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Vecchio 06 giugno 12, 14:45   #101 (permalink)  Top
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a fare le accensioni parziali per forza si scalda....
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Vecchio 06 giugno 12, 15:30   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
a fare le accensioni parziali per forza si scalda....
Si hai ragione,ma purtroppo ci arrivo sempre dopo sulle cose sempre per il fatto che non ho nessuno che mi aiuta,certo a parte voi che fate il massimo.


Grazie a tutti amici
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Vecchio 24 luglio 12, 21:58   #103 (permalink)  Top
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Ciao amici... eccomi di nuovo qua...

il fine settimana passato,ho finito di preparare l'mb... se domani il tempo permette vado per il collaudo....

Speriamo beneeeee...... ho già mal di pancia per l'agitazione

Qualche dritta da darmi!!!???!!!!
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Vecchio 24 luglio 12, 23:54   #104 (permalink)  Top
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Ciao amici... eccomi di nuovo qua...

il fine settimana passato,ho finito di preparare l'mb... se domani il tempo permette vado per il collaudo....

Speriamo beneeeee...... ho già mal di pancia per l'agitazione

Qualche dritta da darmi!!!???!!!!
Beh prima di tutto un grosso in bocca al lupo.

solite cose

Se uat con retina nuovo lascialo pieno almeno una notte e fai un paio di accensioni e squoti il modello anche in rovescio e a muso su e giu' a pieno motore.
Chiaramente non stare sull'asse della tubina quando fai prove.
Qualcuno dice che è inutile ma a me ha risparmiato un paio di spente.

Per il resto pensa solo a trimmarlo in quota e verifica il comportamento full flap (Se sale o scende.
Ricorda di non fare toccare il carrello anteriore prima degli altri.
Alcuni modelli perdonano ma il 339 no

Sarà poco ortodosso ma se dovessi rimbalzare tieni freni attivati in modo che alla seconda toccata il modello no dovrebbe piu' rimbalzare.
Ricorda "MUSO ALTO... MUSO ALTO.
Della serie su il muso ..su il muso.......con cui Sandro Rosina mi ha gfatto sanguinare le orecchie
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 25 luglio 12, 09:54   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh prima di tutto un grosso in bocca al lupo.

solite cose

Se uat con retina nuovo lascialo pieno almeno una notte e fai un paio di accensioni e squoti il modello anche in rovescio e a muso su e giu' a pieno motore.
Chiaramente non stare sull'asse della tubina quando fai prove.
Qualcuno dice che è inutile ma a me ha risparmiato un paio di spente.

Per il resto pensa solo a trimmarlo in quota e verifica il comportamento full flap (Se sale o scende.
Ricorda di non fare toccare il carrello anteriore prima degli altri.
Alcuni modelli perdonano ma il 339 no

Sarà poco ortodosso ma se dovessi rimbalzare tieni freni attivati in modo che alla seconda toccata il modello no dovrebbe piu' rimbalzare.
Ricorda "MUSO ALTO... MUSO ALTO.
Della serie su il muso ..su il muso.......con cui Sandro Rosina mi ha gfatto sanguinare le orecchie
Ciao Enzino,

la uat l'ho gia riempita da qualche giorno in quanto ho bilanciato il baricentro e non l'ho piu svuotata.
Pure ieri sera ho fatto un'accensione.. speriamo almeno di non avere spente....

Cercherò di portare subito in quota il modello per trimmarlo e una volta fatto ciò inizierò a provare subito gli allineamenti...

Una cosa!! per impostare il timer sulla radio,che faccio un pieno a vuoto e vedo quanto ci mette???
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Vecchio 25 luglio 12, 10:14   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di Dr. Cougar
 
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Una cosa!! per impostare il timer sulla radio,che faccio un pieno a vuoto e vedo quanto ci mette???
....fare un pieno a vuoto.... Interessante....

In realtà io non farei girare la turba a metà o in pieno a terra solo per vedere quanto ci mette a svuotarsi il serbatoio, scaldi il modello per nulla, considera che non hai un passaggio "forzato" d'aria come in volo.

Piuttosto fai un rapido calcolo di quanto carburante imbarchi rispetto alla dimensione/consumi dichiarati della turba considerando di volare a più o meno metà gas...
Per il primo volo ti consiglierei di non andare oltre i 5 minuti di volo.

Quando atterri, vedi quanto carburante hai ancora nel sebatoio, e valuterai tu se aumentare il tempo di volo o meno.
Considera i tempi dall'accensione, taxing ed infine un eventuale go around.

Spero di averti dato qualche info utile
In bocca al lupo!!!!
Tommy
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Vecchio 25 luglio 12, 11:27   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dr. Cougar Visualizza messaggio
....fare un pieno a vuoto.... Interessante....

In realtà io non farei girare la turba a metà o in pieno a terra solo per vedere quanto ci mette a svuotarsi il serbatoio, scaldi il modello per nulla, considera che non hai un passaggio "forzato" d'aria come in volo.

Piuttosto fai un rapido calcolo di quanto carburante imbarchi rispetto alla dimensione/consumi dichiarati della turba considerando di volare a più o meno metà gas...
Per il primo volo ti consiglierei di non andare oltre i 5 minuti di volo.

Quando atterri, vedi quanto carburante hai ancora nel sebatoio, e valuterai tu se aumentare il tempo di volo o meno.
Considera i tempi dall'accensione, taxing ed infine un eventuale go around.

Spero di averti dato qualche info utile
In bocca al lupo!!!!
Tommy
Sei stato chiarissimo e utilissimo...

Grazie davvero...
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Vecchio 25 luglio 12, 22:22   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
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Amiciiiiiiiiiii.................

mamma mia che demoralizzazione.....

Allora,preparato modello,provati tutti i comandi,accesa turbina e... tutto ok...

percorro la fase di rullaggio,mi allineo per il decollo... vado per tirare giu i flap e........... indovinate un po??? se ne tira giu solo uno
muovo il comando un paio di volte,si ferma pure l'altro

già l'ho cambiati una volta per lo stesso motivo,si sono bruciati anche questi....

Via,con grande incazzatura e demoralizzazione,smonta e vai a casa
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Vecchio 25 luglio 12, 23:28   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Residenza: Ghisalba
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Botta di culo immensa...
Ma che servi hai montato? E che alimentazione?

Ciao
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Vecchio 25 luglio 12, 23:32   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Botta di culo immensa...
Ma che servi hai montato? E che alimentazione?

Ciao
guarda onestamente non ricordo che hitec sono,non vorrei dare nomi di prodotti errata,ma posso confermare che prima di rimontarli ho letto le caratteristiche e sono servi che vanno anche a 6V.. ho 2 pacchi lipo da 2200 l'uno collegati su centralina powerbox competition
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