Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 22:07   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Forse perchè produrli costa 1 centesimo in meno al litro. Dato che è una regola che vale per qualsiasi prodotto, perchè non dovrebbe valere in questo caso?
Cinico ma realistico. Anche l'ipotesi di Fabrizio mi pare ragionevole, in effetti. Alla fine del salmo, quindi, mi pare che l'Aeroshell vi convenga lasciarlo ai fratelli maggiori e pensare alla salute usando olii più "health friendly".


--------------------
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:11   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Fermo restando che condivido la tua affermazione (in generale), in realtà, costa meno il Jet-Cat dello Shell.

Tito, ha fatto fare ,oggi ,un preventivo dalla ditta dove ci forniamo di solito.
Aeroschell 500
Miglior prezzo per un quantitativo di 100 scatole da 12 (quantità industriale) euro 16,20 ivato al litro
Il Jet Cat costa 13,50 al litro, l'Aeroshell 500 pur in quantità industriale costa di più e non è neanche un litro. Proveremo anche gli oli che Chris ci suggerisce.
P.s. 100x12=1200???? Acquisto per la IJMC??? :-D
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 08:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
il sintetico 20 litri a 90 euro
il 2380 exxon circa la metà dell'aeroshell
altri oli anche non di marca ma sempre ottimi siamo sull'ordine degli 8 euro
spediti a casa (dipende cmq dalle quantità)

ciao
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 11:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Fermo restando che condivido la tua affermazione (in generale), in realtà, costa meno il Jet-Cat dello Shell.

Tito, ha fatto fare ,oggi ,un preventivo dalla ditta dove ci forniamo di solito.
Aeroschell 500
Miglior prezzo per un quantitativo di 100 scatole da 12 (quantità industriale) euro 16,20 ivato al litro
Enzo: mobil DTE light per turbine industriali... ordine da 20 kg costa circa 6 eu/kg...
Tra parentesi parecchia gente crede che l'olio jetcat sia in realta' dte light con aggiunta di additivo anti statico, viste consistenza e colore molto simili.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 15:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Enzo: mobil DTE light per turbine industriali... ordine da 20 kg costa circa 6 eu/kg...
Tra parentesi parecchia gente crede che l'olio jetcat sia in realta' dte light con aggiunta di additivo anti statico, viste consistenza e colore molto simili.

Ciao
Interessante Maury.
E' quello che usi tu?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 15:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tito 58
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Bresso
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Enzo: mobil DTE light per turbine industriali... ordine da 20 kg costa circa 6 eu/kg...
Tra parentesi parecchia gente crede che l'olio jetcat sia in realta' dte light con aggiunta di additivo anti statico, viste consistenza e colore molto simili.

Ciao
Dai ,dai facci sapere
Ciao Tito
__________________
http://www.flickr.com/photos/67712186@N05
Tito 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 15:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.995
Uso l'olio JetCat da inizio anno e, se come dite, non e' neurotossico e' un bel vantaggio
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:16   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Uso l'olio JetCat da inizio anno e, se come dite, non e' neurotossico e' un bel vantaggio
azzz..... se non è colpa dell'olio allora i tuo disturbi da cosa sono derivati?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Interessante Maury.
E' quello che usi tu?
E' quello che avrei usato (e che usero', facendoci le dovute corna, la prossima stagione)...
Per il collaudo avevo solo una tanica di gasolio con il jetcat. Se fosse andato tutto bene avrei ordinato il DTE light. Considera pero' che sul manuale della mia turbina e' indicato come uno degli olii consigliati, e idem sul manuale della wren. Da quanto vedo in questo thread, anche chris lo consiglia. Se vi interessa, questo il preventivo che mi feci fare ormai un anno fa (per chi non ha voglia di prendere in mano la calcolatrice, 20 L, inclusa iva e trasporto, 6.8eu/l):

MOBIL DTE OIL LIGHT
Secchia da 20 litri Litri 20 98.00 98.00

Totale (IVA esclusa) 98.00
Sconto (xx%) 00,00
Costi di trasporto (IVA esclusa) 15.00
TOTALE IMPONIBILE 113.00
IVA (21%) 23.73
Tutti gli importi indicati sono espressi in EURO. TOTALE (IVA INCLUSA) 136.73
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 22:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.995
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
azzz..... se non è colpa dell'olio allora i tuo disturbi da cosa sono derivati?
arguta considerazione, escludendo l'olio e usando lo spannometro digitale potrei fare due ipotesi
uno ho smesso di fumare analogico e sono passato al digitale
due leggo troppo cio' che scrive mr. T6
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Possibili disturbi sui 2,4 giga? sescot Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 giugno 11 08:59
Olio turbine pepeim Aeromodellismo Turbine 8 08 marzo 11 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002