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Vecchio 25 luglio 12, 23:44   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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guarda onestamente non ricordo che hitec sono,non vorrei dare nomi di prodotti errata,ma posso confermare che prima di rimontarli ho letto le caratteristiche e sono servi che vanno anche a 6V.. ho 2 pacchi lipo da 2200 l'uno collegati su centralina powerbox competition
Mah, roba da matti che si brucino 2 servi cosi' come nulla.
Un'idea: hai controllato che in posizione dei flap neutra i servi non sforzassero o sforzassero poco? Potrebbero essersi surriscaldati troppo per quello... i flap idealmente dovrebbero avere un leveraggio con la squadretta del servo parallela al rinvio quando retratti. Io sul mio velox avevo questo problema e i 2 servi quando i flap erano retratti assorbivano circa 1A solo loro (sforzando relativamente poco).

Ciao
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Vecchio 25 luglio 12, 23:59   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Mah, roba da matti che si brucino 2 servi cosi' come nulla.
Un'idea: hai controllato che in posizione dei flap neutra i servi non sforzassero o sforzassero poco? Potrebbero essersi surriscaldati troppo per quello... i flap idealmente dovrebbero avere un leveraggio con la squadretta del servo parallela al rinvio quando retratti. Io sul mio velox avevo questo problema e i 2 servi quando i flap erano retratti assorbivano circa 1A solo loro (sforzando relativamente poco).

Ciao
guarda i primi due user i li ho cambiati perché bruciati e pensavo che il motivo era appunto lo sforzo che potevano fare in fase di volo,allora ho dato la colpa a me stesso pensando di non averci fatto caso.ma con la sostituzione ho fatto molta attenzione a questa cosa è anche a girare i servi in modo che il servo non stesse sempre in tensione da sforzo( modifica fatta sotto consiglio)... ma a questo punto non so più che dire o pensare... se cambio ancora i servi ho paura che si bruciano di nuovo... pensate se mi succede su un lettone o gli elevatori...
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Vecchio 26 luglio 12, 01:23   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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guarda i primi due user i li ho cambiati perché bruciati e pensavo che il motivo era appunto lo sforzo che potevano fare in fase di volo,allora ho dato la colpa a me stesso pensando di non averci fatto caso.ma con la sostituzione ho fatto molta attenzione a questa cosa è anche a girare i servi in modo che il servo non stesse sempre in tensione da sforzo( modifica fatta sotto consiglio)... ma a questo punto non so più che dire o pensare... se cambio ancora i servi ho paura che si bruciano di nuovo... pensate se mi succede su un lettone o gli elevatori...
Per capire e partendo dalle cose più semplici.
I due servi dei flap sono collegati da Y o arrivano singolarmente in centralina?
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Ciao
Enzo
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Vecchio 26 luglio 12, 08:12   #114 (permalink)  Top
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Per capire e partendo dalle cose più semplici.
I due servi dei flap sono collegati da Y o arrivano singolarmente in centralina?
singolarmente in centralina.. prolunga ... servo
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Vecchio 26 luglio 12, 09:33   #115 (permalink)  Top
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Ah ragazzi,premetto che ho dovuto cambiare pure uno dei servi che faceva la valvola dell'aria per i freni,questo servo era attaccato direttamente in ricevente non passava sotto centralina.
Adesso al posto del servo e della valvola meccanica ci ho messo l'elettrovalvola della jet tronics
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Vecchio 26 luglio 12, 11:06   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Giusto per confermare che l'acqua e' bagnata, dai un'occhiata al voltaggio in uscita dalla centralina con un tester. Magari si e' spostato il selettore e ti sta buttando la 7,4 sulla linea.

Ciao
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Vecchio 26 luglio 12, 11:28   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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guarda ti confermo i 5,8v in uscita,misurato ieri sera con tester proprio sui canali dei flap
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Vecchio 26 luglio 12, 12:09   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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guarda ti confermo i 5,8v in uscita,misurato ieri sera con tester proprio sui canali dei flap
L'ultima cosa che mi viene in mente: candelina in chiesa? ...
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Vecchio 26 luglio 12, 16:08   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
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guarda ti confermo i 5,8v in uscita,misurato ieri sera con tester proprio sui canali dei flap
Ciao Paolo,intanto tanti auguri per il collaudo futuro,poi controlla sotto sforzo il voltaggio in uscita,(mentre muovi gli altri servi) ,in alcuni casi ho notato delle variazioni eccessive,e pensando a quanto tempo quella centralina sia stata ferma ,tutto può essere ...se collaudi sabato o domenica dimmelo che cerco di venirvi a trovare.
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:44   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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Ciao nico,sabato faccio solo una scappata al compo,poi domenica ho il battesimo di mia figlia.. purtroppo devo comprare tutti i servi nuovi e quindi ,sia per soldi che per tempo,mi tocca rallentare... ma ti prego,se riesci,teniamoci in contatto
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