30 maggio 12, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Cono anteriore tubo di scarico...
Salve, si può fare anche in carbonio, vero? In effetti ho visto alcune foto in cui sembra proprio in carbonio, o è meglio comunque in alluminio? E se non c'è cosa cambia? A parte che dovrebbe aiutare il raffreddamento del tubo stesso per l'effetto venturi nel caso di tubo a doppia parete... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
31 maggio 12, 08:37 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
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Ciao a quanto ho capito io è meglio metterlo perchè migliora il raffreddamento. Sul fatto del carbonio io sul mio lo metto in alluminio. Considera che la resina che resiste ad alta tem. tiene fino a circa 230 °C e li non ho mai provato con la manina ma penso siano ben più alte, oltre al fatto che in caso di fiamma la resina si incendia, il lato positivo è che il carbonio non si fà nulla e torna in tessuto come se fosse nuovo! Qualcuno monta quello in carbonio?? Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
31 maggio 12, 09:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
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Bhe ragazzi,se avevate fatto caso alle foto del mio post,la turbina era completamente ricoperta dal bypass in carbonio fino allo scarico.
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
31 maggio 12, 11:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: ghisalba
Messaggi: 23
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Chris ha perfettamente ragione. Proprio ieri ho fatto delle prove di temperatura sul bypass in carbonio in un Hawk Skymaster con turbina Frank da 16Kg. Il valore rilevato al massimo della spinta sul cono in carbonio (lato scarico) era di 39° con temperatura dell'aria di 27°. Il problema del cono in carbonio anzichè di alluminio potrebbe nascere durante sfiammate a basso numero di giri turbina(solo avviamento) , poichè in quelle condizioni non si è ancora creato l'effetto venturi, o meglio i gas di scarico della turbina non risucchiano aria fresca proveniente dallo spazio esistente tra turbina stessa e bypass. ciao |
31 maggio 12, 13:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Esperienza personale... Ciao Comandante, è sempre un piacere leggerti...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
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