10 maggio 12, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Assistenza Martin Lambert
Ogni tanto si scrive per elogiare qualche servizio di assistenza turbine, ora anche io voglio dire la mia.... Turbina Kolibrì T25 spedita in Germania giovedì 2 maggio con pacco celere internazionale (37.00 Euro assicurato ), ricevuta da Lambert lunedì 6 maggio alle 12.30, oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale.... considerare che l'intervento prevedeva sostituzione cuscinetto anteriore e poi non so cos'altro visto che ha grippato la girante del compressore.... ovviamente tutto in garanzia. Che dire, è la seconda volta che mi servo di lui (precedentemente per la T32 con problema alla pompa poi sostituita) e anche in quella occasione avevo spedito il venerdì e il venerdì successivo avevo di nuovo tutto in mano in tempo per una manifestazione della domenica, anche in quella occasione senza farmi spendere 1 cent.... Grande Martin e speriamo sia stata solo una sfiga... Ultima modifica di Tamanaco : 10 maggio 12 alle ore 15:32 |
11 maggio 12, 00:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Hai ragione....sto facendo del mio massimo.... 1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti..... 2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....), notare decals laterali già pronte.... 3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura..... Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro...... Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:49 |
11 maggio 12, 00:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
17 maggio 12, 02:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora attendo.... | |
17 maggio 12, 08:40 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non ho una grandissima esperienza in campo di turbine ma ormai ho avuto 6 o 7 modelli di questo tipo. Montando l'ultimo ( il 339 di Romeo Volpe ) con la P20 ho notato una cosa: Il condotto di scarico doppia camera , nato per convertire l'habu32, e' secondo me grossolanamente montato al contrario dal fornitore. Mi spiego meglio, in tutti i modelli che ho avuto il condotto termina col tubo interno leggermente più corto di quello esterno per favorire l'effetto venturi e impedire un surriscaldamento del condotto stesso. Ebbene, il condotto dell'habu32 e' esattamente al contrario. Infatti il condotto interno sporge posteriormente rispetto a quello esterno. Non per nulla la coda dell'habu scaldava notevolmente ( Nicojet ne sa qualcosa......) . Nell'ultimo 339 ho modificato il condotto facendo in modo che il tubo interno fosse più corto di circa 1 cm, e adesso e' tutto freddissimo, che ne pensate?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
17 maggio 12, 10:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
o chi l'ha fatto non sapeva cosa significasse venturi o è stato fatto con avanzi di altri tubi e per non perdere tempo è stato venduto così... ne ho già visti alcuni di tutte le misure con questi problemi cmq bastava considerare quello che si faceva anni fa con i pulsogetti intubati |
Bookmarks |
| |