Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 23:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da j.p.fillon Visualizza messaggio
Si abbastanza .
Ecco il filmato :Rafale AD ;2e vol à Auch-32 - YouTube
Jean-Pierre
Grande Jean, un modello bellissimo... Scusami, io ho in cantiere da tempo un Rafale Aviation Design da ultimare con la configurazione come vedi in foto (serbatoio centrale, serbatoi sotto le ali), con scarico singolo, dato che ho la jet Cat P120 SE credi che questa turbina potrebbe andare bene ??.. Hai modifiche da consigliarmi ??... Grazie Roberto
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 16:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Vipiteno BZ
Messaggi: 3
[Ciao Kurt.
Sono Franco l'amico di Stefan, stò per ultimare un A10 Skymaster, e come ti dicevo a Orvieto, l'ho fatto elettrico (deformazione professionale). Presto prevedo il collaudo, magari vi contatto per avere qualche informazioni, almeno sul comportamento del modello, anche se è vero che non sono uguali come dimensioni, Mibo 3ml Skymaster 2,8ml, però non dovrebbe cambiare molto, almeno spero, visto come volano i vostri. Per ora ho qualche problemino sui carrelli (elettrici) autocostruiti ad esclusione dell'elettronica, che penso di aver risolto proprio oggi, fine settimana li provo.
Chissa, se tutto va bene, si fa un volo in tre in futuro.
Ciao FrancoT]


ciao Franco,

scusami la mia tarda risposta - ero "offline" per un paio di giorni..........

Sono gia curioso di vedere il tuo "A-10" elettrificato - penso che i "Schuebeler" vanno bene ugualmente e hanno una buona spinta....
I nostri A 10 si comportano quasi come dei alianti - solo un po piu pesanti

Sul file alegato puoi vedere un volo di 3 A-10 al Jet Meeting di Villesse 2012
(Stefan, Robert e io) con FLAIR e Cannone

A10 RC Turbine formation of 3 Fly - YouTube


saluti

Kurt
vipijet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da vipijet Visualizza messaggio
[Ciao Kurt.
Sono Franco l'amico di Stefan, stò per ultimare un A10 Skymaster, e come ti dicevo a Orvieto, l'ho fatto elettrico (deformazione professionale). Presto prevedo il collaudo, magari vi contatto per avere qualche informazioni, almeno sul comportamento del modello, anche se è vero che non sono uguali come dimensioni, Mibo 3ml Skymaster 2,8ml, però non dovrebbe cambiare molto, almeno spero, visto come volano i vostri. Per ora ho qualche problemino sui carrelli (elettrici) autocostruiti ad esclusione dell'elettronica, che penso di aver risolto proprio oggi, fine settimana li provo.
Chissa, se tutto va bene, si fa un volo in tre in futuro.
Ciao FrancoT]


ciao Franco,

scusami la mia tarda risposta - ero "offline" per un paio di giorni..........

Sono gia curioso di vedere il tuo "A-10" elettrificato - penso che i "Schuebeler" vanno bene ugualmente e hanno una buona spinta....
I nostri A 10 si comportano quasi come dei alianti - solo un po piu pesanti

Sul file alegato puoi vedere un volo di 3 A-10 al Jet Meeting di Villesse 2012
(Stefan, Robert e io) con FLAIR e Cannone

A10 RC Turbine formation of 3 Fly - YouTube


saluti

Kurt
Spettacolare, solo voi potevate regalare uno spettacolo simile, i miei complimenti.
ci vediamo sicuramente ad Ozzano, quest'anno solo come spettatore, mi voglio godere lo spettacolo.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 21-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Riprovata al banco, dal gsu sono impostati di default 110000 giri, pero' sembra che ne faccia solo 105000. Abbiamo provato ad aumentarli a 112000 che sono il massimo che la centralina permette, cosi' ne vengono rilevati 107000, praticamente mancano sempre 5000 giri da quelli impostati. Qualche suggerimento?
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Riprovata al banco, dal gsu sono impostati di default 110000 giri, pero' sembra che ne faccia solo 105000. Abbiamo provato ad aumentarli a 112000 che sono il massimo che la centralina permette, cosi' ne vengono rilevati 107000, praticamente mancano sempre 5000 giri da quelli impostati. Qualche suggerimento?
Queste le cose che valuterei io:
1) assicurati che la radio e l'ecu vadano d'accordo, ossia che quando metti il gas al massimo, effettivamente l'ecu arrivi a 100% di motore, altrimenti avresti esattamente la condizione che hai descritto.
2) se gli endpoints dell'ecu corrispondono al segnale radio, controllerei che l'ecu abbia completato il learning dell'impianto di alimentazione, tenendo il motore (acceso) per qualche secondo (almeno 30) al massimo. Se in questo tempo i giri non salgono, vuol dire che non possono salire, per cui guarderei al voltaggio della pompa
3) se il voltaggio della pompa a massimi giri e' uguale o maggiore del voltaggio massimo settato, significa che o il voltaggio massimo e' troppo basso, o ci sono restrizioni nell'alimentazione (tubi, pendolini, uat, nipples, filtri, etc troppo piccoli - una 180 succhia tanto e serve tanta sezione su tutto l'impianto). Per cui se l'ecu te lo lascia fare, verificherei ed eventualmente modificherei quello.

Se queste 3 cose non risolvono, passo la palla a chi ne sa di piu' di me, la mia ignoranza arriva solo fino a qui

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jetcat p180 iciobicio Aeromodellismo Turbine 20 14 marzo 12 20:03
piaggio p180 sagittario Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 20 maggio 11 20:49
jetcat p20 pepeim Aeromodellismo Turbine 13 05 settembre 10 11:12
piaggio avanti p180: canard? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 febbraio 10 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002