Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 18:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Quindi, per analogia, noi palermitani insieme ai messinesi, dato che Palermo e Messina sono nella parte alta della Sicilia, dovremmo essere i "polentoni del Sud"?

Qualcosa del genere, con la differenza che bergamo non e' ne' nella parte alta ne' in quella bassa della lombardia
Ma a questo punto si entrerebbe nel dibattito sulla definizione di dove inizia la "terronia", sulla quale ci sono varie teorie e punti di vista...

Oh fatemi il piacere di non iniziare discussioni razziste e flames su sta cosa, son solo battute!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
..... Non hai mai partecipato, neppure come spettatore a un raduno di jet, mi pare di capire
Straquoto comet, io non ho grandi esperienze di raduni o manifestazioni!Però direi all' amico di farsi un giro a Rimini,( e sono sicuro anche in altri campi), li ho trovato Signori e dico Signori compreso te comet di una disponibilità estrema, nonostante la tensione della manifestazione, il fatto che molti non avevano mai volato su quella pista,o addirittura persone che dovevano collaudare per la prima volta il nuovo jet, eppure disponibili a suggerimenti e o chiarimenti.
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Come spettatore ne ho visti due di raduni,ho pilotato una volta il modello in questione di un amico,comunque riconfermo ciò che ho asserito.
Ciao
Del tirarsela o meno mi interessa relativamente poco. Sono percezioni personali sulle quali non entro. Forse sarebbe stato opporutuno utilizzare il "qualcuno" al posto del "quasi tutti".

Comunque, se non ho capito male hai pilotato un Fancon 120. Sulla pista di Ghisalba?
Gia' questo mi interessa di più
Vecchio 29 febbraio 12, 19:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
@andrea4:

Ma a te gli atterraggi riescono sempre tutti uguali e perfetti?

A me no!
Vecchio 29 febbraio 12, 19:29   #25 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Scusate non volevo essere offensivo, ma stavo facendo una statistica

La dislocazione sul territorio deli professori, Se bergamo alta lo collochiamo al Nord, se Bergamo bassa lo collochiamo da noi al centro sud

Sto a scherza, adesso non me sparate addosso
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:07   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Come spettatore ne ho visti due di raduni,ho pilotato una volta il modello in questione di un amico,comunque riconfermo ciò che ho asserito.
Ciao
Chi se tira , a prescindere dal tipo di modello che pilota e da come lo fa , e' un presuntuoso e non merita commenti, esattamente come chi pensa di non commettere errori durante il proprio volo.
Talvolta si perde di vista il fatto che il modellismo e' un gioco, un passatempo , una passione. Condividerla con altri appassionati e' la base di tutto, nei campi di volo, alle manifestazioni, sui forum

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ho 24 anni e sono di Bergamo perchè?,cosa ho detto di così grave da chiedermi le mie generalità?!,da quando ho imparato a "volare" difficilmente sbaglio un atterraggio e ripeto quello nel filmato;per me è uno che non dovrebbe possedere una turbina!,se ci fate caso anche nel primo video;l'inclinazione della discesa per l'atterraggio fa cag,nel secondo video (quello che ho postato io)è la conseguenza dell'ennesima discesa/inclinazione sbagliata!,lo so che potrebbe risultare quasi impossibile riuscire ad eseguire tutti gli atterraggi in modo esemplare,ma io ho solo evidenziato che secondo me;chi usa la turbina dovrebbe essere al top del pilotaggio.
Ciao
Ciao Andrea

non è da molto che cerco di volare con modelli a turbina, ed anche io sono di Bergamo;
quando volavo con altri modelli più convenzionali, pensavo che avrei gestito allo stesso modo la turbina, soprattutto in atterraggio.... bhe credimi, non è la stessa cosa: gli avvicinamenti, la gestione del motore, i pesi, è abbastanza diverso.... e calcola che ho volato solo con modelli trainer, tra cui anche il falcon 120; non voglio dire che è difficilissimo o bisogna essere chissà chi per farli volare, ma all'inizio, non bisogna pretendere di saperli gestire perfettamente senza averci volato e aver capito il modello.... gli scarrellamenti non li conto neanche più, ma piano piano si migliora
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Bè, ragazzi, io volo con jet a turbina,
non posso parlare con tutti.....:i con_rofl
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Se invece volo con jet elettrici, me la devo tirare??????

Ultima modifica di Il monaco : 01 marzo 12 alle ore 00:01
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 00:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tito 58

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Se invece volo con jet elettrici, me la devo tirare??????
Franco, deciditi cosa fare , cosi alla prossima che ci vediamo so come comportarmi A presto Tito

Bookmarks