Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 12:11   #41 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh se Maometto non va alla montagna.....vediamo se la montagna
Sabato 17 ci troviamo a Pisa e vediamo cosa dicono Fabio, Fabrizio & Co
Sia sabato 17, che qualsiasi altro fine settimana al nostro campo bruciamo sempre un pò di kerosene (....e non solo quello a volte...) e chiunque è il benvenuto per volare, o semplicemente curiosare e farsi una chiaccherata ....
Comunque tornando a tema, se vuoi per sabato 17 (meteo permettendo) si vola certamente....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 14:47   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2012
mi spiace ma le ventole elettriche non mi piacciono, ne vidi alcune in quel giorno a grosseto e non mi entusiasmano.......... l'odore del combustibile bruciato è tutt'altra cosa.
ho dato un'occhiata al modello falcon120 .......... mi sembra che per un principiante ci siano troppe modifiche da fare, allora preferisco trovare un progetto e costruirmelo dal nulla, ma visto che il tempo a mia disposizione non è molto, o meglio...... lo devo dedicare altrove...... preferirei modelli con meno modifiche da fare.

ma per quanto riguarda il motore...... quali mache?? cosa prediligere nella scelta??
Marco Mando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 15:10   #43 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Mando Visualizza messaggio
mi spiace ma le ventole elettriche non mi piacciono, ne vidi alcune in quel giorno a grosseto e non mi entusiasmano.......... l'odore del combustibile bruciato è tutt'altra cosa.
ho dato un'occhiata al modello falcon120 .......... mi sembra che per un principiante ci siano troppe modifiche da fare, allora preferisco trovare un progetto e costruirmelo dal nulla, ma visto che il tempo a mia disposizione non è molto, o meglio...... lo devo dedicare altrove...... preferirei modelli con meno modifiche da fare.

ma per quanto riguarda il motore...... quali mache?? cosa prediligere nella scelta??
qualsiasi modello per turbina richiede comunque molto tempo, alcune modifiche e attenzione prima di poterlo portare in volo. Non sono modelli su cui monti il motore e vai .... L'unica alternativa sarebbe prendere un modello usato già completo ma anche in questo caso, anche se fosse montato dal più serio ed esperto , io lo smonterei pezzo pezzo prima di volarci ...
La marca delle turbine ha poca importanza, purchè sia una marca seria . Piuttosto è l'assistenza post vendita che fa la differenza e in questo caso devo dire che mi sono trovato bene con JetCat e benissimo con Jet Italia.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 06 novembre 12, 15:29   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dr. Cougar

Data registr.: 24-02-2012
Citazione:

Ciao Marco,

Mi permetto di dire la mia,

Se il Falcon 120 lo trovi un po' laborioso da modificre per renderlo adatto ad una turbina, magari potresti dare un'occhiata al Boomerang Nano.
Boomerang Nano : Boomerang Jets Model RC Aircraft, RC Model Jets and Equipment in the UK
Certo, il prezzo è un po' diverso dal Falcon, ma la qualità dei materiali impiegati e la struttura stessa del modello sono migliori...
Tra l'altro, trattandosi del tuo primo jet, il boomerang ha il vantaggio di potere rimuovere totalmete la parte superiore dando libero e facile accesso a tutti gli impianti.

Inoltre lo potresti motorizzare con una Jet Cat P60.
La P60 è tra le più piccole in casa Jet Cat, ed è un motore collaudatissimo.
Se ricordi, a Grosseto ne hai visto uno, ti allego una foto, era appunto equipaggiato con con una P60.

Ovviamente la mia è solo un' ipotesi, vedi tu cosa meglio si adatta alle tue esigenze.
Buona giornata
Tommy
Icone allegate
mi piacerebbe un jet-f4j-grosseto-2012-027.jpg  

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 16:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
vuoi comperare uno yak130 di bettini?

ci metti dalla 60 alla 80 senza problemi.
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 18:57   #46 (permalink)  Top
User

grazie crigui per la tua offerta ma lo yak130 non mi attira molto.......

questi giorni sono letteralmente impazzito nel visionare i vari costruttori.... sia di aerei che di motori...... e devo dire che sono al punto di partenza......
Vecchio 11 novembre 12, 19:57   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2004
Falcon

Citazione:
grazie crigui per la tua offerta ma lo yak130 non mi attira molto.......

questi giorni sono letteralmente impazzito nel visionare i vari costruttori.... sia di aerei che di motori...... e devo dire che sono al punto di partenza......
Se ti interessa iniziare con un falcon io ne ho uno a cui ho tolto la turbina e che vorrei dar via. Se ti interesse con pochi soldi prendi modello, carrelli elettrici Lado, e servocomandi...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 21:15   #48 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Ragazzi, per le trattative usiamo il mercatino per favore

Vecchio 11 novembre 12, 21:40   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapieroni

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
salve a tutti, mi chiamo Marco Mando, lo scorso 2 giugno facendo un giro in moto assieme alla mmia compagna, siamo capitati nelle campagne maremmane e da lontano ho intravisto delle sagome volanti, avvicinatomi sono rimasto allibito e allucinato dall'odore di kerosene, dal rumore dei reattori......... cosi da vicino dopo tanti anni che pratico aeromodellismo non ne avevo mai visti........... mi so sono innamorato, vorrei rpovare l'ebrezza del jet.
ho notato una gran varietà di modelli......... chi mi saprebbe aiutare a scegliere quello più adatto, anche economicamente? i turboreattori soono tutti uguali oppure è come nei motori benzina??
sono settimane che non ci dormo la notte....... mi ha preso di brutto.
nessuno è un indovino...
quale cifra ritieni possa essere economicamente adatta a te??
(non lesinare gli zeri)
lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 21:57   #50 (permalink)  Top
User

nion lo sò quale può essere la cifra più consona a me......... non ne ho idea.
l'unica cosa di cui sono certo è il fatto che se devi spenderre....... devi farlo bene, negli anni scorsi ho acquistato aerei acrobatici a benzina 50cc e anche 100cc...... in un primo momento sono andato al risparmio, quindi modelli di produzione cinese fino a che 2 anni fà acquistai un GB Yak 55m e DA85.........non c'è confronto........ il prezzo vale ogni centesimo speso....... e da qui la miia filosofia è diventata quella di spendere sempre la cifra giusta per il modello giusto.
Rispondi

Bookmarks