Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Mb339 Cuccolo

Ciao amici,ho bisogno del vostro aiuto in merito a un'mb339 di cuccolo,quello 2x2,lo conoscete? chi lo ha avuto? impressioni?
Turbina jetcat P120
Tubo di scarico con il cono,dove vorrei farvi una domanda,ho visto che il cono arriva a coprire la turbina poco prima della candela,è giusto???
Vecchio 16 maggio 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao amici,ho bisogno del vostro aiuto in merito a un'mb339 di cuccolo,quello 2x2,lo conoscete? chi lo ha avuto? impressioni?
Turbina jetcat P120
Tubo di scarico con il cono,dove vorrei farvi una domanda,ho visto che il cono arriva a coprire la turbina poco prima della candela,è giusto???
Cominciamo dalla fine.
No il tubo di scarico (immagino parli del cono) non puo' essere cosi avanzato.
Vado a memoria ma devi rispettare circa 2 cm da inizio cono turbina (guarda le istruzioni perchè sto' andando a memoria e ti assicuro che lascia desiderare).

poi occorre sapere sei hai la versione a ventola da modificare (apertura sotto la fusoliera) oppure quella per turbina (con apertura sopra)

Ci vola attualmente Fabietto con l'ex di Santino e io l'ho avuto come primo modello
Avevo la vecchia versione a ventola e ho dovuto fare parecchie modifiche.
Come sempre per gli MB è importante avere la massima escursione Flap che riesci a dare (modifica fatta sia da me che da Santino) carrelli principali rigidi, anteriore morbido ed assetto negativo a terra. Per il resto vola discretamente (tenendo presente che è un modello (semi riproduttivo)
Spero di vederti a Grosetto cosi (ammesso che non porti il Tornado )vedi quello di Fabietto.
Ciaooooooooo
Vecchio 16 maggio 12, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Ciao Enzino, per prima cosa voglio rigraziarti per la tua disponibilità!!

Poi per quanto riguarda la memoria,lasciamo stare

Allora,partiamo dal principio che non ho istruzioni,quindi.... fammi capire,devo lasciare 2cm da fine turbina a inizio scarico o da inizio cono scarico?? Perche se sono 2cm da inizio scarico allora va bene cosi com'è montato.

Il modello che ho per le mani è un modello già modificato in quanto già c'era una turbina montata e sicuramente è stato modificato in quanto c'è l'apertura sulla pancia che è stato usato come aereofreno,sulle ali monta una baionetta in alluminio rettangolare passante.

Per l'assetto negativo,ricordo che me lo hai fatto fare su quello di Cavuto.
Quello che mi chiedo,è un buon modello per imparare? il fatto che le ali e i piani di coda sono in balsa cosa comporta?

E poi chi l'ha montato o verniciato è stato un cane,ha stuccato e verniciato tutti i coperchietti dei servi,quindi per cambiarne uno tocca andare di dremmel
Vecchio 16 maggio 12, 16:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Ciao Enzino, per prima cosa voglio rigraziarti per la tua disponibilità!!

Poi per quanto riguarda la memoria,lasciamo stare

Allora,partiamo dal principio che non ho istruzioni,quindi.... fammi capire,devo lasciare 2cm da fine turbina a inizio scarico o da inizio cono scarico?? Perche se sono 2cm da inizio scarico allora va bene cosi com'è montato.

Il modello che ho per le mani è un modello già modificato in quanto già c'era una turbina montata e sicuramente è stato modificato in quanto c'è l'apertura sulla pancia che è stato usato come aereofreno,sulle ali monta una baionetta in alluminio rettangolare passante.

Per l'assetto negativo,ricordo che me lo hai fatto fare su quello di Cavuto.
Quello che mi chiedo,è un buon modello per imparare? il fatto che le ali e i piani di coda sono in balsa cosa comporta?

E poi chi l'ha montato o verniciato è stato un cane,ha stuccato e verniciato tutti i coperchietti dei servi,quindi per cambiarne uno tocca andare di dremmel
http://www.jetcat.de/downloads/manualp60p200eng.pdf
Pagina 16 di questo manuale

E' solo un piacere.
E' un po differente nei profili alari ma vola sicuramente bene.
Poi sul 339 ho idee mie.
Molti lo indicano come una macchina semplice per imparare mentre personalmente lo trovo molto complesso in atterraggio rispetto ad altri modelli.
Molte sono le persone (chiaramente non faccio eccezione) che hanno cangurato e scarellato con il 339

Per le ali in polistirolo ricoperto nessun problema.
Mettilo insieme e divertitiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 16 maggio 12, 16:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
http://www.jetcat.de/downloads/manualp60p200eng.pdf
Pagina 16 di questo manuale

E' solo un piacere.
E' un po differente nei profili alari ma vola sicuramente bene.
Poi sul 339 ho idee mie.
Molti lo indicano come una macchina semplice per imparare mentre personalmente lo trovo molto complesso in atterraggio rispetto ad altri modelli.
Molte sono le persone (chiaramente non faccio eccezione) che hanno cangurato e scarellato con il 339

Per le ali in polistirolo ricoperto nessun problema.
Mettilo insieme e divertitiiiiiiiiiiiiiiiii

Enzo perdonami della mia incapacità e dubbi,ma quindi guardando l'immagine nel manuale,i 2 cm li devo tenere dal cono in carbonio e non quello in metallo!!!! ma il carbonio regge quelle temperature? Poi ho visto che ha pure il coperchio in carbonio attorno alla turbina,ma quello non lo devo montare!!!
Vecchio 16 maggio 12, 16:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Enzo perdonami della mia incapacità e dubbi,ma quindi guardando l'immagine nel manuale,i 2 cm li devo tenere dal cono in carbonio e non quello in metallo!!!! ma il carbonio regge quelle temperature? Poi ho visto che ha pure il coperchio in carbonio attorno alla turbina,ma quello non lo devo montare!!!
Perdonami ma non capisco se parli di cono di scarico o By Pass
Il cono attaccato al tubo di scarico è in alluminio
Se hai solo il tubo tienilo a 2 cm dal cono della turbina come da foto e il By Pass montato sopra
Vecchio 16 maggio 12, 16:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Si perdonami,parlo del by-pass in carbonio,quindi questo è giusto che copra parte della turbina,vero?
Vecchio 16 maggio 12, 16:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Si perdonami,parlo del by-pass in carbonio,quindi questo è giusto che copra parte della turbina,vero?
Certo. Anche se il tutto avrebbe avuto senso se tutto fosse stato intubato. Dalle bocche di aspirazione fino allo scarico
Vecchio 16 maggio 12, 16:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Io ho una copertura di carbonio da montare sulla turbina. Il sotto è già stato incollato e unificato alle bocchette fino al cono in carbonio attaccato allo scarico.
Vecchio 16 maggio 12, 18:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicojet

Data registr.: 26-04-2011
Ciao ne ho avuti due di Cuccolo e ti parlo solo per esperienza personale,il by-pass lo eliminerei per permettere all'aria di circolare nella coda liberamente,cosi' eviti un eccessivo surriscaldamento, segui cio' che ti ha detto Enzo rispettando i due cm dallo scarico della turbina e assicurati che il condotto abbia la doppia camera altrimenti friggi il modello...
del resto, a mio parere vola meglio del c&c e la 120 e' perfetta..
Ciao Nico

P.S. segui Enzo perche' col 339 non lo frega nessuno
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks