18 maggio 12, 23:37 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
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19 maggio 12, 16:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Vipiteno BZ
Messaggi: 3
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[Ciao Kurt. Sono Franco l'amico di Stefan, stò per ultimare un A10 Skymaster, e come ti dicevo a Orvieto, l'ho fatto elettrico (deformazione professionale). Presto prevedo il collaudo, magari vi contatto per avere qualche informazioni, almeno sul comportamento del modello, anche se è vero che non sono uguali come dimensioni, Mibo 3ml Skymaster 2,8ml, però non dovrebbe cambiare molto, almeno spero, visto come volano i vostri. Per ora ho qualche problemino sui carrelli (elettrici) autocostruiti ad esclusione dell'elettronica, che penso di aver risolto proprio oggi, fine settimana li provo. Chissa, se tutto va bene, si fa un volo in tre in futuro. Ciao FrancoT] ciao Franco, scusami la mia tarda risposta - ero "offline" per un paio di giorni.......... Sono gia curioso di vedere il tuo "A-10" elettrificato - penso che i "Schuebeler" vanno bene ugualmente e hanno una buona spinta.... I nostri A 10 si comportano quasi come dei alianti - solo un po piu pesanti Sul file alegato puoi vedere un volo di 3 A-10 al Jet Meeting di Villesse 2012 (Stefan, Robert e io) con FLAIR e Cannone A10 RC Turbine formation of 3 Fly - YouTube saluti Kurt |
21 maggio 12, 00:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
ci vediamo sicuramente ad Ozzano, quest'anno solo come spettatore, mi voglio godere lo spettacolo. Ciao Franco | |
26 maggio 12, 01:19 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
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Riprovata al banco, dal gsu sono impostati di default 110000 giri, pero' sembra che ne faccia solo 105000. Abbiamo provato ad aumentarli a 112000 che sono il massimo che la centralina permette, cosi' ne vengono rilevati 107000, praticamente mancano sempre 5000 giri da quelli impostati. Qualche suggerimento?
__________________ Ciao, Icio |
26 maggio 12, 12:38 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
1) assicurati che la radio e l'ecu vadano d'accordo, ossia che quando metti il gas al massimo, effettivamente l'ecu arrivi a 100% di motore, altrimenti avresti esattamente la condizione che hai descritto. 2) se gli endpoints dell'ecu corrispondono al segnale radio, controllerei che l'ecu abbia completato il learning dell'impianto di alimentazione, tenendo il motore (acceso) per qualche secondo (almeno 30) al massimo. Se in questo tempo i giri non salgono, vuol dire che non possono salire, per cui guarderei al voltaggio della pompa 3) se il voltaggio della pompa a massimi giri e' uguale o maggiore del voltaggio massimo settato, significa che o il voltaggio massimo e' troppo basso, o ci sono restrizioni nell'alimentazione (tubi, pendolini, uat, nipples, filtri, etc troppo piccoli - una 180 succhia tanto e serve tanta sezione su tutto l'impianto). Per cui se l'ecu te lo lascia fare, verificherei ed eventualmente modificherei quello. Se queste 3 cose non risolvono, passo la palla a chi ne sa di piu' di me, la mia ignoranza arriva solo fino a qui Ciao | |
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