06 giugno 12, 15:30 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
| Si hai ragione,ma purtroppo ci arrivo sempre dopo sulle cose sempre per il fatto che non ho nessuno che mi aiuta,certo a parte voi che fate il massimo. Grazie a tutti amici
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
24 luglio 12, 21:58 | #103 (permalink) Top |
|
Ciao amici... eccomi di nuovo qua... il fine settimana passato,ho finito di preparare l'mb... se domani il tempo permette vado per il collaudo.... Speriamo beneeeee...... ho già mal di pancia per l'agitazione Qualche dritta da darmi!!!???!!!!
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
24 luglio 12, 23:54 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
solite cose Se uat con retina nuovo lascialo pieno almeno una notte e fai un paio di accensioni e squoti il modello anche in rovescio e a muso su e giu' a pieno motore. Chiaramente non stare sull'asse della tubina quando fai prove. Qualcuno dice che è inutile ma a me ha risparmiato un paio di spente. Per il resto pensa solo a trimmarlo in quota e verifica il comportamento full flap (Se sale o scende. Ricorda di non fare toccare il carrello anteriore prima degli altri. Alcuni modelli perdonano ma il 339 no Sarà poco ortodosso ma se dovessi rimbalzare tieni freni attivati in modo che alla seconda toccata il modello no dovrebbe piu' rimbalzare. Ricorda "MUSO ALTO... MUSO ALTO. Della serie su il muso ..su il muso.......con cui Sandro Rosina mi ha gfatto sanguinare le orecchie
__________________ Ciao Enzo | |
25 luglio 12, 09:54 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
la uat l'ho gia riempita da qualche giorno in quanto ho bilanciato il baricentro e non l'ho piu svuotata. Pure ieri sera ho fatto un'accensione.. speriamo almeno di non avere spente.... Cercherò di portare subito in quota il modello per trimmarlo e una volta fatto ciò inizierò a provare subito gli allineamenti... Una cosa!! per impostare il timer sulla radio,che faccio un pieno a vuoto e vedo quanto ci mette???
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it | |
25 luglio 12, 10:14 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
| Citazione:
In realtà io non farei girare la turba a metà o in pieno a terra solo per vedere quanto ci mette a svuotarsi il serbatoio, scaldi il modello per nulla, considera che non hai un passaggio "forzato" d'aria come in volo. Piuttosto fai un rapido calcolo di quanto carburante imbarchi rispetto alla dimensione/consumi dichiarati della turba considerando di volare a più o meno metà gas... Per il primo volo ti consiglierei di non andare oltre i 5 minuti di volo. Quando atterri, vedi quanto carburante hai ancora nel sebatoio, e valuterai tu se aumentare il tempo di volo o meno. Considera i tempi dall'accensione, taxing ed infine un eventuale go around. Spero di averti dato qualche info utile In bocca al lupo!!!! Tommy
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
25 luglio 12, 11:27 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie davvero...
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it | |
25 luglio 12, 22:22 | #108 (permalink) Top |
|
Amiciiiiiiiiiii................. mamma mia che demoralizzazione..... Allora,preparato modello,provati tutti i comandi,accesa turbina e... tutto ok... percorro la fase di rullaggio,mi allineo per il decollo... vado per tirare giu i flap e........... indovinate un po??? se ne tira giu solo uno muovo il comando un paio di volte,si ferma pure l'altro già l'ho cambiati una volta per lo stesso motivo,si sono bruciati anche questi.... Via,con grande incazzatura e demoralizzazione,smonta e vai a casa
25 luglio 12, 23:32 | #110 (permalink) Top |
| guarda onestamente non ricordo che hitec sono,non vorrei dare nomi di prodotti errata,ma posso confermare che prima di rimontarli ho letto le caratteristiche e sono servi che vanno anche a 6V.. ho 2 pacchi lipo da 2200 l'uno collegati su centralina powerbox competition
Bookmarks |
| |