23 giugno 12, 16:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Non mi riferisco alla fase in cui dici al servo dove andare (che e' la fase in cui setti sia canale che socket). Mi riferisco alla fase in cui insegni al powerbox che dati gli arrivano dalla radio (ossia la fase con canale+reset). E' importante comprendere questa parte della programmazione, che non e' proprio ovvia ne' immediata, altrimenti rischi pasticci, oltre che mal di testa come quello che descrivi di servi che non fanno quello che devono. E' fondamentale fare propriamente questo step su tutti i canali, considerando gli endpoint massimi che la radio manda (considerate tutte le miscelazioni, etc) indipendentemente da come setterai il travel del servo alla fine. Guardati bene quello che ho scritto riguardo alla fase di "reset" del canale e quello che dice il manuale, vedrai che se fai giusto quello non avrai problemi (compreso cio' che dici del servo inchiodato al centro). Capito' anche a me e mi ci e' voluto un po' per capirlo, non e' per nulla immediato. Ciao | |
28 giugno 12, 09:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
|
Ciao, ho eseguito tutte le operazioni che tu mi hai spiegato e tutti i servi rispondono perfettamente. Infatti anche a me all'iniziaio mi si "smosciavano "i servi,ma dopo ho seguito le tue istruzioni e ho risolto tutto. Per quanto rigurada il servo che si è piazzato al centro ho capito cosa era successo... SI E' BRUCIATO!!! Sono andato da jonathan,ne ho preso un'altro uguale e adesso funziona tutto perfettamente. Servo in questione futaba s3050
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
Bookmarks |
| |