03 ottobre 12, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
| Possibili disturbi da olio turbine
qualcuno ha mai riscontrato disturbi , vista, nausee, disturbi respiratori di qualsiasi tipo dopo una giornata passata ad armeggiare vicino modelli in moto? qualcuno ha mai avuto problemi cutanei a seguito di contatti con kerosene, olio turbine ecc? grazie |
03 ottobre 12, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Toxicity Ingestion of kerosene is harmful or fatal. Kerosene should never be used to get rid of hair lice as it can cause burns and serious illness. A kerosene shampoo can even be fatal if fumes are inhaled. in altri termini, occhio a respirare i gas
__________________ www.masali.com | |
03 ottobre 12, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se vai qui: http://www.epc.shell.com/ e fai una ricerca, trovi tutte le schede degli olii per turbina della Shell in pdf, con i relativi indici di pericolosità. In effetti, meglio l'extravergine.... --------------------------- | |
03 ottobre 12, 20:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
|
Ciao Chris . Lo so che sono molto tossichi. Te ne accorgerai quando sara troppo tardi .
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
03 ottobre 12, 21:01 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Pur condividendo le preoccupazioni e i timori posso dirti che per esempio l'ultimo weekend alla gara F4J sono sempre stato in zona avviamento turbine e nonostante gli oltre 120 voli non ho riscontrato alcun tipo di malessere, però credo che eventuali disturbi o problemi non siano di riscontro immediato .... un po' come l'esposizione a radiazioni di bassa intensità ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 ottobre 12, 21:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo significa che potrebbero causare i disturbi da te citati. per saperlo è semplice: stai alla larga dai campi di volo e dai tuoi modelli per 2 settimane ........... se stai bene è molto probabile che il tuo organismo non va d'accordo con queste sostanze, se invece continui ad avere gli stessi disturbi vai dal tuo medico, ti fai qualche controllo sel sangue, ecc. se sei certo che i fumi delle turbine ti fanno male .......... datti ...... all'ippica a parte gli scherzi, usa qualche precauzione per diminuire il contatto, tipo i guanti in vinile (perchè sono anche antiallergici), una mascherina, stai sopravento, usa abiti che ti coprono tutta la pelle (evita i pantaloncini e le canottiere). io sto male quando uso i diluenti (nitro, acetone, e simili), ma non sopporto il termoretraibile, e tra mille bes continuo a farmi i modelli in seta o in carta col collante alla nitro, è più forte della mia allergia | |
Bookmarks |
| |