggio da Chris sia d'obbligo.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 20:30   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 9
Capisco che una diagnosi e' difficile da fare, ma tentero' con questi accorgimenti.
Se non cambia nulla disturbero' Cristian
Grazie x i consigli!!
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