Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 08:27   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Mando Visualizza messaggio
Ciao Enzog, io mi chiamo Marco e abito sull'Isola d'Elba, più precisamente a Viticcio, vicino portoferraio, ho conosciuto l'aeromodellismo tanti anni fà quando prestavo servizio di leva ad Orvieto e mi ricordo che a quel tempo andai a vedere un raduno al vecchio aeroporto di torre Alfina e ne rimasi sbalordito. quando tornai a casa dal servizio militare iniziai subito acquistai un motoaliante con 1 solo comando e iniziai a volare, poi mano a mano con motoalianti sempre più complicati fino ad arrivare al telex di bertolani.
poi con l'ausilio dei primi simulatori ho provato un aereo acrobatico un 200x200, usualmente volo nei campi liberi attorno a casa, ma in estate visto la grande affulenza estiva mi concedo qualche volo all'aeroporto di Marina di campo, sempre che non ci sia traffico in arrivo o in partenza, per lo più vado la mattina presto presto.
ma vedendo i vostri Jet ......... è salito in me il desiderio di volare con i motori turbo.
che modello mi consigliate???? che motore ??

IO SONO AUTUDIDATTA
Il problema fondamentale non è la scelta del modello e del motore ma iniziare in un campo dove ci sia già qualcuno esperto di turbine. Sia per scegliere il modello che per montarlo ed allestirlo serve qualcuno che ti dia una mano poi non ne parliamo per la fase del volo. Inoltre serve anche un campo di volo molto molto ampio, per la pista possono anche bastare 150/200 metri ma per lo spazio di volo devi mettere in conto di volare al centro di una semisfera con circa 700 metri di raggio che deve essere libera da qualsiasi tipo di ostacolo , strada, case ecc ......
Se sei elbano qualche volta capiterai a Livorno , vienici a trovare, se ti torna più comodo gli amici di Grosseto saranno certo in grado di aiutarti al meglio.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 09:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao,si il prossimo fine settimana sono a formello,dovrei arrivare o giovedi pomeriggio o venerdi.
Tu che zona sei di roma?
Montesacro.
ho provato a fare un salto ...ma sembra che le indicazioni sul sito siano un pochino ..errate.
Ora ho controllato bene con maps ci riprovo la prossima ciao.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Montesacro.
ho provato a fare un salto ...ma sembra che le indicazioni sul sito siano un pochino ..errate.
Ora ho controllato bene con maps ci riprovo la prossima ciao.

Io sono qui a formello fino a domenica... e tutti i pomeriggi verso le 17:30 andiamo al campo,questi giorni sto provando molti modelli,sopratutto elicotteri a turbina...
Non ricordo se ti ho lasciato il mio numero di cellulare,comunque fatti sentire.

ciao
Vecchio 08 luglio 12, 18:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Ciao Enzog, io mi chiamo Marco e abito sull'Isola d'Elba, più precisamente a Viticcio, vicino portoferraio, ho conosciuto l'aeromodellismo tanti anni fà quando prestavo servizio di leva ad Orvieto e mi ricordo che a quel tempo andai a vedere un raduno al vecchio aeroporto di torre Alfina e ne rimasi sbalordito. quando tornai a casa dal servizio militare iniziai subito acquistai un motoaliante con 1 solo comando e iniziai a volare, poi mano a mano con motoalianti sempre più complicati fino ad arrivare al telex di bertolani.
poi con l'ausilio dei primi simulatori ho provato un aereo acrobatico un 200x200, usualmente volo nei campi liberi attorno a casa, ma in estate visto la grande affulenza estiva mi concedo qualche volo all'aeroporto di Marina di campo, sempre che non ci sia traffico in arrivo o in partenza, per lo più vado la mattina presto presto.
ma vedendo i vostri Jet ......... è salito in me il desiderio di volare con i motori turbo.

IO SONO AUTUDIDATTA
Questo è sinonimo di pensare alla sicurezza e questo è un punto di partenza molto importante.
Vieni a Pisa a fine settembre , come da invito di Fabio(Comet).
Generalmente si impara più in una giornata vissuta in diretta con possibilità di fare esperienza diretta che da tutti i consigli che potremmo darti sul forum
Ti aspettiamo
Vecchio 14 settembre 12, 23:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf4

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:

IO SONO AUTUDIDATTA
Se vieni a Pisa, contattami, ti faremo toccare con mano quello che chiedi, e magari un voletto in doppio comando, che ne dici????
Airwolf4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 02:50   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2012
buon giorno a tutti, dopo molto tempo di assenza causa vari impegni familiari son tornato a pensare al mio modello jet, finalmente mi son deciso e gradirei da voi un aiuto nella mia scelta del modello e del motore idoneo.

grazie.
Marco Mando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 14:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf4

Data registr.: 30-08-2011
Modello jet

Ciao,credo che come inizio,potresti allestire un Falcon 120,il prezzo del modello,non supera i 230 euro, 90 euro di centralina per la gestione dell'impianto radio,50 euro di servi,metti per il momento i carrelli fissi,e ti togli la paura,per la turbina,la scelta e'soggettiva,ma se hai fortuna,con 1000euro,ti porti a casa una jetcat P80. Il modello,non e'il massimo della bellezza,ma vola benissimo,e atterra veramente piano.Direi che è il giusto compromesso tra prezzo,e divertimento,e se dovessi optare per tale modello,chiedi pure,anche io volo col Falcon 120,e mi diverto da morire senza rischiare troppi soldini.
Airwolf4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:01   #18 (permalink)  Top
User

alcuni Link pervedere??

nn so nemmeno cosa sia un falcon120
Vecchio 04 novembre 12, 22:52   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Vai su youtube ci sono decine di video. Il modello lo trovi da lindinger

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:16   #20 (permalink)  Top
User

ma................. mi volete prendere in giro?????
il falcon120 è per motori glow........
cosa ci azzecca con i turboreattori??
Rispondi

Bookmarks