22 febbraio 12, 20:39 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Comunque, Googolando, ho visto che li vendono già belli e fatti e con due angolazioni diverse ma costano un botto... Eccoli qui...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
24 febbraio 12, 18:40 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
Si ma vedi come vola Luca!!!! Ci sono diversi video on line, fa figure molto aperte e mai lo vedi a canna. è inutile, l'mb339 è un modello altamente acrobatico e non da velocità, se ci voli a canna,prima o poi........ ciao
__________________ Antonio Cameri |
24 febbraio 12, 22:19 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Comunque il 339 C&C è in grado di tenere buone sollecitazioni. Se pensi alle Schneider, scampanata ed altre manovre acrobatche con notevoli carichi diventa difficile frantumarlo in una semplice virata. Sempre sulla bontà della costruzione posso dirti che lo scorso anno a Rimini (per una pirlata sono rimasto con la turbina inchiodata al massimo per un paio di minuti (fino ad esaurimernto carburante. Hai idea 2 minuti a 10 kg di spinta costante che sollecitazioni danno. Franco ricordi? Continuo a pensare che Numberone abbia poche responsabilità
__________________ Ciao Enzo | |
25 febbraio 12, 01:17 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
alla faccia..... 13 kg di spinta con vento in coda,su un modello che è già veloce con una classica 8kg, non vi sembra a canna ???????? ce lo avevi il pitot e la trasmissione dati in tempo reale ???? e allora come fai a dire la velocità raggiunta, a occhio ?????
__________________ Antonio Cameri |
25 febbraio 12, 09:00 | #88 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Che significa ? Se chi lo pilota dice che andava piano certamente e' più attendibile di quanto possa dire chiunque altro, e poi avere 13 kg di spinta mica significa che volasse a manetta? Perché fare inutili supposizioni senza conoscere i fatti?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 febbraio 12, 09:28 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
questo lo pensiamo noi,ma a me non risulta che un flutter si inneschi a velocità normali,poichè di flutter si stà disquisendo.A quanto pare parecchi piloti Germanici usano il limitatore di velocità sui propri modelli,naturalmente dopo aver stabilito quella max utile. ora ripeto,su un modello tipo mb ci puoi mettere anche una turbina da 20 kg di spinta,ma la devi saper usare(dosare),poichè già con la 8 kg il modello acquista velocità elevate(vedi vari video in giro sul web) figuriamoci con una 13 kg. Insomma oltre a :eventuali cedimenti strutturali(che pare su tale modello non ce ne siano) cedimenti di servi e/o comandi,il resto lo fa il pollice, o no ?????? comunque, sono mie opinioni,ognuno fa come crede. ciao
__________________ Antonio Cameri |
25 febbraio 12, 13:30 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
informazione urgente cmodels | francesco 72 | Aeromodellismo Turbine | 0 | 03 gennaio 12 17:39 |
su29 cmodels | peplo | Aeromodellismo Volo 3D | 121 | 02 novembre 11 18:41 |
M346 Cmodels | sbacchone | Aeromodellismo Turbine | 1 | 29 ottobre 11 09:48 |
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS | H500DEFENDER | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 31 agosto 11 18:19 |