30 marzo 12, 13:10 | #1 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Nuovi Carrelli Elettrici per Turbina e non solo!!
Finalmente e' stato assemblato il primo carrello elettrico di produzione "nostrana" Avevo voglia di dotare un mio modello di carrelli retrattili elettrici, ma visti i prezzi in giro ho accantonato l'idea. Poi parlando con un amico qui a Perugia che ha macchine a controllo numerico mi ha detto se gli facevo provare a fare un carrello. Presto detto. Il risultato finale mi sembra molto buono, le foto non rendono giustizia, ma ve le metto ugualmente. Le misure sono le seguenti. Larghezza dei supporti 6,5 larghi e 6,2 lunghi Spessore del corpo centrale 2,5 x 3,2 per albero da 6mm (dove ci si avvita la gamba carrello) Altezza visto di fianco 3,2 Spessore alluminio 3mm Albero senza fine da 5 mm Motore con riduttore "Planetario" Ora tocca fare la centralina per la gestione chiusura ed apertura che anche quella e' quasi pronta Che ne dite? Consigli? Grazie
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
30 marzo 12, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pero, se vuoi fare un bel passo avanti, digli che ti realizzi il corpo della macchinetta dal pieno in pezzo unico (ergal), in quanto a rigidità, tenuta e precisione non è nemmeno paragonabile rispetto a quelle "assemblate". | |
30 marzo 12, 15:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Da quel poco di esperienza che ho avuto io con i carrelli elettrici (quelli piu' piccoli che si trovano in commercio) e' importante che funzionino bene i fine corsa, perche' affidarsi alla sola misurazione dello stallo puo' causare problemi. Anche assumendo che ne' motore ne alimentatore brucino rimanendo stallati per un paio di secondi ogni tanto, un problema che avevo avuto senza fine corsa e' che il motore usava tutta la sua coppia per "incastrarsi" a fine corsa e poi, siccome la coppia del motore e' cmq la stessa invertendo il senso, non riusciva piu' a venirne fuori. Solo il fine corsa impediva questo problema. La lettura della corrente per stallo andava bene solo per bloccaggi meccanici (tipo gamba piegata che non entra nella sua sede alla ritrazione) e simili. Non so se queste cose sono vere anche x quelle piu' grosse, ma visto che sono caserecce ti ho riportato quanto ho imparato io, magari ti viene utile! Ciao |
30 marzo 12, 16:34 | #4 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
Pero' ritorniamo al discorso Iniziale 600 e passa euro per una terna?
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
30 marzo 12, 16:45 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
LADO Technologies - Electric Retracts
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
30 marzo 12, 16:50 | #7 (permalink) Top |
|
tanto per rendervi conto di un po' di Prezzi: GZ-retracts :: Elektrische Einziehfahrwerke Einziehfahrwerk Elektro groß 10-12 kg 95° nicht lenkbar Flying Fox Blau - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
Bookmarks |
| |