09 novembre 12, 19:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
| Citazione:
tutto dipende dal compressore e dalla camera di combustione....... dalla rampa in accelerazione......... è intuibile che più la turbina è piccola e più deve girare velocemente per produrre la stessa spinta, le ultime generazioni di turbine sembra si stiano indirizzando in questa filosofia......... per quanto riguarda il funzionamento a gasolio....... tutte le turbine possono funzionare sia a gasolio che a kerosene che a petrolio lampante........ la diffenrenza stà nel fatto che in inveno usando il gasolio otresti avere piccole difficoltà di avviamento dato che il punto di fiamma del gasolio è iù alto di quello del kerosene, e quindi con il kero-start potresti fare un pò di fatica in caso di molto freddo. per quanto riguarda l'asistenza........... è importantissima!!!!!!!!!! e credo che tutte le case costruttrici puntino su questa........ io ho JetCat JetMunt e AMT e nulla da eccepire in nessuna delle 3 case ora come ora se dovessi acquistare un nnuovo motore andrei su JetMunt.
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. | |
09 novembre 12, 21:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: autodidatta,
Messaggi: 16
|
ciao Giombo, ho letto le tue risposte e mi sembra di capire che tu te ne intenda abbastanza di motori turbo, potresti aiutare anche me nella scelta di un modello/motore idoneo ad un principiante??? grazie in anticipo |
11 novembre 12, 21:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
se leggi qui qualche risposta la trovi forse scritto in inglese o tedesco si capisce meglio che in italiano Jetcat P100 anybody having experience ?? |
12 novembre 12, 12:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
|
Io provero' la JetsMunt vt80 su un 339 da 2 metri. Spinge solo 8 kg, e' vero. Ma e' iperaffidabile e pesa pochissimo. E meno peso metti la dietro nel 339 e meno piombo metti in punta... Ergo: alla fine il rapporto spinta/peso rimane invariato e il peso totale (con annesso carico alare) cala. e a me piace pensare di avere un modello "leggero" Provero' e vi sapro' dire.
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
12 novembre 12, 19:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
|
La M 90 non é piu in vendita ,é stata sostituita dalla M 100. Anzi se la vuoi pagare di piu non l'avrai.Claudio dovrebbe cancelare questa turbina del listino. A presto e buon voli ! Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MB339 2mt x 2mt dal 3D al modello | fabionet31 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 105 | 14 agosto 13 19:54 |
Mb339 2x2 Turbina | H500DEFENDER | Compro | 0 | 02 febbraio 12 11:49 |
Mb339 Turbina | aquiledelcielo | Aeromodellismo Turbine | 19 | 02 ottobre 10 13:13 |