10 novembre 12, 15:42 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| E là che bello! Una curiosità: come ti sei regolato per il calettamento della turbina? Penso che tu sappia che la linea di trazione alta tende sempre ad indurre un discreto momento picchiante, soprattutto in fase di decollo. Ricordati di tenerne mentalmente conto. ------------------------ |
10 novembre 12, 16:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
purtroppo è così, credo che con le pinne dorsali ad elica si corregga il momento picchiante inclinandole verso l'alto di diversi gradi 4-5 ecc. ciò non è possibile con la turbina per via del flusso di calore generato che brucerebbe la coda. in queste installazioni si sceglie di dare addirittura inclinazione a picchiare di 1,5°, certamente non un toccasana per limitare il momento. dalle mie modestissime prove 1,5° a picchiare è proprio il minimo per non mandare arrosto tutto ed è il valore che ho dato. bisognerà lavorare di pollice e magari di mix. l'inerzia della turbina nell'erogare la spinta potrebbe aiutare rispetto ai dispositivi ad elica nel dosare manualmente la correzione. bho! Ti saprò dire... | |
10 novembre 12, 22:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
10 novembre 12, 22:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
disturbare... non mi sembri il tipo adesso vediamo se va, e se va, come... poi sarebbe solo che un picere fare qualche volo insieme. soprattutto piacere mio nel vedere Te. spero presto. | |
10 novembre 12, 23:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Con quel modello credo tu sia il benvenuto in ogni Jet Meeting A preso GRANDE Luca. Ps....1 dicembre siamo tutti a Genova e spero di vederti
__________________ Ciao Enzo | |
11 novembre 12, 10:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
|
Salve a tutti ! Congratulazione per la realisazione Ecco un filmato di uno "Sylphe" fabricatto in Francia da André LAMBERT. C.M.8.R.13 FOUGA "SYLPHE" FERIA GRANDS PLANEURS - YouTube A presto Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
11 novembre 12, 10:44 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Mi auguro (ma ne sono sicuro) che il Sylphe di Luca plani meglio di quello di Lambert che, a giudicare dal video, sembrerebbe avere l'efficienza di un ferro da stiro. Fra l'altro non mi piace molto (e lo vedo fare spesso) il fatto di atterrare con un aliante con la turbina accesa. Sarebbe molto meglio fare i 5-6 canonici minuti di volo acrobatico con la turbina, poi fare quota, spegnerla, fare un volo planato come cristo comanda e venire in atterraggio come aliante puro. Capisco anche che non tutti se la sentano, ma sarebbe bello imparare. ----------------------------- |
11 novembre 12, 12:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco carenatura SNAP 45 | unodinoi | Compro | 1 | 31 gennaio 12 10:15 |
Consiglio:Aggiunta sezione NaviModellismo a Turbina nella categoria Navimodellismo. | KyoshoMp9 | Segnalazione Bug e consigli | 15 | 10 febbraio 11 18:39 |
consiglio e aiutino!! su turbina joe | kurgan | Aeromodellismo Turbine | 5 | 01 giugno 10 18:55 |
Consiglio per TX per turbina... | Mongolfino | Aeromodellismo Ventole Intubate | 68 | 14 dicembre 08 20:28 |
avviamento motore su modello con carenatura | superpippo | Aeromodellismo Principianti | 3 | 08 settembre 08 16:48 |