06 agosto 12, 22:03 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
| serbatoio
Oggi ho terminato l'assemblaggio delle due ordinate posteriori e di quella anteriore, per il fissaggio tra fibra e compensato ho usato l'Hysol 9462. Il sistema è molto semplice e pratico (anche se uno non ha da smontare spesso il serbatoio), esso prevede infatti nelle ordinate posteriori due incastri che trovano alloggiamento nei relativi recessi ricavati nell'ordinata sotto la baionetta alare, il tutto è fissato saldamente in fusoliera attraverso due viti che tengono l'ordinata anteriore fissata alla base che avevo incollato precedentemente in fuso. Ecco due pics.... Ciaoooooo |
06 agosto 12, 22:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Se posso dire la mia, metterei un paio di supportini verticali sulla parte anteriore del serbatoio come hai fatto dietro. L'hysol e' molto resistente, ma un serbatoio anche solo da 2 litri a 7g va a fare 14 kg di spinta su quella connessione che, da quello che vedo, e' solo di piatto. Mi preoccuperei che si possa fratturare, se non in virata/cabrata, magari con un atterraggio brusco o un decollo dall'erba. Ciao | |
06 agosto 12, 23:19 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Fabri | |
06 agosto 12, 23:25 | #26 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 agosto 12, 11:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
A scanso di equivoci e per mettermi il cuore in pace, nel secondo caso, se il modello fosse mio, metterei dei supporti verticali a triangolo da 2 cm per parte anche quelli incollati con un bel filetto di hysol. Se per disgrazia divina quell'incollaggio dovesse cedere perdi l'aereo. Ne vale la pena? Poi ovviamente da una foto si capisce il giusto, quindi sono sicuro che fabrizio sapra' decidere al meglio sul da farsi. Ciao | |
07 agosto 12, 12:18 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
07 agosto 12, 13:12 | #29 (permalink) Top |
| Ciao Marco, questo e' solo un lavoro di allestimento. Altra cosa e' costruire da disegno le nostre riproduzioni come facevo fino a qualche tempo fa' nell'altra sezione.....e nella quale (non solo io) mi sono sdegnato nell'essere presente. Sai a cosa mi riferisco vero? Cmq e' sempre un piacere leggerti caro amico mio Ciao Fabri |
07 agosto 12, 13:23 | #30 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
In questa sezione tornitrapano e coccarde hanno vita breve per cui se qualche modellista che ama le riproduzioni e si volesse cimentare con un Jet sarebbe più che benvenuto....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |