09 giugno 12, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
serbatoio vuoto e Uat pieno Francesco Corridori lo ha avuto e ti può dare in grande aiuto (anche se lui è abituato ccon modelli molto cabrati)
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 09 giugno 12 alle ore 16:06 | |
09 giugno 12, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
| Grazie Enzo. Mi scoccia dover necessariamente mettere peso in punta. Quando volava elettrico avevo risolto posizionando le batterie davanti... Visto che tutti questi 2x2 di cavuto soffrono dello stesso problema dovrebbe cercare di porvi rimedio in fase di stampaggio...
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09 giugno 12, 16:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
In genere tutti i 339 hanno bisogno di peso in punta
__________________ Ciao Enzo | |
09 giugno 12, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
| Il baricentro lo devi calcolare con i serbatoi vuoti, la UAT piena e il carrello anteriore estratto. Se hai messo il cockpit ed il pilotino, le batterie (tre) posizionate due di traverso sulla prima piastra porta equipaggiamento appena dietro la prima paratia porta carrello ant. e una di lato al carrello ant., il peso da aggiungere nel muso è di 385gr. da diminuire in funzione di come preferisci volare, come dice Enzino.
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09 giugno 12, 17:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
| Citazione:
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10 giugno 12, 13:39 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Non preoccuparti più di tanto, il modello motorizzato a kerosene se pesa mezzo kg in più talvolta vola anche meglio, con l'elettrico invece anche 100gr possono fare la differenza
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 giugno 12, 14:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
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Tu pensa,io sul mio 339 di cuccolo,ho dovuto mettere quasi 900gr. Invece sul 339 di cavuto avevo messo 400 grammi pure io
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
28 giugno 12, 19:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 142
| Citazione:
Se posso darti un'altro consiglio, il carrello anteriore molto morbido e i posteriori piu duri, assetto leggermente negativo a terra per evitare fastidiosissime e terribili SCANGURATE, poi, una miscelazione con i flaps estesi, dei pianetti di coda a picchiare di circa 2/3mm, per compensare la tendenza del modello a cabrare durante questa fase. | |
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