09 luglio 12, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009 Residenza: Volterra
| Fail Safe Jet Cat 120 Sx
Buongiorno a tuti i turbinari e non. Ho un quesito da sottoporvi, ho una JET CAT 120 SX con trasmittente JR DSX9 2,4 GHx con ricevente JR, detto questo ho provato a terra a spengere la trasmittente, simulando così una perdita di segnale, mentre la turbina era in marcia e subito la turbina si è spenta. Vorrei sapere se è possibile settare sulla centralina della turbina in oggetto il FAIL SAFE sul canale Throttle in quanto non sono riuscito a farlo sulla mia trasmittente. Sono io che sono imbranato o effettivamente sulla mia DSX9 non esiste questa funzione? Ci sono altri modi per scongiurare lo spegnimento della turbina in volo dovuta ad una perdita di segnale? Vi ringrazio anticipatamente. |
09 luglio 12, 11:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: ORVIETO
|
Mentre effettui il bind ( ci sono dei passaggi precisi), puoi programmare il fail safe, ho una jr Pcm 10x e una jr dsx 12 con riceventi jr e spektrum a partire dalla 9 canali faccio così. Forse sul manuale c'è, su quello spektrum c'era. Cmq se hai difficoltà contattami, che nella speranza di ritrovare il manuale vedrò di aiutarti. Saluti Emanuele Iannone |
09 luglio 12, 15:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Con turbina al minimo, nel caso non torni il segnale hai buone, anzi ottime possibilità, che nell'impatto il modello vada a fuoco con perdita totale di ogni componente che "Forse" si potrebbe dalvare. Vedi la turbina stessa Con la spenta totale devi augurarti che capiti in una posizione che ti permetta di atterrare in emergenza Vero è che se il segnale si perde definitivamente aumenti le possibilità di fare meno danni ai terreni attorno.
__________________ Ciao Enzo | |
11 luglio 12, 18:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
| Citazione:
http://www.jetcatusa.com/PDFFiles/In...l%20V6.0J2.pdf Il parametro in questione setta i secondi che la turbina rimane al minimo dopo un failsafe, trascorsi i quali l'ECU spegne tutto. Il valore di default è 2.
__________________ Alberto | |
Bookmarks |
| |