Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 23:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Sull'estetica mi astengo ....ma è la cosa meno importante su un modello trainer
mi astengo pure io specialmente dopo il velox ma è stata una scelta dettata dal fatto che dovrebbe essere un buon trainer....
per hyper77 l'ho comprato da flymodelcomponent era l'ultimo rimasto il prezzo ci sta sul sito....
la turbina prima di comprare il modello è stata provata a banco facendo un paio di litri di kero a vari regimi simulando un volo poi .........chi lo sa
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:37   #12 (permalink)  Top
User

Ovviamente se avete consigli sul montaggio o altro che ben vengano,la pista del campo è 100 metri in asfalto piu 50 in erba di fuori pista ,speriamo sia veloce a decollare(magari con flap a 30°) e lento ad atterrare
Vecchio 28 febbraio 12, 22:26   #13 (permalink)  Top
User

Oggi sono cominciati i lavori,per cominciare una spennellatina di resina alla zona serbatoio e turbina....
Icone allegate
boomerang sprint build log-resin-1-.jpg   boomerang sprint build log-resin-2-.jpg   boomerang sprint build log-resin-3-.jpg  
Vecchio 01 marzo 12, 22:05   #14 (permalink)  Top
User

piccolo aggiornamento.....ho terminato di montare tutti i servi ora ho sistemato il serbatoio,poi dovrò incollare i convogliatori dell'aria e attendere che mi arrivano i tubi da 3mm per montare i retrattili...
Icone allegate
boomerang sprint build log-aaaa-4-.jpg   boomerang sprint build log-bbb-3-.jpg   boomerang sprint build log-bbb-9-.jpg  
Vecchio 05 marzo 12, 14:15   #15 (permalink)  Top
User

piccolo agiornamento....
Icone allegate
boomerang sprint build log-bbb-5-.jpg   boomerang sprint build log-ccc-5-.jpg   boomerang sprint build log-eee-4-.jpg   boomerang sprint build log-eee-3-.jpg  
Vecchio 05 marzo 12, 14:17   #16 (permalink)  Top
User

...............altre foto
Icone allegate
boomerang sprint build log-fff-3-.jpg   boomerang sprint build log-smoke-1-.jpg  
Vecchio 07 marzo 12, 11:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lannomarco

Data registr.: 16-12-2009
boomerang

Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Ovviamente se avete consigli sul montaggio o altro che ben vengano,la pista del campo è 100 metri in asfalto piu 50 in erba di fuori pista ,speriamo sia veloce a decollare(magari con flap a 30°) e lento ad atterrare
ciao ,ho il tuo stesso modello con la p 80 ed è ECCEZZZZZIONALE VERAMENTE!!!!!proprio domenica ho fatto il mio 32esimo volo!!!,sul montaggio non ho consigli particolari da darti,io ho rifatto le basette carrelli dx e sx dopo qualche atterraggio duro,il resto tutto ok.....regola il freno a 80 gradi,io volo su una pista di 80 metri in tappetino sintetico,inn decollo una 60 di metri ,in atterraggio e incredibilmente corto e lento ,anzi con tutto flap attento che non arrivi nemmeno in pista.per il decollo io non utilizzo flap,e in volo nessuna miscelazione....ho miscelato soltanto ruotino-direzionali!
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:14   #18 (permalink)  Top
User

Grazie,quindi metti 80° sul flap oggi provo a misurarlo,ma hai una sola o piu posizioni magari per un volo lento tipo 35° e poi 80°???Poi un altra domanda hai miscelato i flap con elevatore(sul manuale dice un 10%)....un altra domanda ancora il baricentro a te cade sulla tangente perpendicolare alla baionetta in carbonio verso dietro???(non so se mi sono spiegato)
Vecchio 07 marzo 12, 17:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lannomarco

Data registr.: 16-12-2009
boomerang

ciao,io ho il flap sullo slide sinistro e la mia radio (t12) suona con un beep quando sono a meta corsa circa a 40 gradi e cosi ci volo lento,la miscelazione non la utilizzo,perche rallento molto prima di inserire il flap,si mi da un po di cabra appena lo inserisco ma compenso manualmente,perche e solo un colpetto all inizio,poi e ovvio piu veloce lo inserisci e piu tende a salire,io faccio in questo modo,il cg come da istruzioni e il mio boomerang si tiene preciso...e ci volo bene...
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hyper77

Data registr.: 11-01-2012
complimenti bel video e bel volo
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks