23 ottobre 12, 18:34 | #51 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Citazione:
Per quanto riguarda i profili, sul simmetrico non intendo cedere Ok, appena ho tempo vedo di buttar giù un ipotesi di stampo... ciao a tutti | ||
24 ottobre 12, 00:05 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sviluppa prima l'aereo,poi fai il master, e solo dopo che hai il master con i profili coretti, fai il resto!... fare prove a cad di uno stampo virtuale di un aereo virtuale serve a poco se non a nulla!. | |
24 ottobre 12, 09:08 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come puoi pretendere di progettare un aereo senza verificare passo-passo la fattibilità delle scelte che stai facendo? A questo punto le parti che incidono sulla "fattibilità" della fusoliera sono note, tantovale perdere un'ora per vedere, ad esempio e nello specifico, se quelle benedette prese d'aria fatte così sono realizzabili o meno. Non ho assolutamente intenzione di procedere con un progetto perdendo tempo sui dettagli "inutili" PER L'ANALISI DI STAMPAGGIO (abbiamo già detto che modificherò sicuramente i calettamenti e probabilmente lo spessore dei profili, ma ho anche già detto che lo farò il giorno prima di fresare lo stampo) quando non so se dovrò rifare gran parte della fusoliera perchè semmai nella mia SIMULAZIONE DI STAMPO c'è qualcosa che non torna. Quando vedo che la fusoliera con queste geometrie non da problemi vedrò di ridisegnare il necessario dando quei piccoli ritocchi finali, e non come mi suggerisci tu che prima mi metto a fresare e rifinire il master per poi scoprire che ci sono dei problemi p.s. Hai mai sentito parlare di stampi ricavati dal pieno, senza fare i master? Io si, e ho anche qualche "precedente". Ciao | |
24 ottobre 12, 09:42 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non nego che sia giusto valutare attentamente ogni singolo passaggio sopra a tutto come vuoi fare tu. puoi incominciare partendo dallo stampo al negativo ma sta sicuro che di "magagne",ne troverai parecchie durante il corso d'opera!!... Flapperone 1,il Monaco,Fooxx,Michele77 e tanti altri sapranno molto meglio di me spiegarti le loro esperienze. p.s spero veramente di sbagliarmi!!... ma ho come la sensazzione che alla fine sia come la bolla si sapone!.... ma come detto poc'anzi spero veramnte di sbagliarmi! Ultima modifica di at-6 harvard : 24 ottobre 12 alle ore 09:48 | |
24 ottobre 12, 13:23 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
nemmeno hai capito cosa lapo92 voglia fare!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
24 ottobre 12, 18:37 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per avermelo detto, farò tesoro del consiglio no comment L'origine del post era proprio quella, scambiarsi esperienze. p.s. Aggiungo che se rileggi il primo post e il titolo della discussione forse capiresti che non sarebbe assolutamente una bolla di sapone, dal momento che (riassumo) il discorso è nato come "progettiamo un jet, se poi ci va possiamo anche costruirlo". pps Non ho mai detto di voler sicuramente fresare lo stampo. Ho semplicemente detto che non è obbligatorio creare un master e che sono aperto a valutare entrambe le opzioni. Quest'ultimo messaggio mi (ci) è di grande aiuto per il progetto, grazie per l'intervento! Ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |