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Vecchio 30 maggio 12, 15:16   #51 (permalink)  Top
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Ciao Gianpi,

ho rivestito il tubo di scarico
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Vecchio 30 maggio 12, 15:19   #52 (permalink)  Top
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Aspettiamo i più esperti, ma secondo me sarebbe meglio rivestire l'interno del troncone di coda: avresti lo stesso effetto ma permetteresti all'aria di raffreddare il tubo inox.
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Vecchio 30 maggio 12, 15:23   #53 (permalink)  Top
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SIcuramente la tua ipotesi è giusta,infatti non so cosa risponderti e aspettiamo i guru del settore,però io ho fatto cosi perche sugli scarichi degli elicotteri a turbina,si riveste piu lo scarico che la fusoliera,poi sai come in ogni cosa ognuno ha le sue idee... Ad esempio Helifactory riveste gli scarichi degli elicotteri
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Vecchio 30 maggio 12, 17:41   #54 (permalink)  Top
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Aspettiamo i più esperti, ma secondo me sarebbe meglio rivestire l'interno del troncone di coda: avresti lo stesso effetto ma permetteresti all'aria di raffreddare il tubo inox.
Concordo soprattutto a protezione della parte alta (coda e timone)
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Ciao
Enzo
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Vecchio 30 maggio 12, 17:48   #55 (permalink)  Top
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Concordo soprattutto a protezione della parte alta (coda e timone)
Quindi secondo te è meglio che rivesto il troncone di fusoliera invece dello scarico?
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Vecchio 30 maggio 12, 18:04   #56 (permalink)  Top
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Quindi secondo te è meglio che rivesto il troncone di fusoliera invece dello scarico?
Beh occhio al peso
In punta ce va già in quantità industriale
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Ciao
Enzo
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Vecchio 30 maggio 12, 18:11   #57 (permalink)  Top
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Infatti mi sono gia messo all'opera lasciando il rivestimento attorno allo scarico e appoggiando una striscia di tessuto sulla parte superiore per vedere quanto peso mi avrebbe aggiunto.
Quindi incollo una bella striscia solo lungo la parte superiore e basta
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Vecchio 30 maggio 12, 18:21   #58 (permalink)  Top
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Aspettiamo i più esperti, ma secondo me sarebbe meglio rivestire l'interno del troncone di coda: avresti lo stesso effetto ma permetteresti all'aria di raffreddare il tubo inox.
Non fare il modesto
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Vecchio 30 maggio 12, 23:31   #59 (permalink)  Top
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Non fare il modesto
Non è questione di modestia Enzo, è questione di essere obiettivi.
Sentendo parlare di cose tecniche voi veterani del volo a turbina mi rendo conto che in questo campo di cose da imparare ne ho veramente tante...

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Infatti mi sono gia messo all'opera lasciando il rivestimento attorno allo scarico e appoggiando una striscia di tessuto sulla parte superiore per vedere quanto peso mi avrebbe aggiunto.
Quindi incollo una bella striscia solo lungo la parte superiore e basta
Ma alla fine non ho capito: il rivestimento al tubo lo togli o no?
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Vecchio 31 maggio 12, 00:26   #60 (permalink)  Top
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Infatti mi sono gia messo all'opera lasciando il rivestimento attorno allo scarico e appoggiando una striscia di tessuto sulla parte superiore per vedere quanto peso mi avrebbe aggiunto.
Quindi incollo una bella striscia solo lungo la parte superiore e basta
Mi pare di aver letto che il tubo è un mono camera; se lasci il tessuto attorno al tubo questo non si raffredda, meglio il solo rivestimento interno alla fusoliera tutto attorno alla turbina e magari un doppio strato sulla parte alta...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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