23 giugno 12, 05:53 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 giugno 12, 08:44 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| E' vero, su quattro solo due erano carichi e uno era a meta' ma siamo riusciti lo stesso a spegnere il campo di grano secco che avevo bruciato. Il problema e' stato che il modello e' caduto a 700 metri dalla pista e prima di raggiungerlo l'incendio si era propagato.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 giugno 12, 12:53 | #13 (permalink) Top |
User |
io in fatto di sicurezza "apparte"alcuni casi rari dove curiosi si affollavano intorno ad un aereo con la turbina in avviamento,ho sempre visto rispettare le norme di sicurezza!. sara' che magari lo sharme di Enzo ha fatto si che ognuno alla fine rimanesse al proprio posto? comunque mi domando se non sia il caso di valutare di avviare gli aereomodelli in una zona esclusivamente riservata al pilota ed al helper ed una zona interdetta ai curiosi ed di avviare l'aereo solo prima del turno di volo. |
23 giugno 12, 16:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Non molto tempo fa ho dovuto quasi litigare con una coppia di mamme che portavano a giro i loro bambinetti xche', nonostante almeno 3 cartelli che dicevano chiaramente di starsene fuori, mi sono trovato con 2 bambini che giocavano attorno ai modelli, toccando e spaciugando, con le madri che se ne fregavano bellamente... Si finisce per far la figura dell'orco cattivo, ma almeno non si fa male nessuno... Purtroppo non tutti se ne fregano come me e preferiscono lasciare correre piuttosto che essere rigidi in fatto di sicurezza. Allo stesso modo quando si avviano le turbine sembra sempre di fare un dispetto ad esigere che gli spettatori stiano davanti al piano di rotazione... Proprio come con le eliche la stragrande maggioranza dei modellisti sta a 2 cm davanti ad un motore che gira al massimo e non si fa nessun problema a puntartelo contro... Io cerco di fare la mia parte, ma non e' cosi' facile. Ciao | |
23 giugno 12, 18:35 | #15 (permalink) Top |
User |
comprendo pienamente ma teniamo presente SEMPRE che questi giocattoli 1 non sono Giocattoli! le sig.re penso sapessero del pericolo ma credo che come nella grande perte della gente abbiano fatto un calcolo matematico (perverso!) in pratica hanno pensato: il marmocchi li lasciamo liberi di fare quello che gli pare a noi non ci rompono le pa..e per una decina/ventina di minuti, e se succede qualcosa di grave la responsabilita' è di chi la creata!. ho assistito anche a questi fenomeni! comunque l'idea sarebbe creare una zona di 50x50m vicino pista interdetta a chiunque non sia il proprietario/pilota del aereomodello ed l'assistente del pilota in una transennazione con cancello. questo almeno che non si voglia a tutti i costi fare la figura dello stro.zo di turno dovrebbe in parte togliere una parte die problemi!. p.s il cancello deve restare chiuso! e nessuno aldifuori delle persone autorizzate deve entrare nella zona. ed il cancello una volta entrati deve tornare ad essere chiuso!. altra cosa se questo fosse valutato buona ideaa è quella di mettere un cartello (non a penna) di pericolo dove viene espressamente detto che la zona è interdetta al pesonale non autorizzato e che chi non è autorizzato ad entrare se lo fa' le cause di eventuali incidenti saranno declinate a lui stesso/i. |
23 giugno 12, 18:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
| |
23 giugno 12, 20:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bresso
| Esagerato , come in tutte le cose ci vuole sempre buon senso da parte di tutti. Ma purtroppo molte volte questo viene a mancare. Nelle ultime gare sport F4j c'era un area adibita all'accensione della turbina con il pilota e l'helper. Sta agli organizzatori ,con la collaborazione nostra far si che il pericolo diventi nullo o quasi. A presto Tito
__________________ http://www.flickr.com/photos/67712186@N05 |
23 giugno 12, 21:06 | #19 (permalink) Top |
User | apparte gli scherzi maryr questi "giocattoli" oltre il costare tanto sono anche pericolosi per chi non li conosce!. se avrai avuto modo di ascoltare Enzo in qualche manifestazione, avrai sentito sicuramente del pericolo che queste tubinette possono arrecare. lo dovresti sapere bene anche tu visto che ne hai una, giusto? 175mila giri al min per una paletta che pesa 10/20 grammi non sono bruscolini!!!... se malauguratamente una di queste palette(vedi i vari 3d di turbine letteralmente esplose) non ti fanno pensare al rischio che corri e in cui anche gli estranei stupidamente ignari incorrono? quali sarebbero le conseguenze di tale disattenzione?... allora non è meglio prevenire che curare?. |
23 giugno 12, 22:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |