10 agosto 12, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
| Turbina a GASOLIO??
Beh, si volevo porvi il quesito che mi tormenta da tempo. Dalle mie parti oramai il Kero è divenuto merce più unica che rara, trovando un bidoncino da 20 litri solo se muniti di fortuna smisurata, mi trovo pressochè costretto a dover optare per il Gasolio. Così infatti avevo letto qua e la per i forum. Più di un amico turbinaro usava il Gasolio acquistato in un qualsiasi distributore di carburanti. Il fatto è che la cosa mi spaventa non poco! Ho dubbi sulla resa, l'affidabilità e il consumo delle parti. Per questo scrivo a chi di voi ha fatto uso o ha visto usarlo al posto del Kero, riportate per favore la vostra esperienza ad un povero, piccolo, turbinettaro a corto di Kero! In particolare vorrei sapere se la mix di olio va cambianta nelle percentuali, avendo una trubina con avviamento a Gas ( vogliano scusarmi tutti quelli che la sola parola crea allergie ), ed una con avviamento a Kero ci sono degli accorimenti per l'avvio? Tipo variare la quantità di carburante etc. etc. Vi ringrazio in anticipo |
10 agosto 12, 12:11 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 agosto 12, 12:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte ora non resta che provarlo, anche se resto sempre timoroso. Non appena lo faró riporterò le prime impressioni. Grazie mille Comet | |
10 agosto 12, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 agosto 12, 13:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Vedo che sei di Sestu:hai provato a chiedere all'aeroporto di Elmas per il kerosene ? Normalmente si riesce quasi sempre ad averne una tanichetta per vie traverse........... Ciao, Alberto |
10 agosto 12, 16:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Thanks | |
10 agosto 12, 18:59 | #8 (permalink) Top |
|
@Enzo...non avevo dubbi che Roby avesse i suoi "canali"! Ignoro tuttavia il risultato. Ho visto di tanto in tanto delle taniche di Jet A1 in campo ma non tutti sono pronti a render noto sotto quale arcobaleno siano andati a scavare per trovare la pignatta! Comunque visto l'enorme difficoltà che sto trovando nel reperire carburante, dovrò traverstirmi da mago per far apparire con una magia del Kero o Jet A1. L'alternativa sarà quella di VESTIRMI da dipendente Agip, o concorrente, per avere del Gasolio!! |
10 agosto 12, 21:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
gasolio+% di benzina + olio 2t synth max fino al 2% la % di benzina varia a seconda se sei a kerostart o gas start la maggior parte dei motori digerisce bene il gasolio e altri carburanti...pochissimi hanno qualche problema questa è una camera di frank turbine con parecchie ore di gasolio (centinaio) Ultima modifica di chrigui : 10 agosto 12 alle ore 21:54 |
Bookmarks |
| |