Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 19:39   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eh na parola, in pratica é cosa semplice, si tratta di ritagliare con le forbici a zigzag del nastro piuttosto robusto per la sua lunghezza per poi posizionarlo sul bu.
Sugli alianti a volte viene posizionato sul bu della parte fissa, subito prima della parte mobile.
La giusta posizione andrebbe trovata sperimentalmente, che io sappia non ci sono calcoli precisi in merito.

E sullo "sperimentalmente" casca l'asino.


Io sapevo che si mettessero sul estradosso delle ali...
Comunque, Googolando, ho visto che li vendono già belli e fatti e con due angolazioni diverse ma costano un botto...

Eccoli qui...

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 14:13   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
dopo l'amaro botto, si pensa a progetti futuri sempre mb, sicuramente di altre dimensioni
Numberone
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 15:23   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
dopo l'amaro botto, si pensa a progetti futuri sempre mb, sicuramente di altre dimensioni
Numberone
Beh i 3metri di Luca (per esempio) non sono niente male e volano splendidamente
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 17:40   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
Si ma vedi come vola Luca!!!!
Ci sono diversi video on line, fa figure molto aperte e mai lo vedi a canna.
è inutile, l'mb339 è un modello altamente acrobatico e non da velocità,
se ci voli a canna,prima o poi........
ciao
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 19:09   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Si ma vedi come vola Luca!!!!
Ci sono diversi video on line, fa figure molto aperte e mai lo vedi a canna.
è inutile, l'mb339 è un modello altamente acrobatico e non da velocità,
se ci voli a canna,prima o poi........
ciao
ma chi ha mai detto che si andava a "canna"
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 21:19   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Si ma vedi come vola Luca!!!!
Ci sono diversi video on line, fa figure molto aperte e mai lo vedi a canna.
è inutile, l'mb339 è un modello altamente acrobatico e non da velocità,
se ci voli a canna,prima o poi........
ciao
Efettivamente non ha mai detto di andare a canna.

Comunque il 339 C&C è in grado di tenere buone sollecitazioni.
Se pensi alle Schneider, scampanata ed altre manovre acrobatche con notevoli carichi diventa difficile frantumarlo in una semplice virata.

Sempre sulla bontà della costruzione posso dirti che lo scorso anno a Rimini (per una pirlata sono rimasto con la turbina inchiodata al massimo per un paio di minuti (fino ad esaurimernto carburante.
Hai idea 2 minuti a 10 kg di spinta costante che sollecitazioni danno.
Franco ricordi?
Continuo a pensare che Numberone abbia poche responsabilità
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 00:17   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
alla faccia.....
13 kg di spinta con vento in coda,su un modello che è già veloce con una classica 8kg,
non vi sembra a canna ????????
ce lo avevi il pitot e la trasmissione dati in tempo reale ????
e allora come fai a dire la velocità raggiunta, a occhio ?????
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:00   #88 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Che significa ? Se chi lo pilota dice che andava piano certamente e' più attendibile di quanto possa dire chiunque altro, e poi avere 13 kg di spinta mica significa che volasse a manetta? Perché fare inutili supposizioni senza conoscere i fatti?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:28   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
questo lo pensiamo noi,ma a me non risulta che un flutter si inneschi a velocità normali,poichè di flutter si stà disquisendo.A quanto pare parecchi piloti Germanici usano il limitatore di velocità sui propri modelli,naturalmente dopo aver stabilito quella max utile.
ora ripeto,su un modello tipo mb ci puoi mettere anche una turbina da 20 kg di spinta,ma la devi saper usare(dosare),poichè già con la 8 kg il modello acquista velocità elevate(vedi vari video in giro sul web) figuriamoci con una 13 kg.
Insomma oltre a :eventuali cedimenti strutturali(che pare su tale modello non ce ne siano)
cedimenti di servi e/o comandi,il resto lo fa il pollice, o no ??????

comunque, sono mie opinioni,ognuno fa come crede.
ciao
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 12:30   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
questo lo pensiamo noi,ma a me non risulta che un flutter si inneschi a velocità normali,poichè di flutter si stà disquisendo.
Il fluttering si innesca anche a velocità moto basse, se si sgrana il servo, c'è troppo gioco o cede la squadretta

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazione urgente cmodels francesco 72 Aeromodellismo Turbine 0 03 gennaio 12 16:39
su29 cmodels peplo Aeromodellismo Volo 3D 121 02 novembre 11 17:41
M346 Cmodels sbacchone Aeromodellismo Turbine 1 29 ottobre 11 08:48
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 23 31 agosto 11 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002