12 ottobre 12, 21:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
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La mia non era una critica basata sul nulla ma una constatazione come del resto segnalata anche dagli altri. Il punto è: perché non impegnarsi in qualcosa di originale (senza dubbio piu impegnativo) visti gli sforzi che occorrono tra test studi etc rispetto a dei progetti che rischiano di essere fin troppo simili e già perfezionati e testati da tempo? Ergo, Se un appassionato vuole affrontare una spesa (mi pare di capire che vuoi produrlo), cosa ti fa pensare che sceglierà un prodotto che ne ricorda un altro già sicuramente funzionate e a rischio minimo ? Non penso la spesa visto che siamo li poi a conti fatti.. Altra roba un progetto inedito.. È solo il mio pensiero.. (E Cmq se chiedi un parere.. Devi correre il "rischio"..) Buon lavoro;) |
13 ottobre 12, 00:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-rompo-8.html Comunque continua seguendo i consigli che ti sono stati dati, trovo corretto arretrare ala ed escludere i carrelli in fuso, troppo stretta per avere adeguata carreggiata..... | |
15 ottobre 12, 09:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Grazie a tutti per le risposte. Da quello che leggo gli interventi sarebbero l'arretramento e abbassamento dell'ala. La posizione attuale era dettata da motivi prettamente tecnici, dal momento che l'ala "media" allineata coi piani di coda assicura tonneaux in asse, a differenza di, ad esempio, un'ala bassa con piani di coda alti, che inevitabilmente tenderà a deviare un po' cambiando l'assetto. Comunque, se è indispensabile, la si sposta senza problemi (e avrebbe parecchi vantaggi) e si fa qualche mix dopo. Per quanto riguarda la posizione dell'ala longitudinalmente, il discorso era mirato sull braccio di leva, che garantisce anch'esso stabilità e precisione. Tanto per capire, solitamente in un jet 2x2 diciamo tipo il 339, per bilanciarlo di quanto peso sul muso si parla? Grazie ciao |
15 ottobre 12, 11:18 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 ottobre 12, 17:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
| Citazione:
Io credo che di gente interessata ad un eventuale acquisto ce ne potrebbe essere molta a patto di ricordare due cose fondamentali: 1) chi acquista jet il più delle volte non vuole confondersi più di tanto con resine, calcoli, assemblaggi di parti delicate ecc. se non ridotti al minino (dunque ARF al massimo) 2) il modello dovrà rimanere in una fascia di costo ben sotto la media di oggi (1500/1800 euro) altrimenti preferiranno acquistare modelli super collaudati. Mio parere personale. Facci sapere che io un pensierino potrei farcelo! | |
15 ottobre 12, 18:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Christian, siamo già a 6° negativi per semipianetto...cmq faccio qualche prova. Sandro, grazie. Il discorso non era riferito all'acquisto ma per un'eventuale collaborazione per lo sviluppo del modello. Dividendo impegni e spese. Come avrete capito il progetto si evolve in funzione delle considerazioni che vengono fatte. Rimane il discorso dei profili (su che % di spessore si parla? ora sono a circa il 10%, 50mm max alla radice dell'ala) e calettamenti. p.s. posso trovare da qualche parte delle misure precise per disegnare turbina e carrelli? |
15 ottobre 12, 19:09 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-spektrum.html Si dovrebbe trovare con relativa facilità almeno usato. Il disegno del tuo è comunque molto accattivante e somiglia abbastanza al "vecchio" Byron Bullet....tanto per dire quanto la buona vecchia Byron fosse avanti coi tempi | |
16 ottobre 12, 00:39 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ lapo una cortesia se possibile...... pottresti fare un rendering come detto da chrigui con aggiunta di winglet alle estremita alari e convogliatori tipo F-18?.. SEMPRE SE possibile? scusami e grazie. Ultima modifica di at-6 harvard : 16 ottobre 12 alle ore 00:46 | |
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